Cosa c'è di nuovo?

[SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale
W

walla_eh

Crimson Dragon: 7

+Ibrido JRPG on Rail ben riuscito

+Evocativo

+Abbastaza Longevo

-Gameplay Impreciso

-Telecamere ballerine

Nedd for Speed Rivals: 7,5

+Gameplay arcade solido

+Due campagne

+power up e sistema di vincite ben studiato

+L'idea del free roming online è ottima....

-...purtroppo è poco popolato

-Solo 30FPS, sensazione di velocità e fluidità diminuita

-Graficamente nella media

---------- Post added at 18:01:37 ---------- Previous post was at 18:01:04 ----------

New Challengers join to battle!

 



Ma alcuni, per es. Dead Rising 3, non sono aggiornati?

 
Ultima modifica:

Master Kamper

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
7,178
Reazioni
1
Medaglie
6
Ma alcuni, per es. Dead Rising 3, non sono aggiornati?
...ho notato ora il 66 al posto del 76. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Ryse: Son of Rome – 6,0

Un titolo con molto potenziale inespresso. Action che cerca di intrattenere puntando tutto sul rendere ciò che accade su schermo il più cinematografico possibile: non è un action tecnico e non vuole esserlo. Il lavoro Crytek propone un Battle System basato su scudo/spada-parata/schivata/attacco diverso dal solito ma a mio avviso si rivela fin da sbutio fragile e poco funzionale. Un prodotto migliorabile senza dubbio, si gioca con la perenne sensazione che sarebbe bastato poco in più per avere tra le mani un buonissimo gioco, in ogni non tutto è da buttare.

+ Graficamente incredibile.

+ Ambientazioni buonissime.

+ Animazioni facciali ben fatte.

- Multiplayer noioso.

- Gameplay nella sua totalità ripetitivo oltre ogni limite.

- Battle System davvero troppo facile da padroneggiare.

Killer Instinct – 8,0 CAMBIO VOTO ----> 9,0

Ci ritroviamo di fronte ad un gioco grandioso oltre che ad un ritorno ormai insperato; il lavoro di Double Helix/Rare funziona benissimo in ogni campo. Nel complesso il gioco è già ottimo per quello che offre rispetto al prezzo speso considerando che devono ancora arrivare l’arcade mode, lo story mode e due nuovi personaggi ma l’idea alla base, cioè quella di rilasciare tutto a pezzi oltre ad essere sensibilmente fastidioso sembra un insulto per una IP di questa portata e giustamente i fan potranno solo che storcere il naso. Quanto fatto però con un budget simile rimane comunque encomiabile.

*Il Voto verrà rivisto quando verranno rilasciati tutti i contenuti.

+ Un grande ritorno.

+ Finalmente qualcosa di diverso in ambito Picchiaduro.

+ Il nuovo design dei personaggi funziona benissimo.

+ Soundtrack impressionante.

- Pochi contenuti.

Forza Motorsport 5 – 8,0

L’evoluzione rispetto al predecessore c’è e si nota, ovviamente nelle meccaniche di guida in primis ma non riesco a promuoverlo come i predecessori con un voto o mezzo voto in più per via di tre fattori. La carriera rimane una accozzaglia di gare, sempre di qualità intendiamoci ma a lungo andare noiosi considerando che più che una carriera (come finalmente mi aspettavo) ben fatta davvero sembra un elenco di gare libere. Il secondo fattore invece riguarda i contenuti; se sul numero di auto infatti posso pure passarci sopra, sui circuiti davvero no. L’assenza di alcuni mi ha fatto storcere parecchio il naso e in generale i numeri effettivi sono bassi. Il terzo ovviamente riguarda invece l’assenza del meteo variabile e del ciclo giorno/notte: è venuta anche l’ora di inserirlo. Basta poco per il Forza Motorsport definitvo, un altro piccolo sforzo.

+ Migliora praticamente tutto rispetto a FM 4.

+ I Drivatar sono una grande idea.

+ Multiplayer strutturato molto bene.

- Pochi circuiti.

- Con la carriera ancora non ci siamo.

FIFA 14 – 7,0

La versione next-gen del titolo calcistico targato EA è buona ma non ottima. Perché ? Oltre a nuove animazioni e poco altro la differenza con il “passato” è minima e persistono tutti i difetti del caso. Il modello di gameplay online e offline cambia radicalmente e da ancora fastidio, nel multiplayer si lagga ancora parecchio ed in generale non c’è il salto che avevamo visto con FIFA 08/FIFA 09 su X360. Per capirci, è un buon gioco ma si può fare e si deve pretendere di più.

+ E’ pur sempre FIFA nel bene e nel male.

+ Le nuove animazioni sono davvero ben fatte.

- IA ancora con qualche problema.

- Il comparto multigiocatore continua a non covincere.

- Le differenze rispetto alla versione X360 sono minime.

MAX: THE CURSE OF BROTHERHOOD – 8,5

Per quanto mi riguarda è al momento, nel complesso, il miglior gioco disponibile su Xbox One. Press Play (una quindicina di persone circa) ha fatto un lavoro splendido: Max una "perla" di rara bellezza. Un platform vecchio stile dal gusto semplice ma comunque delizioso. Non è complesso perché non vuole esserlo né tantomeno si può parlare di un titolo tecnico, eppure il level design funziona dannatamente bene, grazie ovviamente al magic maker che rappresenta il cuore pulsante del gioco; inoltre è apprezzabile la decisione riguardante le varie ubicazioni dei collezionabili scelte con cura e cognizione di causa.

+ Level Design.

+ Ambientazioni ottime.

+ Divertente.

+ Il Magic Maker è una grande idea.

- Alcuni fasi di platforming non calibrate benissimo.

HALO SPARTAN ASSAULT – 6,5

Un gioco per cellulari riadattato degnamente su console, non mi aspettavo nulla di diverso sinceramente. Ci sono ovviamente dei limiti oltre cui il gioco non può andare, sotto diversi aspetti. Ma grazie alla sua natura rigiocabile e alla modalit coop, riesce a divertire ed è comunque un must-have per i fan della saga che saranno soddisfatti dell’acquisto in ogni caso per la presenza di un paio di chicce.

+ Nonostante i limiti riesce a divertire.

+ Un Halo che non arrivava su console non si poteva proprio immaginare.

+ Grazie alle Assault OPS aumenta la durata del gioco.

- Prezzo altino.

- Su cellulare fa tutto un altro effetto.

- Ripetitivo.

- Se non vi interessa il 100% dura davvero pochissimo.

- Rivolto principalmente (per non dire solamente) ai fan della saga.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.:RooN:.

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
87
Reazioni
0
Medaglie
3
FIFA 14: 7.5

Il solito Fifa, anche quest'anno hanno aggiunto qualcosa per migliorare il gioco ma rimangono ancora parecchi difetti che si porta dietro da tempo

Battlefield 4: 7.5

Gran gioco, online è fantastico, ma ci sono troppi bug e la campagna è ridicola

Forza Motorsport 5: 8

Ottima grafica, buona fisica e IA migliorata, peccato per la mancanza di contenuti

 

Fox Mulder

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2007
Messaggi
5,626
Reazioni
0
MAX: THE CURSE OF BROTHERHOOD: 9

Soldi spesi benissimo, una perla nel panorama videoludico che merita assolutamente di essere goduta.

 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,550
Reazioni
3,526
Medaglie
15
finito ieri:

Assassin's Creed black flag: 9

per quanto mi riguarda (anche da amante del setting piratesco) è in assoluto il miglior capitolo della saga subito dopo il 2.

 
W

walla_eh

Aggiornate DR3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' 76

 
F

Falo

Aggiornate DR3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' 76
Lasciamo tempo a Masterino, ha i suoi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

 

Master Kamper

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
7,178
Reazioni
1
Medaglie
6
Welcome Max!



 
Ultima modifica da un moderatore:

Eldarwarrior

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ago 2010
Messaggi
1,604
Reazioni
0
Dead Rising 3: 8

Divertentissimo e non mi ha mai annoiato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pareri negativi:

- Molto pop-up

- Mi aspettavo una mappa più grande

- Tanti cali di framerate

 
Ultima modifica da un moderatore:

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,719
Reazioni
1,044
Medaglie
9
A giorni dovrei finire ACIV.

Ammetto che han fatto di tutto per variare un po' la formula( han preso spunto da Far Cry 3 in parte). Missioni secondarie varie, missioni principali che si basano troppo sul pedinare e ascoltare e che possono risultare ripetitive:asd:

Ambientazione fantastica, gameplay migliorato sia nelle fasi di combattimento ( navale e terrestre) sia nelle fasi parkour

Trama e personaggi buoni( ma aspetto la fine del gioco)

 

sasàinter

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
25 Set 2007
Messaggi
191
Reazioni
0
Ryse 7.5

PRO:

Storia spettacolare

Grafica Spettacolarissima

Multyplayer divertente

CONTRO:

Gameplay Ripetitivo

Doppiaggio PESSIMO

FIFA14 8.5

 
Ultima modifica da un moderatore:

White Wolf

Multiconsollaro
LV
0
 
Iscritto dal
27 Apr 2012
Messaggi
3,397
Reazioni
0
Non mi soffermo sulle descrizioni dei giochi, in quanto l'ho già fatto nei topic appositi, quindi ecco i miei voti per i giochi che possiedo:

-Fifa: 8,5

-Forza 5: 8,5

-Ryse: 7,5

-AC4: 7,5

-Cod: 6,5

-Dead Rising 3: 8

-Max: 8

-Peggle: 7

-Halo: 6

 
Ultima modifica da un moderatore:

Master Kamper

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
7,178
Reazioni
1
Medaglie
6
Tutto aggiornato, ai prossimi voti cambio anche l'immagine, ricordate sempre di passare ogni volta che finite un gioco. :cat:

 

IL Vendetta

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2010
Messaggi
5,419
Reazioni
0
Finito anche io oggi, togliendo la trama, questo Assassins Creed mi è piaciuto, tante cose da fare, forse sempre le stesse (comparandole con i vecchi capitoli) ma comunque, forse perché non ho giocato AC III per noia mortale, ma ho avuto tanta voglia nel fare le tante cose messe a disposizione. Scenograficamente il gioco è molto evocativo, le navi, i pirati, sono molto caratterizzati ed è un piacere vivere in questo mondo, fatto di razzie e tanto denaro.

Gameplay sempre il solito, ma non mi pesa tanto la facilità degli scontri personalmente, a parte la cattiva gestione della mira con le armi da fuoco, il resto a me diverte, non è impegnativo, si lascia tanto giocare. Insomma dal punto di vista "contenutistico" il gioco lo preferisco agli altri capitoli.

Ma la trama (è questo il grande difetto)? in realtà dov'è? cioè, parte in modo molto carino, sembrava andare sulla retta via, ma poi, un'accozzaglia di cose, messe lì tanto per fare numero, con personaggi che, se da una parte, sono ottimamente caratterizzati, parlo degli amici pirati, dall'altra, i templari sono al quanto pessimi nel loro carisma. Un peccato invece per Edward, troppo poco approfondito e vittima di una superficialità immeritevole, cambiamenti d'animo non raccontati come si deve, collegati da stupide date, quasi ad indicare "è passato tanto tempo, Edward è cambiato" si ok, ma non può una sola missione cambiare subito un protagonista, con tanto da raccontare, ma che invece diventa un pupazzo comandato dagli altri, insomma mi sembra un fattorino tutto fare. Peccato veramente perchè comunque ha qualcosa che a me piace a livello caratteriale, però è stato vittima della troppa fretta.

Che poi, un Assassino non lo diventa (lo dice anche lui),gli viene data quella veste senza neanche entrare nell'ordine come se niente fosse, senza una vera anima nella sua stessa vocazione, senza che il capo degli assassini lo costringa a levarsela, no, niente, lo lascia andar via. Si perde il tutto nelle poche missioni finali, dove si cade nel banale, nell'uccidere come al solito, dei templari, spogli e privi di mordente o di quella accurata malvagità tipica, ad es, di Rodrigo Borgia o Ethan Kenway, o di Al Mualim. L'unica cosa che in parte mi ha colpito nel finale è stata l'immagine dei suoi amici pirati e scomparsi per sempre, per il resto poco o nulla, a parte la figlia venuta un pò per caso. Insomma trama piatta, personaggio poco approfondito ma con potenzialità tenute fin troppo nascoste.

Voto= 7,5 giustificato da una trama ricca di missioni ma che non attirano, un personaggio che poteva essere il migliore ma che non lo è a causa di quel qualcosa che lo renda veramente unico. Premio comunque tutto l'apparato missioni secondarie, tesori, mondo piratesco veramente ben fatto.

 
F

Falo

Crimson Dragon: 5.5

+ Buona la gestione del proprio drago

+ Buona longevità, grazie anche all'aggiunta multiplayer

+ Interessante sistema per sfruttare draghi alleati

+ Atmosfera apprezabile

- Tecnicamente pessimo

- Telecamera oscena nei tratti di volo libero, ed anche on rail non scherza

- Gameplay indecente nel volo libero (anche a causa della telecamera)

 
S

straw hat

Battlefield 4 - Voto 7,5

Il multiplayer è divertente ed è condito da tutto quello che ci si aspetta dalla serie, quindi elicotteri, carri, aerei ed edifici che crollano in abbondanza. La campagna però è...cavolo la campagna è brutta forte! Il problema più grande però è la quantità mastodontica di bug che perseguitano il gioco, dai save persi ai crash continui, non si ha mai pace. Ci avrei giocato di più, ma raramente un gioco mi ha irritato tanto...

 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,550
Reazioni
3,526
Medaglie
15
Crimson Dragon: 5,5 anche per me (stessi motivi di Falo)

 

IL Vendetta

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2010
Messaggi
5,419
Reazioni
0
La mia mini recensione, dopo aver finito Dead Rising 3

Che dire, sicuramente Dead Rising 3 è un gioco che merita quanto meno di essere provato da tutti i possessori di Xbox One, un'esclusiva che, seppur ripercorre i primi 2 episodi (2,5 visto off the record) amplia il contaminato e pazzo mondi di Dead Rising. Questo terzo capitolo, presenta a mio dire una veste grafica buona, si lascia vedere, e non di certo è pessima, come qualcuno dice in merito. Fatto sta che DR3, rappresenta la giusta chiusura (più o meno chiusura) del titolo, ampliandone come ho già detto lo schema di gioco, lasciandolo "giocare" più a lungo, ma soprattutto aumenta ciò che tutti noi volevamo dal gioco Capcom, gli ZOMBIE, ce ne sono tantissimi, da farne un vero e proprio festival degli sbudellamenti, ma soprattutto diverte, grazie alle armi da creare, tantissime ed esilaranti, alcune sfiorano l'orlo della demenza artistica, della serie, ma da dove le tirano su certe idee? La città di lost Perdidos a mio dire è nelle giuste proporzioni per il titolo, visto che seppur non troppo grande è abbastanza articolata, con viuzze, sotto passaggi, autostrade, lunghi ponti, quartieri distinti nello stile, da quello più povero a quello più ricco, con annessi Zombie che cambiano nel vestiario; insomma è una città ricca, tutta da esplorare e che non da quella sensazione di ripetitività, anche grazie alla caratterizzazione dei diversi quartieri.

Per quanto riguarda il gameplay, c'è poco da dire, è simile agli altri Dead Rising, con comandi e azioni basilari, seppur alle volte si "sente" un leggero ritardo nell'input tra le diverse azioni, che rendono leggermente meccanico il tutto, in alcuni casi mi è capitato di premere più volte un tasto affinché Nick facesse quanto detto, ma nulla di grave, si sorvola tranquillamente.

Per finire qualche parola va spesa sulla trama che, a differenza degli altri sembra seguire un buon filo logico, seppur basilare a livello del plot narrativo, comunque gli sviluppatori, sembrano aver impiegato un approccio diverso, rendendo ogni personaggio unico e ben amalgamato nell'intero contesto narrato, insomma il tutto è di facile apprendimento, con una narrazione leggera nei dialoghi e chiara, che non si perde in altre inutili questioni; insomma si segue normalmente e non è una semplice aggiunta come temevo (certo non aspettatevi la complessità di Deadly Premonition ad esempio, che è al quanto criptico in alcuni punti).

Il mio voto quindi è: 8

Dead Rising 3 diverte tanto, il motore grafico merita per la quantità assurda di Zombie che gira su schermo, e nel generale si comporta bene, pur non essendo vera next-gen è una via di mezzo, una versione grafica più pompata della current-gen ma niente di più. Accanto all'intera struttura ludica il gioco è supportato da una trama godibile, che si lascia seguire, seppur non spicca di certo per originalità, molto semplice. Il mio 8 è dato dal grande divertimento che può offrire il gioco e dai diversi elementi che uniti fanno di Dead Rising 3 una buonissima esclusiva di lancio per Xbox One, anche se, per un futuro titolo, la serie dovrà iniziare a cambiare, a trovare altre vie, altrimenti si rischia di ristagnare il brand, che può esprimere ancora molto, con le dovute accortezze e idee.

 
Top