Ufficiale [SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale
Pubblicità
Questa volta l'aggiungo ma la prossima scrivi di tuo pugno :unsisi:

E con questa Batman scende a 86, subito dopo Gears 5.

Questa è la tua prima "recensione" o avevi un altro nick?

E con questa The Witcher sale a 89!
Prima recensione. Voglio far crescere The Witcher 3 :asd:

E' da un bel pò che non aggiorno la mia classifica, metterò i miei giudizi a poco a poco ed ovviamente essendo passato parecchio tempo mi scuserete se non riuscirò ad elencare tutti i pregi o difetti (vecchio nome utente gioconct)

GEARS  OF WAR 5 : 7.5

-Una grafica ad un livello tale che forse solo in pochissimi titoli hanno

-E'sempre un Gears, e se sei boxaro si deve giocare, pochi catzi,

-Storia interessante ma non da reputarla la migliore mai vista nella saga.

-Online purtroppo non mi ha preso come mi aspettavo, rimpiango i tempi del sistema simil Gears 2, semplici e prive di tutte ste robe che vanno per la maggiore in questi tempi.

WHAT REMAINS OF EDITH FINCH 7.5

-Narrativa interessantissima e ambientazione divina.

-Tipologia di gioco che personalmente non mi fa impazzire ma che ho trovato gradevole.

-Durata ridicola anche per un gioco che per tipologia non deve divulgarsi troppo.

Ultima modifica da un moderatore:
Provo a cimentarmi (con giudizi/spunti puramente personali e fuori scala) di giochi che spero di aver giocato abbastanza (ne ho anche altri ancora in divenire, qualcuno direbbe che "li sto ancora facendo") senza però andare a reucperare troppo a ritroso:

Bleeding Edge:

+ buono tecnicamente (anche su PC) e non disprezzabile stilisticamente

+ frenetico e immediato al punto giusto senza essere troppo banale

+ per divertirsi non serve grindare tanto come spesso oggi accade (persino rapido da millare)

- per divertirsi (e giocare forte) serve organizzarsi in gruppo

- veramente povero di contenuti al lancio (chi vivrà vedrà) ma stanca/annoia abbastanza in fretta

voto: 6.5

in una parola: caruccio

TEKKEN 7:

+ semplificazioni delle combo per neofiti

- imbarazzante su Xbox One

- ancora più imbarazzante politica DLC

voto: 4

in una parola: Por-què? [cit.]

Yakuza 0

+ storia e personaggi entusiasmanti

+ attività secondarie disponibili a dismisura

+ sistema di combattimento interessante

- si vede lontano un miglio che tecnicamente è ancora cross-gen (la scorsa gen eh)

- per godere appieno di alcune cosine a livello gameplay serve impegnarsi e investire molto tempo

voto: 9

in una parola: Shenmue

Non avevo fatto la recensione a Hellblade.

Hellblade: Senua's Sacrifice - 7

+ Graficamente ottimo

+ Senua è pazzesca

+ Sonoro eccellente

+ Regia ottima

+ Narrazione molto valida

- Battle System 

- Puzzle 

Dopo aver terminato diversi titoli durante questa quarantena (su One base), provo anche io con il primo gioco finito

Gears of War 5: 8,5

+ tecnicamente superlativo...
+ La scelta del protagonista femminile è stata azzeccata ed è in grado di reggere la scena all'interno di un contesto rude e maschio;
+ È Gears e con lui, come da tradizione, le fottute locuste da sbudellare;
+ Nei livelli "lineari" e chiusi e per certi versi "pilotati", il gioco dà il meglio di sé;
+ Recitazione e doppiaggio sopra le media.

- ...anche se su One base ho riscontrato diversi rallentamenti in alcuni livelli;
- nota dolente le sessioni simil open world che aggiungono poco al gameplay anzi annoiano pure;
- storia che si è conclusa un po' in fretta lasciando l'amaro in bocca.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

Metro Exodus voto 6

grafica mediocre, animazioni dei personaggi da gen precedente.

Gameplay pessimo, personaggio lento, lag, ricarica armi lenta, armi che si inceppano, poche munizioni.

Gioco sopravvalutato dalla critica, non merita assolutamente i 9 che ha preso ! :hmm:

Dirt rally 2.0 voto 6

grafica e gameplay buoni ma il tutto viene rovinato da un livello di difficoltà troppo alto ! Giocato con volante Thrustmaster T300, pedaliera con frizione e cambio ad H eppure non riuscivo mai a vincere una tappa ! Giusto nel rallycross ho vinto alcune gare

Red Dead Redemption 2 voto 8

Non sono assolutamente d' accordo con i 10 che ha preso ! I pregi li potete leggere nelle recensioni ma i difetti non sono cose da poco, il ritmo è davvero troppo lento, si passa moltissimo tempo a percorrere km a cavallo tra una missione e l' altra, la caccia delle pelli è difficile e frustrante, la durata è eccessiva, dopo le prime 20 ore inizia a diventare noioso, alla fine non ne potevo più. Un gioco dovrebbe prima di tutto divertire e non annoiare a morte :sisi:

Crash team racing voto 6

sarebbe bello se non fosse cosi' difficile, tecnico e frustrante, Mario Kart è molto più divertente.

Resident Evil 2 voto 9

Ottimo gioco, è cosi' che andrebbe fatto un remake, uno dei migliori giochi del 2019 !

Dead or Alive 6 voto 7

Ottimo gameplay, bella grafica anche se si poteva fare di meglio per quanto riguarda gli stage, divertente da giocare e con mosse semplici, lo preferisco rispetto a Tekken dove ci sono mosse che richiedono troppi tasti e risultano quasi impossibili da eseguire per l' utente medio, peccato per i moltissimi dlc che rovinano in parte il gioco.

Metro Exodus voto 6

grafica mediocre, animazioni dei personaggi da gen precedente.

Gameplay pessimo, personaggio lento, lag, ricarica armi lenta, armi che si inceppano, poche munizioni.

Gioco sopravvalutato dalla critica, non merita assolutamente i 9 che ha preso ! :hmm:
Leggete certe cose è davvero triste. :sadfrog:

Leggete certe cose è davvero triste. :sadfrog:
Polemica inutile, per me è un gioco da 6 altro che 9.

Assassins Creed Origin's  voto 7

i pregi li conoscete tutti, ambientazioni bellissime, buona grafica, open world ricco e vivo, purtroppo la storia non appassiona, dopo 20 ore inizia a diventare davvero ripetitivo e noioso, il combat sistem è solo discreto, troppi bug

Assassin's Creed Odissey voto 7,5

Ottima grafica, gameplay migliorato, bei personaggi protagonisti ma anche qui dopo 20 ore si inizia a percepire una ripetitività eccessiva

Battlefield 4 voto 9

Ottima campagna migliore di quella di Battlefield 1 e del pessimo 5, gran bella grafica, finito a normale e a difficile.

Battlefield 1 voto 8

Bello, grafica spettacolare ma campagna breve

Call of Duty WW2 voto 9,5

Uno dei migliori capitoli della serie, la campagna è grandiosa, la grafica ottima, la storia una delle migliori e più realistiche, finito a normale e a difficile.

Assassins Creed Origin's  voto 7

i pregi li conoscete tutti, ambientazioni bellissime, buona grafica, open world ricco e vivo, purtroppo la storia non appassiona, dopo 20 ore inizia a diventare davvero ripetitivo e noioso, il combat sistem è solo discreto, troppi bug

Assassin's Creed Odissey voto 7,5

Ottima grafica, gameplay migliorato, bei personaggi protagonisti ma anche qui dopo 20 ore si inizia a percepire una ripetitività eccessiva
Non ho polemizzato, è la tua opinione rispettabilissima eh. :morrisb2:

Semplicemente quello è Metro, ci sta che possa piacere come non piacere, fine. 

Ultima modifica:
Da 9 non lo è di certo, il gameplay ormai è vecchio e superato, il sistema di movimento è un pugno allo stomato e un calcio in mezzo alle gambe dati contemporaneamente :asd:

Poi la storia è un filler e il gioco ha diversi problemi tra bug, glitch, sync a casaccio, assenza dei tetri ecc...mi pare di avergli dato più di 6 ma di certo è stata una gran bella delusione e quindi il 6 mi sembra giustificato abbastanza.

L'unico voto che mi sembra stonare un po' con la descrizione sotto è quello dato a Crash. Non l'ho giocato ma dargli 6 solo perché è difficile non mi sembra molto giusto

Da 9 non lo è di certo, il gameplay ormai è vecchio e superato, il sistema di movimento è un pugno allo stomato e un calcio in mezzo alle gambe dati contemporaneamente :asd:

Poi la storia è un filler e il gioco ha diversi problemi tra bug, glitch, sync a casaccio, assenza dei tetri ecc...mi pare di avergli dato più di 6 ma di certo è stata una gran bella delusione e quindi il 6 mi sembra giustificato abbastanza.

L'unico voto che mi sembra stonare un po' con la descrizione sotto è quello dato a Crash. Non l'ho giocato ma dargli 6 solo perché è difficile non mi sembra molto giusto

Concordo su Metro, per quanto riguarda Crash può anche essere un bel gioco, il fatto è che richiede molta pratica, moltissima pazienza, bisogna impararsi le piste a memoria, guardare video su youtube, riuscire a fare il turbo e pure il triplo turbo, riuscire a fare anche altre mosse, è veramente tecnico, pensavo fosse un' arcade divertente e poco impegnativo come Team Sonic Racing e Mario Kart, ma purtroppo è davvero difficile e punitivo, dopo qualche giorno l' ho messo sullo scaffale, mi faceva venire troppo nervoso, non fa per me. Grande delusione.
Comunque aggiornate i voti con i miei ?

Io non ho detto che non sia da 6, ci mancherebbe. Ho detto che dire grafica mediocre, ricarica armi lenta, poche munizioni e armi che si inceppano... Sembra di qualcuno che pensa di giocare a CoD e non metro. E grafica mediocre non ci sta proprio a voler ben vedere. 

Io non ho detto che non sia da 6, ci mancherebbe. Ho detto che dire grafica mediocre, ricarica armi lenta, poche munizioni e armi che si inceppano... Sembra di qualcuno che pensa di giocare a CoD e non metro. E grafica mediocre non ci sta proprio a voler ben vedere. 
Graficamente non è che sia tutta questra gran roba eh...magari non farà schifo ma è un po' come i COD, carini e finita lì. Poi certamente non punta sulla grafica anche se l'HDR è invece molto buono e riesce ad equilibrare un po' le cose :sisi:

Il resto lo si può vedere come un difetto solo se non piace dato che avere la ricarica lenta, poche munizioni e armi che si inceppano è praticamente Metro :asd:

Ricomincio anch'io a votare 

L'ombra di mordor voto 9

+ Ottima Storia

+ Ottimo Combat system

- Un pò ripetitivo 

- Nemici che si respownano all'infinito

The walking dead the telltale voto 9.5

+ Stupenda Storia

+ Il Finale mi ha fatto commuovere

+ L'unico titolo che ha i sottotitoli in ita

- Alcune scelte dei personaggi da salvare un pò troppo scontato

- Alcuni livelli della campagna potevano toglierli

The walking dead the telltale 2 voto 8.5

+ Ottima Storia

+ Si lascia giocare ma non è hai livello del primo

- Grandissima Pecca non aver inserto i sott in ita lo dovuto giocare in spagnolo visto che lo capisco e lo parlo scolasticamente  :asd:

METTO DUE TITOLI CHE SONO INCENTRATI PER IL MULTY MA CHE PER ME VANNO RECENSITI

Fortnite voto 8.5 

+ So che è un titolo incentrato per il multy però salva il mondo non è malvagio

+ Hanno avuto il coraggio di mettere sul mercato un gioco che sta facendo nel bene o nel male la storia dei videogame (i concerti virtuali sono qualcosa di mai visto in un gioco)

- Troppi ma troppe skin a pagamento (i bimbi minkia stanno facendo fallire i propri genitori :asd: )

Call of duty warzone voto 8.5 (al momento)

+ Mi sta tenendo incollato

+ Ottimo la scelta di fare una modalità gratis e ben fatto 

+ Ottimo l'inserimento del gulag (ti salva molte volte) 

Non ho il gioco completo ma grazie alla prova dei 3 giorni gratis voglio recuperarlo anche per giocarmi la campagna e poi recensirlo con il voto finale

A Plague Tale: Innocence - 7,5

+ Trama accattivante che ti invoglia a proseguire per scoprire il finale...

+ Ambientazioni suggestive soprattutto nei vicoli dei borghi e al chiuso;

+ Buon gameplay stealth

+ Ottime musiche.

+ Idea originale quella dell'invasione dei topi e il significato che rappresenta...

- ...appunto se non fosse per la trama e l'ambientazione storica, il gameplay da solo non avrebbe retto;

- fasi action molto simili tra loro e piuttosto ripetitive;

- ...ma veramente ce ne sono troppi.

A me è piaciuto, sicuramente è da giocare ed il periodo storico in cui ci troviamo in questi giorni aiuta ad immedesimarsi.

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro