Giochi giocati negli ultimi mesi (o che mi ero dimenticato ahhaha)
OUTRIDERS
Caruccio, non mi è dispiaciuto, ma non mi sono strappato i capelli. Sono un po' contrito sul dargli un giudizio definitivo perché comunque ho giocato praticamente solo la campagna da solo e poco altro senza sviscerarlo come si dovrebbe. Alti e bassi qui e lì, ha delle buone premesse, delle idee interessanti, alcune riuscite di più altre meno e altre invece ingiutificabili come l'interfaccia dove il joypad sembra sostituire in maniera pigra il mouse.
Sostanzialmente
Auron307 mi ha rubato le parole di bocca per pregi e difetti.
Del potenziale indubbio per un seguito se fatto come si deve.
7
YAKUZA KIWAMI 2
Che dire, clamoroso: ha tutto quello che si può pretendere da una Yakuza. Storia intrigante ed emozionante, personaggi mitici, bel sistema di combattimento, tecnicamente moderno e al passo coi tempi anche in piccoli dettagli a livello di qol senza farraginose scocciature. Ovviamente la solita abbondanza di cose che si possono fare: potrebbero essere dei giochi a sè.
Mi è piaciuto veramente tanto, anzi tantissimo.
9.5
NEED FOR SPEED HEAT
Con la doverosa premessa che l'ho giocato sulla veccia console, non mi ha convinto appieno al punto di giocarlo un po' controvoglia e poi abbandonarlo senza neanche completare gli eventi in singolo. Non mi ha preso proprio sia dalla grafica, sia dallo strambo, seppur caratterizzante, modello di guida, sia dalla "storia". Eppure ci sono delle caratteristiche interessanti come la personalizzazione della vettura (ma non ho apprezzato il sistema di sblocco delle auto) e le modalità online.
Purtroppo nella mia mente scatta automaticamente il paragone con Forza Horizon e il gioco EA esce con le ossa rotte seppur non completamente da buttare.
6.5
FOOTBALL MANAGER 2021 XBOX EDITION
Ho apprezzato il porting (di questa versione semplificata / ristretta ma neanche poi così tanto); in particolare come siano riusciti a rendere rapido e sensato il muoversi nell'interfaccia con il joypad anche se indubbiamente bisogna abituarsi a tutte le varie scorciatoie.
Poi il gioco è quello che è con pregi e difetti storici che la serie si trascina dietro e che iniziano anche a stufarmi: non a caso negli ultimi tre anni da quando la serie è arrivata sul pass è il capitolo /annata che ho giocato di meno.
7.5