La situazione peggiora sempre di più...ormai la caduta dei capelli si stà sviluppando in modo sempre più rapido e marcato nei suoi sintomi.Ricordo che fino a settembre o novembre, non avevo una cosi netta diminuzione dei capelli e diradamento, stà agendo tutto cosi in fretta e ho paura che da qui ad 1 anno non avrò più capelli.
L'alopecie androgenica sta colpendo anche me, come ha colpito tutti i parenti della famiglia.
Non riesco a sopportare questa cosa, di vedere i miei capelli cadere, di vedermi diverso da qui a pochi mesi.
Non faccio altro che andare davanti allo specchio a controllare la situazione, non faccio altro che contare i capelli caduti dopo il lavaggio e averli asciugati. Stò ore a cercare su internet rimedi, farmaci utili e pareri delle persone. Non dico che a volte mi dispero anche.
E' stata una mia paura da quando avevo 11-12 anni la caduta dei capelli.. a quell'età ero piccolo, ma comunque vedendo mio padre e sentendo in giro già iniziavo a preoccuparmi. La mattina mi svegliavo e prendevo i capelli dal cuscino e li rimettevo in testa pensando che anche se erano caduti, almeno avrebbero dato volume.
Adesso che tutto stà per realizzarsi non potete immaginare il mio stato d'animo.
Vorrei andare da un dermatologo, ma ormai non ho nemmeno fiducia nei miei genitori, ho paura ad affrontare questa discussione, perchè tanto non capirebbero.
Più volte gli ho detto che stò perdendo i capelli, ma non fanno altro che ripetermi che mi stò impressionando, che è normale e che anche a lei se ne cadono i capelli. Non vogliono portarmi da dermatologo perchè è una cosa inutile e non merita soldi spesi, che ci sono malattie più gravi..
Bhe che dire, lo so che i capelli non servono a niente, ma *****, a 18 anni, nel pieno della giovinezza, vedermi ancora più diverso dagli altri mi fa star male. Non voglio avere i capelli per tutta la vita, ma almeno fino ai 24-25 anni.
ho già speso più di 100 euro comprando le fiale bioscalin, che hanno dato effetti brandi e non credo più nella loro efficacia. Soldi spesi inutilmente sempre per non poter fare affidamento sui miei genitori, che portandomi a cura avremmo speso i soldi in modo migliore.
Prima le tempie, ora anche al vertice... dove colpirà ora? vedo i capelli diminuire sempre di più nella parte centrale e alta, tutti chiari sintomi.
tra poco la cosa sarà cosi evidente che dovrò rasarmi i capelli a zero, e questo non mi piace.. non mi piacere avere questo stile, io che sono più per i capelli alzati. Tra poco sarà difficile mantenere questa forma.
Mio fratello ha 25 anni e ha solo un po' di stempiatura, che non si vede nemmeno visto i capelli ricci...
Perchè solo a me questo? perchè devono colpire sempre me queste sventure.
In giro leggo che l'unica cura efficace è la finasteride, ma per quanto possa essere efficace sui capelli, presenta numerosi e anche gravi effetti collaterali.. Non so più che fare o pensare. In questi giorni farò questo discorso anche a mia madre vedendo se si convince a portarmi a visita, altrimenti ci andrò da solo, anche perchè voglio pagare tutto io, non voglio dare problemi.
Mi sento di impazzire, anche perchè quando vado in giro guardo sempre i capelli delle persone e faccio considerazioni su di essi e come abbiano affrontato questo momento.