Ufficiale SpazioPC E³ | L'Evento Estivo dell'Extrarisparmio | Saldi estivi e news

• Autore discussione Autore discussione diennea2
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che resta di tutto il discorso Linux è che la spinta che ha dato Valve resta indiscussa. Da quì a 20 anni c'è solo un'azienda che verrà associata a Linux quasi come Microsoft viene oggi associata a Windows. Io sarei curioso di capire cosa ha sempre visto Valve in questo switch a livello monetario, perché dai non ci crede nessuno che sia stato fatto per questioni di buon cuore e basta. Però cazzo, vorrei davvero capire da dove arriva la loro lungimiranza per svegliarsi un bel giorno e budgetizzare 20/30 anni di lavoro per creare qualcosa, rendere viabile il gaming su Linux, che non esisteva ed era ritenuto da tutti una task quasi impossibile
Prima o poi qualcuno farà una retrospettiva a riguardo, dev'essere molto interessante sapere cosa succede ed è successo dietro le quinte della creazione di SteamOS e le partnership con amd.
Fatto sta che la crescita che sta avendo Linux come piattaforma è paragonabile alla crescita del mau di Steam nei suoi primi anni di vita

Che bug?

intendi la zanzara che era sopra il tasto''acquista'' ?

Se si l'ho spiaccicata di brutto.
Niente, ho provato e vedo che il bug c'è ancora; per qualche assurdo motivo Steam insiste a voler farti pagare questi giochi anziché sia square a darti 30 per farteli giocare. Non mi so spiegare perché non sia stato ancora risolto :sisi:

Quello che resta di tutto il discorso Linux è che la spinta che ha dato Valve resta indiscussa. Da quì a 20 anni c'è solo un'azienda che verrà associata a Linux quasi come Microsoft viene oggi associata a Windows. Io sarei curioso di capire cosa ha sempre visto Valve in questo switch a livello monetario, perché dai non ci crede nessuno che sia stato fatto per questioni di buon cuore e basta. Però cazzo, vorrei davvero capire da dove arriva la loro lungimiranza per svegliarsi un bel giorno e budgetizzare 20/30 anni di lavoro per creare qualcosa, rendere viabile il gaming su Linux, che non esisteva ed era ritenuto da tutti una task quasi impossibile
Prima o poi qualcuno farà una retrospettiva a riguardo, dev'essere molto interessante sapere cosa succede ed è successo dietro le quinte della creazione di SteamOS e le partnership con amd.
Fatto sta che la crescita che sta avendo Linux come piattaforma è paragonabile alla crescita del mau di Steam nei suoi primi anni di vita

Ha ottenuto che è libera di vendere i suoi giochi a prescindere da cosa Microsoft decide di fare. E la cosa vale anche per i dispositivi mobili e per la VR.

E' dai tempi di Windows 8 e il lancio di Windows Store e del blocco alle app x86 (chi si ricorda UWP?) che Gabe ha mangiato la foglia.

Uso ancora Windows sul mio PC da gaming (con windows 10. E che non formatto dal 2019, cioè quando l'ho acquistato) ma OGGI non sono cosi sicuro che se dovessi formattare metterei Windows.

Onestamente? Si, perchè faccio anche altre cose e per certi versi alcuni tools o modo di fare mi sono ancora troppo familiari su Windows.

Tuttavia uso in modo dekstop SteamOS spesso e volentieri, Linux già lo uso sui server che amministro e...ti dirò: negli ultimi 3-4 anni c'è stato un salto devastante nella qualità del software crossplatform e linux in generale per i giochi.

Manca abbastanza poco, e per ora nessuno si sta opponendo con abbastanza forza al piano di liberare il gaming da Windows. Credo che il peggioramento devastante di Windows (inarrestabile per tantissimi motivi su cui non mi dilungo) non possa far altro che avvantaggiare un OS/ecosistema pulito e libero come Linux (si ok GNU/Linux, fate come vi pare).

Paradossalmente, vedo più avvocati, UE e giudici scavare la fossa al mondo FOSS in generale. Se dipendesse solo da Microsoft, Valve avrebbe già vinto

Niente, ho provato e vedo che il bug c'è ancora; per qualche assurdo motivo Steam insiste a voler farti pagare questi giochi anziché sia square a darti 30 per farteli giocare. Non mi so spiegare perché non sia stato ancora risolto :sisi:
Tra poco anche gli utenti Sonny avranno questo privilegio dopo la morte del fisico e la consacrazione del sacro store, me l'ha detto un topolino con la gola molto ma molto profonda ex di Square :galliani5:

Tra poco anche gli utenti Sonny avranno questo privilegio dopo la morte del fisico e la consacrazione del sacro store, me l'ha detto un topolino con la gola molto ma molto profonda ex di Square :galliani5:
Che sara' stato calciato a calci in culo per le stronzate che dice :asd:

L'unico commento a quella info e':

Kingdom Hearts Ok GIF

Sta in sconto per un altra ora e mezza su steam, e il mio gruppetto di amici si e' mobilitato e quindi l'ho preso :asd:

1787066640811.png

12,82 euro e avevi esaurito i fondi per overture :barbieri:
In realta' mi e' costato 10.02, evidentemente su steam in zloty la roba ha prezzo migliore

:ohyess:

Btw a che pro comprare overture ora che mi sto ancora godendo il gioco base.

Invece cosi me lo finisco con calma e poi avro' la goduria di comprare overture :sisi:

Anzi, in realtà mi chiedo perché questa saga non sia dieci volte più conosciuta di quello che è
A proposito di cose poco conosciute, visto che ti stai pentendo di non aver giocato a Trails prima, quand'è che compri Demons Roots? Non vorrai fare lo stesso errore :sisi:

A proposito di cose poco conosciute, visto che ti stai pentendo di non aver giocato a Trails prima, quand'è che compri Demons Roots? Non vorrai fare lo stesso errore :sisi:
Tranquillo capiterà anche quello prima o poi, mi ero già salvato il link alla pagina della tua patch :asd:

In realta' mi e' costato 10.02, evidentemente su steam in zloty la roba ha prezzo migliore

:ohyess:

Btw a che pro comprare overture ora che mi sto ancora godendo il gioco base.

Invece cosi me lo finisco con calma e poi avro' la goduria di comprare overture :sisi:
Aspetta provo io a counterare Bubu, vediamo se molla :asd:

Ehi Bubu tu invece:

• Quando è che giocherai a Being a DIK?
  • Quando è che giocherai a Gran Dong?
  • Quando è che giocherai a Stellar Blade?

Aspetta provo io a counterare Bubu, vediamo se molla :asd:

Ehi Bubu tu invece:

• Quando è che giocherai a Being a DIK?
  • Quando è che giocherai a Gran Dong?
  • Quando è che giocherai a Stellar Blade?
Ormai sono corrotto dalla switch 2
200.gif

Kuraudo fino a quando non vedo overture non ti mollo.

Sono preso un po male con gothic remake
Al momento acquisto errato ma probabilmente devo dedicargli tempo e soprattutto capire come approcciarlo
Oggi dopo aver girato l intero fossato di campo vecchio per trovare un tizio mi rifiuta di vendermi una spada e mi salta una quest
Nn ho capito se devo fare le quest o girare a cazzo e expare un po
Al momento l ho droppato
Scusate se nn è la sezione per parlarne ma mi serviva una sfogo :bruniii:

A quanto pare viene riproposto Terranigma

Questo Pixel Arcadia è un nuovo showcase, sponsorizzato pure da GOG

THE FUTURE OF RETRO​

Pixel Arcadia is a fresh, forward-looking showcase dedicated to the future of retro gaming.

Discover the latest in modern retro-inspired releases, HD remakes, and contemporary hardware designed for classic play.

Nel video si intralegge pure la scritta Square-Enix, quindi pare non stiano buttando l'audio così a caso

Ultima modifica:
Sono preso un po male con gothic remake
Al momento acquisto errato ma probabilmente devo dedicargli tempo e soprattutto capire come approcciarlo
Oggi dopo aver girato l intero fossato di campo vecchio per trovare un tizio mi rifiuta di vendermi una spada e mi salta una quest
Nn ho capito se devo fare le quest o girare a cazzo e expare un po
Al momento l ho droppato
Scusate se nn è la sezione per parlarne ma mi serviva una sfogo :bruniii:
Esistono i save per qualcosa...poi in sto gioco mai dire la verità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro