Ufficiale SpazioPC E³ | L'Evento Estivo dell'Extrarisparmio | Saldi estivi e news

• Autore discussione Autore discussione diennea2
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Proprio vero che WIldlands è generalmente il più apprezzato dei due :asd:

MuFobWu.png

9plU8Jv.png

Vabè ma grazie mille, sto sito è crazy.
Non penso userò altri siti ahahaha
Sito della madonna, ti fa vedere tutto, in primis i minimi storici e lo storico dei prezzi, utilissimi per capire quando comprare o quando aspettare :asd:

Un HAF 932
Volevo farla diventare una build mini ATX ma le mobo in formato micro, per quel socket, vengono più di 100€ (Usate ovviamente!) quindi ho desistito visto che è un feticcio e deve essere quasi a costo zero :asd:

Edit

Così è più figo:

Visualizza allegato 29572

Da qualche parte ho anche delle ram Mushkin ma, se non ricordo male, sono delle 2x4GB
Progetto che é stato un gran successo! Tant'é che ho ridistribuito la scrivania per farci stare il muletto, con un monitor 1080p in arrivo che diventerá il fulcro della stazione retrogaming PC + console:

IMG-20260810-001328220.jpg

Nel buco a destra verrá un monitor Acer che sará collegato all'HAF tramite DP e ad uno switch ethernet tramite HDMI, che include PS360 e PS2.
Ho un pó fatto a cazzotti con gli update di Windows 10, ci ha messo un'eternitá ad aggiornare il SO. I driver video poi mi han dato qualche problema sino a che non son passato con DDU a brasare tutto il possibile, via BIOS ho dovuto impostare le lane PCIE considerando il minimo comun denominatore. Dopodiché ho trovato la quadra e tutto ha cominciato a funzionare, questa la build in cui manca solo il dissi per la CPU che andró a montare domani perché volevo prima mettere tutto in funzione e non avevo voglia di perdere troppo tempo sull'hardware l'altro giorno:

IMG-20260808-121400711-2.jpg

Quí la combo funzionante:

IMG-20260808-132324696.jpg

IMG-20260808-124544591.jpg

Zero spesa, massima resa. Soddisfazione a pacchi, zero e-waste e configurazione che potrebbe benissimo essere l'entry point nel pc gaming per tantissima gente :asd:
Questo é il benchmark, con tutte le schede post Kepler i risultati son simili a questo con una 5090:

The-Bureau-XCOM-Declassified-32-bit-DX11-C-Games-Steam-steamapps-common-The-Bureau-binaries-win32-12.png

Questo invece il risultato con una Kepler che gestisce il Physx, rigorosamente off screen per catturare l'essenza degli anni di Fraps (Con i driver che utilizzo non funziona lo Steam Recording):

L'aspect ratio é sbagliato, l'ultrawide é sub 30FPS e dovrei indagare sul perché non si proporziona correttamente al 16:9 ma tanto ho un monitor 1080p nativo e dedicato in arrivo quindi frega cazzi.
Rise of the Triad diventa inoltre giocabile senza problemi, mentre con il Physx gestito dalle maxwell in poi si glitcha in continuazione sia sui tessuti che sulle particelle. Son tutte cose necessarie? No. Son peró tutte informazioni che in giro non trovate da nessuna parte, men che meno con tanto di test a corredo. Mi rendo conto che andiamo nella nicchia piú assoluta ma da appassionato di sta roba vi assicuro che é stato davvero divertente smanettare sia col software datato che con l'hardware stesso di quegli anni. :asd:
Sto PC da ora in poi diventa quello dedicato al retrogaming, compreso GfwL cosí non devo stare ad ogni update di Windows a ripristinarne il funzionamento.

Ultima modifica:
Ma una coop su questo? Pare sia spettacolare

The_Train mitico il cx750m, l'alimentatore che ho sul vecchio pc fatto nel 2013 che ora usa mio padre per giocare strategici e diablo, immortale :asd:

Ma una coop su questo? Pare sia spettacolare

E ma è veramente carino oh.

Devo trovare altri 2 hombre con cui giocarci però. Ma è carino forte.

Qualcuno lo paragona a Peak (incluso io, visto che è la prima cosa a cui ho pensato visto che non solo è ugualissimo su alcuni aspetti ma da anche un bello sconto in bundle se hai gia Peak, anche se i creatori sono diversi) na secondo me questo è molto piu chill.

E tutto sommato è estate: ci sta essere chill

E ma è veramente carino oh.

Devo trovare altri 2 hombre con cui giocarci però. Ma è carino forte.

Qualcuno lo paragona a Peak (incluso io, visto che è la prima cosa a cui ho pensato visto che non solo è ugualissimo su alcuni aspetti ma da anche un bello sconto in bundle se hai gia Peak, anche se i creatori sono diversi) na secondo me questo è molto piu chill.

E tutto sommato è estate: ci sta essere chill
Guarda, sarebbe pure bello è tutto, se non fosse che Peak l'ho pagato 4 euro, e questo costa 3 volte tanto al lancio.

Alla fine è il solito friendslop che va di moda in sto periodo, quindi mi aspetto tra qualche tempo di vedere un bel bundle con tutti sti giochi
di merda
e prendere quello che mi manca per meno di 20€.

Organizziamo la peakata di sezione e facciamo gara a chi arriva più lontano :uhmsisi:

Guarda, sarebbe pure bello è tutto, se non fosse che Peak l'ho pagato 4 euro, e questo costa 3 volte tanto al lancio.

Alla fine è il solito friendslop che va di moda in sto periodo, quindi mi aspetto tra qualche tempo di vedere un bel bundle con tutti sti giochi
di merda
e prendere quello che mi manca per meno di 20€.
Friendslop esiste davvero come termine?

The more you know

Friendslop esiste davvero come termine?

The more you know
È un termine che è nato come parte dello slang di internet per definire quel determinato tipo di giochi co-op (esploso a partire dal successo di Lethal Company), non la trovi nel dizionario ma fa parte del linguaggio odierno comune sul web diciamo :asd:

Tra l'altro c'è pure un po' di drama sul fatto che sia un termine con accezione negativa che identifica anche un genere che comunque dovrebbe avere anche dei giochi che meritano, in teoria. Volendo potresti chiamare "friendslop" specificatamente i giochi asset flip fatti nel genere che sono appunto di bassa qualità ("slop") ma divertono comunque in co-op.

Quand'è che sconteranno Life is strange reunion a più del 25%? :sowhat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro