Qualcuno è stato in Giappone? Per 15 notti, di cibo quanto si potrebbe spendere? Considerando combini al mattino, street food a manetta nell'arco della giornata, pranzi tipici ma non di lusso, e cene la stessa cosa. Forse un sushi omakase solo una volta. Sto avendo un po' di ansia.
Tolti gli hotel e gli shinkansen, non andrò agli Universal. 3.000-4.000 euro potrebbero bastare?
Fidati che con un attimo di criterio di cibo in Giappone spendi meno che in Italia
La mattina combini, prendi onigiri, una brioche e una bibita spenderai 3/4€, a pranzo ciotolazza di ramen 7-8€ e la sera se vuoi puoi andare in un Yoshinoya a farti un gyudon, 5€ ciotola di riso con carne
Sushi io di solito vado da Sushiro, che è quello coi binari dove ordini da tablet/touchscreen; ultima volta abbuffata di sushi vari abbiamo speso 35€ in 2
Come prezzo 3000€ / 4000€ per 15 notti ci sta, forse 4000€ sono anche tanti.. io l'anno scorso sono stato due volte, viaggio di nozze 25 giorni tra corea e giappone (hokkaido + tokyo) speso 3500€ in totale a testa (compreso cibo) e poi 10 giorni a dicembre speso 1300€ a testa (però avevo trovato un offerta no sense per il volo con Air China)
[automerge]1780554769[/automerge]
Grazie!
Sì so che l’acqua è più fredda dato che è oceanica e credo, o almeno spero

, di non avere problemi. Quello che mi interessava sapere è relativo alle cose da vedere/fare sia naturali che umane.
Ad agosto quando sono andato io era fredda, ma sopportabile
Da vedere a livello di città non c'è un granchè, sono tutte abbastanza piccole e le zone periferiche sono soprattutto palazzoni turistici, ma a livello naturalistico ci sono dei panorami assurdi.. scogliere a picco sul mare, fari, fortificazioni, calette in cui perdersi. Ci sono anche delle grotte accessibili solo via mare, quindi con tour in barca o noleggiando una barchetta