Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La saga di stracchino quindi? Eh sarebbe figo ma alla fine importa più il COME che il COSA. Anche il Peter di Raimi non era Peter e men che meno Spider Man. Eppure i primi due film sono ottimi , specialmente il secondo.
Ah allora non sono l'unico a pensare che lo Spiderman di Raimi era il meno Spiderman visto fin'ora su schermo.

A me pare che in molti facciano confusione tra Spider-man e Deadpool.

Spider-man percula i nemici con arroganza, ma non si mette a fare lo scemo buffone (salvo qualche bad writing nelle testate moderne degli Avengers).

L'umorismo dei film di Raimi andava già bene (molto simile allo Spidey classico di Stan Lee) e con Amazing lo hanno reso più simpatico (più simile allo Spidey moderno). Però in questo Homecoming sembra proprio un cretinetto, stile cartone animato dei Looney Tunes.

Ultima modifica da un moderatore:
A me pare che in molti facciano confusione tra Spider-man e Deadpool.Spider-man percula i nemici con arroganza, ma non si mette a fare lo scemo buffone (salvo qualche bad writing nelle testate moderne degli Avengers).

L'umorismo dei film di Raimi andava già bene (molto simile allo Spidey classico di Stan Lee) e con Amazing lo hanno reso più simpatico (più simile allo Spidey moderno). Però in questo Homecoming sembra proprio un cretinetto, stile cartone animato dei Looney Tunes.
Fino a 4 mesi fa la scena primo trailer

al bancomat della banca era la cosa più uomoragnesca del mondo per molti, ora invece è un cretineto, grossa divergenza di opinioni fra un trailer e l'altro :rickds:

A me pare che in molti facciano confusione tra Spider-man e Deadpool.Spider-man percula i nemici con arroganza, ma non si mette a fare lo scemo buffone (salvo qualche bad writing nelle testate moderne degli Avengers).

Non sono troppo d'accordo. Spider Man nei film di Raimi è quasi sempre muto , cosa non da Spider Man. Tra l'altro volendo fare nitpicking si trovano diverse cose che si è inventato Raimi di sana pianta ( E RIPETO CI STA quando stai facendo un film , l'importante è avere due pesi due misure). Un'altro esempio è il Joker di Nolan. Non c'entra un ***** con la maggior parte delle apparizioni nelle testate eppure è coerente nell' "universo" creato dal regista. Dipende tutto dall'esecuzione. A me non interessa particolarmente se Spidey è muto o si comporta da "scemo" mentre pesta la gente. Quello che mi interessa è una bella storia, belle scene d'azione , una crescita del personaggio dall'inizio del film alla fine e buone performance degli attori. Se poi Spider man ha gli spararagnatele o li spara direttamente dal corpo me ne frega meno di 0.

Fino a 4 mesi fa la scena primo trailer
al bancomat della banca era la cosa più uomoragnesca del mondo per molti, ora invece è un cretineto, grossa divergenza di opinioni fra un trailer e l'altro :rickds:
Nel primo trailer non si erano sbilanciati molto, ora abbiamo molte informazioni in più.

Non sono troppo d'accordo. Spider Man nei film di Raimi è quasi sempre muto , cosa non da Spider Man. Tra l'altro volendo fare nitpicking si trovano diverse cose che si è inventato Raimi di sana pianta ( E RIPETO CI STA quando stai facendo un film , l'importante è avere due pesi due misure). Un'altro esempio è il Joker di Nolan. Non c'entra un ***** con la maggior parte delle apparizioni nelle testate eppure è coerente nell' "universo" creato dal regista. Dipende tutto dall'esecuzione. A me non interessa particolarmente se Spidey è muto o si comporta da "scemo" mentre pesta la gente. Quello che mi interessa è una bella storia, belle scene d'azione , una crescita del personaggio dall'inizio del film alla fine e buone performance degli attori. Se poi Spider man ha gli spararagnatele o li spara direttamente dal corpo me ne frega meno di 0.
Quando è contro nemici seri ed impegnativi Spider-man è molto concentrato e non fa quasi mai battute, l'apice della serietà secondo me l'abbiamo visto nel ciclo di Straczynski, ma già negli anni '90 era molto cupo. Quindi ci sta che contro Osborn nel primo film non sia in vena di battute, invece contro Octopus nel secondo parlava di più.

Concordo con te quando dici che il risultato complessivo è più importante dell'attinenza con il fumetto. Tanto più se stiamo parlando di personaggi scritti da milioni di autori diversi, ognuno dei quali ha dato la sua personale interpretazione. Alla fine questo Spider-man mi ha divertito molto in Cap America Civil War, però quando leggo cose come "è questo il vero Uomo Ragno", mi viene da dissentire. Anche perché in 50 anni di storie, Peter è stato un liceale 3-4 anni :asd: Al limite questo di Homecoming si avvicina di più alla versione Ultimate e a quello della recente serie animata.

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso non si è mai visto Spider-man

lamentarsi perché senza tuta high-tech pensa di non valere niente.

Sei superforte, super-resistente, agilissimo, guarisci in fretta, ti arrampichi sui muri, hai un senso di ragno che ti avverte quando sei in pericolo e ti sei costruito da solo due spara-ragnatele, che probabilmente sono le armi non letali più efficaci al mondo (oltre che a fornire un rapido "mezzo di trasporto").

Non per andare troppo OT, ma ieri ho rivisto il primo di Raimi. Niente, nonostante siano passati parecchi anni dall'ultima volta che lo vidi riconfermo le mie impressioni: il miglior cinecomics sull'universo Marvel finora realizzato (insieme al 2). Trovo tra l'altro che sia invecchiato benissimo, poi ha quel fascino molto "anni '90" tipico del regista che amo alla follia.

Speriamo che questo nuovo film, almeno, sia superiore ai due Amazing :sisi:

raimi, piacendo o meno, ha fatto quello che nolan ha fatto con batman (anche se in realtà è stato nolan a fare l'operazione di raimi essendo uscito dopo) ha rescritto il personaggio in modo che funzionasse su schermo, ha cercato di mantenere le caratteristiche del personaggio e ne ha reinventato l'universo per renderlo digeribile al grande pubblico, che poi la storia sia diversa, che sia andata diversamente e via dicendo mi pare abbastanza palese però alla fine il succo c'è tutto e i film sono ben riusciti, il terzo meno perchè è infarcito di roba e tutto è molto superficiale e veloce il che infastidisce parecchio

poi può piacere o meno questo personaggio e la direzione presa però alla fine il personaggio c'è tutto

raimi, piacendo o meno, ha fatto quello che nolan ha fatto con batman (anche se in realtà è stato nolan a fare l'operazione di raimi essendo uscito dopo) ha rescritto il personaggio in modo che funzionasse su schermo, ha cercato di mantenere le caratteristiche del personaggio e ne ha reinventato l'universo per renderlo digeribile al grande pubblico, che poi la storia sia diversa, che sia andata diversamente e via dicendo mi pare abbastanza palese però alla fine il succo c'è tutto e i film sono ben riusciti, il terzo meno perchè è infarcito di roba e tutto è molto superficiale e veloce il che infastidisce parecchio
poi può piacere o meno questo personaggio e la direzione presa però alla fine il personaggio c'è tutto
Appunto. Il segreto è l'esecuzione. Spider Man 2 è uno dei miei film preferiti.

io lo dico da anni...

Secondo me è molto probabile (se non quasi certo) che Spider-Man sarà la colonna portante della fase 4.

In IW pt2 faranno succedere di tutto per poter stabilire il nuovo corso e probabilmente alcuni attori non torneranno (magari i loro personaggi si ma in altro modo, tipo Thor in versione femminile).

Secondo me è molto probabile (se non quasi certo) che Spider-Man sarà la colonna portante della fase 4.In IW pt2 faranno succedere di tutto per poter stabilire il nuovo corso e probabilmente alcuni attori non torneranno (magari i loro personaggi si ma in altro modo, tipo Thor in versione femminile).
no, ti prego, piuttosto che crepinola loro morte sarebbe un bel tocco per l'universo cinematografico a mio avviso

- - - Aggiornato - - -

:rickds:

no, ti prego, piuttosto che crepinola loro morte sarebbe un bel tocco per l'universo cinematografico a mio avviso
Questo ce lo dirà il tempo, la mia è un'ipotesi.

Di certo non possono far sparire tutti i personaggi di ora ma alcuni attori potrebbero anche non prendere più parte alla cosa, tipo Robert Downey Jr che ha gia una certa età e se non sbaglio aveva anche dichiarato di essere un po' stufo.

Questo ce lo dirà il tempo, la mia è un'ipotesi.Di certo non possono far sparire tutti i personaggi di ora ma alcuni attori potrebbero anche non prendere più parte alla cosa, tipo Robert Downey Jr che ha gia una certa età e se non sbaglio aveva anche dichiarato di essere un po' stufo.
io ho letto un'intervista di rdj dove si diceva che avrebbe voluto fare un Iron man 4

Pare che in realtà Tony Stark si veda poco :sisi:

Praticamente hanno usato quasi tutte le scene nel trailer :asd:

Pare che in realtà Tony Stark si veda poco :sisi:Praticamente hanno usato quasi tutte le scene nel trailer :asd:
esatto, sarà presente in 6 scene e nel trailer se ne vedono 5 se non sbaglio
nave, rimozione costume, volo per la città, dentro la torre e limousine

- - - Aggiornato - - -

Questo ce lo dirà il tempo, la mia è un'ipotesi.Di certo non possono far sparire tutti i personaggi di ora ma alcuni attori potrebbero anche non prendere più parte alla cosa, tipo Robert Downey Jr che ha gia una certa età e se non sbaglio aveva anche dichiarato di essere un po' stufo.
io mi preparerei a non vedere più Stark dopo Avengers 4, sarebbe una buona occasione per toglierlo dai piedima poi non gli finisce il contratto a RDjr?

comunque non c'è bisogno di far sparire tutti, bastano le 3 icone più presenti come Stark, Rogers e Thor

Pare che in realtà Tony Stark si veda poco :sisi:Praticamente hanno usato quasi tutte le scene nel trailer :asd:
Non ci voleva un genio per capirlo. :rickds:

Un po' spoileroso ma per me stanno praticamente mettendo nel mktg tutte le scene con Iron man per fare passare il film come parte dell'universo Marvel. Sono convinto che avrà uno screen time alla fine modesto. Il tone del film mi piace molto per ora , cosi come il villain. Meno la CGI.
:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro