Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono anche altre recensioni comunque molto molto positive. :asd: Personalmente pensavo lo odiassero tutti per via dei film di Raimi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono anche altre recensioni comunque molto molto positive. :asd: Personalmente pensavo lo odiassero tutti per via dei film di Raimi.
Partire con il pregiudizio che qualcosa sia migliore a priori è l'ultima cosa che un critico/fan come noi deve fare.

Poi come hai detto te sono molto positive, per cui vado tranquillo in sala.

Per miglior costume o trucco se non sbaglio, vero? XD
Oscar che avrei dato a qualsiasi pg di Rogue One a caso piuttosto xD
Trucco.

Il problema è che in Rogue One non c'è chissà che trucco elaborato, e le creature non sono persone truccate, ma sono fatte in CGI... oddio anche alcune persone sono direttamente in CGI in quel film :rickds:

Trucco.Il problema è che in Rogue One non c'è chissà che trucco elaborato, e le creature non sono persone truccate, ma sono fatte in CGI... oddio anche alcune persone sono direttamente in CGI in quel film :rickds:
Non tutte sono in cgi, anzi.

Peró siamo OT de brutt

si ma i film di raimi sono quelli di raimi, quando tratti lo stesso tema o personaggio va bene qualche parallelismo ma è anche giusta finirla li

L'hanno dato per Killer Croc però :chris:
e hanno sbagliato :sisi: per il sedere di HQ dovevano dedicargli un oscar tutto suo.... ma forse hanno valutato che è già un'opera d'arte di suo

si ma i film di raimi sono quelli di raimi, quando tratti lo stesso tema o personaggio va bene qualche parallelismo ma è anche giusta finirla li

e hanno sbagliato :sisi: per il sedere di HQ dovevano dedicargli un oscar tutto suo.... ma forse hanno valutato che è già un'opera d'arte di suo
Ma infatti io non sono partito con nessun pregiudizio al contrario di molte persone qua dentro. :asd:

I primi due Spiderman di Raimi sono dannatemente buoni, vuoi per la mancanza di film recenti in quegli anni sul bimbo ragno, vuoi perchè di pellicole di supereroi non ce n'erano molte, non ho mai messo in dubbio fossero di ottima fattura. Certo è che McGuire come faccia è anche troppo sfigato per il ruolo, personalmente non mi è piaciuto molto.

Il 3...vabbè aveva problemi ben più radicati di quello che la pellicola lascia trasparire.

Poi è uscito amazing spiderman :bah!:

Anche io sono della parrocchia del "l'unico spiderman è quello di raimi", tanto che quelli successivi non li ho manco visti. devo dire però, che rivedendoli, i primi due sono ok, con tutto il circo che si porta dietro raimi (campbell, il fratello, ecc), il terzo ha quella scena nel bar che è imbarazzante, ma invecchiando diventano sempre di più figli di raimi, un po' come dire "il batman di nolan" o "la mummia con fraser", non so se mi spiego.

Sono curioso di vedere mamma marvel cosa farà, sperando non venga una cagata tipo il primo Thor, una roba messa in piedi in fretta e furia per buttarlo dentro Avengers senza dover spiegare troppo :rickds:

Il costume sembra una roba da serie tv anni 90 :rickds:

Il costume sembra una roba da serie tv anni 90 :rickds:
Secondo me il problema non è lo stile del costume, ma il fatto che sia in CGI e quindi stoni con l'ambiente :asd:

Detto questo non mi piacciono questi manicheismi "o ti piace Homecoming o sei un fanboy di Raimi". A me piacciono molto i film di Raimi, ma il mio Spider-Man di riferimento non è quello.

Ho amato Spider-Man fin da piccino, quando ancora non erano usciti i film di Raimi, mi ci sono appassionato coi fumetti e con la serie animata classica e questo, ripeto, non è il mio Spider-Man, non lo riconosco.

Capisco benissimo che ci siano varie interpretazioni, il discorso vale per tutti i supereroi, ma questa interpretazione non mi piace.

Secondo me il problema non è lo stile del costume, ma il fatto che sia in CGI e quindi stoni con l'ambiente :asd:
Detto questo non mi piacciono questi manicheismi "o ti piace Homecoming o sei un fanboy di Raimi". A me piacciono molto i film di Raimi, ma il mio Spider-Man di riferimento non è quello.

Ho amato Spider-Man fin da piccino, quando ancora non erano usciti i film di Raimi, mi ci sono appassionato coi fumetti e con la serie animata classica, e questo, ripeto non è il mio Spider-Man, non lo riconosco.

Capisco benissimo che ci siano varie interpretazioni, il discorso vale per tutti i supereroi, ma questa interpretazione non mi piace.
Questo non è in cgi a differenza di Civil War. Watts ha detto che solo nelle scene d'azione movimentate lo ritoccano in cgi. Per esempio quello nella banca che si vede neo trailer è senza.

Ah, i Russo hanno confermato che anche in Infinity War sarà solo in cgi.. purtroppo.

Questo non è in cgi a differenza di Civil War. Watts ha detto che solo nelle scene d'azione movimentate lo ritoccano in cgi. Per esempio quello nella banca che si vede neo trailer è senza.
Ah, i Russo hanno confermato che anche in Infinity War sarà solo in cgi.. purtroppo.
Certo alternano, ma nei trailer è spesso in CGI, bisognerà capire se ne abuseranno o meno. Nei wallpaper postati da Steeb i primi tre hanno il costume vero, il quarto è in CGI.

Yep, Spider-Man nelle prime storie aveva proprio quindici anni.
Non so voi, ma nelle storie (no, non Ultimate. No, non Slott) vecchie che ho sempre letto e che ho sempre amato, Spidey aveva proprio il carattere di quello dello spidey di Holland. Che fosse 15 enne o non.

Spider-Man è quello che si esaltava quando doveva andare a combattere con gli Avengers, è quello che voleva gridare "Avengers Assemble!", quello che vedeva Tony o Steve come delle figure da seguire.

Per questo, per me, sia lo spiderman di Tobey che di Garfield sono tutto tranne che lo spiderman classico.

Qui vedo già scene come Spiderman che mangia con la maschera alzata, le ragnatele sotto le ascelle, lo spider segnale, Spider-Man che quando combatte si diverte.. ahh. Questo è quello che volevo.
ricominciamo il discorso? :asd: spiderman non si è MAI esaltato quando aveva 15 per gli avengers o compagnia anzi andava dai fantastici quattro perchè si credeva sto cappero e voleva entrarci a forza, non faceva la piangina/lacchè dietro a stark

- - - Aggiornato - - -

La parte in grassetto te la quoto anche Gwen era perfetta per la parte
Per il resto, io non ricordo bene, lessi le origini di Spidey sulla collezione Corno di mio zio anni fa , ma mi pare che si svolgesse proprio nel periodo high school , addirittura mi pare Peter viaggiasse in motorino perchè neanche aveva la patente ovvero aveva a malapena 16 anni

Ora magari a me come a te non è mai parso "ragazzino" e sembrava più grande perchè noi eravamo perfino più piccoli , io credo che fossi fra i 9 e gli 11 anni quando mio zio ancora abitava a Roma
un ragazzino che se la cavava totalmente da solo però

- - - Aggiornato - - -

Ma è vero che hanno confermato che questo bimbo in Iron Man 2
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a88b44Q_460sv.mp4

Sarebbe Peter?
purtroppo si...l'ho detto pagine fa :)

ricominciamo il discorso? :asd: spiderman non si è MAI esaltato quando aveva 15 per gli avengers o compagnia anzi andava dai fantastici quattro perchè si credeva sto cappero e voleva entrarci a forza, non faceva la piangina/lacchè dietro a stark
- - - Aggiornato - - -

un ragazzino che se la cavava totalmente da solo però

- - - Aggiornato - - -

purtroppo si...l'ho detto pagine fa :)
Ovviamente non mi riferisco a quando era 15 enne, anche nella recentissima Civil War faceva cosi.

Comunque una linea almeno dove Peter si "ribella" deve esserci.

Non so, un qualcosa tipo "se non ti avessi ascoltato avrei batturo X/ X cosa non sarebbe successa".

scherzi spero? è un film dell'mcu non può fare schifo...basta vedere doc strange :asd:

- - - Aggiornato - - -

Com'e` che il costume peggiora di film in film? :rickds:
a me è l'unica cosa che piace :asd: tranne il fatto che ha + gingilli dell'armatura di iron man...

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente non mi riferisco a quando era 15 enne, anche nella recentissima Civil War faceva cosi.
Comunque una linea almeno dove Peter si "ribella" deve esserci.

Non so, un qualcosa tipo "se non ti avessi ascoltato avrei batturo X/ X cosa non sarebbe successa".
vedremo...al cinema ci vado e uno spiraglio voglio darglielo, il problema però non è solo peter...nemmeno i comprimari mi piacciono, non ne salvo uno, l'unica cosa che mi piace è il costume (ma da quello che ho visto ora pure questo parzialmente...è troppo high tech) e l'avvoltoio che pare figo

Ma Doc. Strange è un buon film. :asd: Lol ancora dei fumetti state a parlare :rickds:

Comunque :

u1ZzDJE.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro