Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
finalmente presi i biglietti per spider-man, giovedì ore 21 :hype:

Meglio.Mi sembra sempre più evidente come stiano cercando di costruire il personaggio dalle basi per poi avere una progressione con i prossimi film :sisi:
tecnicamente dice che non sarà enfatizzato/evidenziato/ricalcato come nei film precedenti

Come per batman anche per spiderman ci sono tante versioni ormai, alcune completamente rivisitate nel cinema e non per forza fedele al fumetto al 100%.
la mcu ha voluto fare la sua versione , non vi sta bene ? Sti kezzi sai quanto gliene frega a loro con le centinaia di milioni che si faranno pure con questo film :ahsisi:
ma sti chezzi pure per me eh...evito tutti i film come ho fatto con gli amazing ;)

qualcuno che l'ha visto in anteprima? Pareri? [No spoiler]

Al the space Vulcano Buono ieri c'era lo spettacolo ieri alle 00:05

Io andrò oggi, preferibilmente in Originale

io volevo andare oggi in originale e domani in italiano (tanto non pago), invece nel posto dove di solito fanno le OV stavolta non la fanno e quindi mi toccherà guardarlo solo il italiano

ma "time changes boys. it's time we change too." rimarrà ugualmente nella mia memoria

Visto. Mi è piaciuto un sacco.:asd:

Visto , devo processare alcune cose mi sono piaciute altre molto meno e "molto meno" è un eufemismo

Parto dalle cose che non mi sono piaciute :

La CGI in alcune scene

Il costume ( Troppo tecnologico per i miei gusti )

Il personaggio interpretato da Zendaya è troppo trascurato

In alcune scene d'azione facevo un attimo fatica a capire cosa succedeva

Troppi scherzi , alcuni fuori luogo rispetto al tone della scena

Per il resto devo dire mi ha divertito parecchio:

Peter e Ned sono fantastici

Keaton è stato eccellente

Ottimo pacing specialmente dopo 20 minuti

Twist che non mi sarei mai aspettato. Ce ne sono almeno 2 che non mi attendevo.

Uso intelligente di elementi dell MCU

Certo se qualcuno odia il setting high school deve stare alla larga del film ovviamente.

Visto oggi pomeriggio. pensieri sparsi:

Premetto che in generale mi è piaciuto... insomma, è Spiderman nel MCU. Non hanno abusato degli "elementi avengers" ma hanno giustamente fatto riferimento a vicende impossibili da ignorare per una questione di verosimiglianza. Tony Stark mai abusato, ma mentore presente quando serve, ottimo. Bel villain (Keaton ci gode e si vede) e mi piace tutta la sua sottotrama.

trama leggermente incasinata, avrei preferito fosse un filo più lineare, ma giusto un filo

dalla storia traspare un "andiamo, sapete chi è spiderman, è inutile fare un classica origin story, fanculo il morso del ragno e passiamo direttamente alle mazzate" (questa cosa non so ancora se mi sia piaciuta o meno)

un po' pesante la CGI in alcuni, brevi tratti, così come un po' confusionaria la regia durante le scene più concitate

concordo sulla tuta esageratamente tecnologica... ma, hey, l'ha fatta stark, quindi diciamo che ci può stare. avrei voluto vedere però peter che si disegna e costruisce il costume, è una parte che apprezzo sempre (sia in spiderman che in deadpool mi è piaciuta molto)

bella la roba del migliore amico nerd, rende la cosa del 15enne sfigato un po' più verosimile. (ho notato anche un riferimento alla nerdaggine che ora non ricordo, meno pop della morte nera ma un po' più ricercato... era una battuta, non ricordo quale però)

pacchiana come solo gli americani sanno fare la scena in cui il traghetto tenuto insieme dagli eroi si chiama "spirit of america"

spero che nei prossimi film renderanno più bona MJ perché così non si può guardare

idem per la zia. cioè è una attrice che è sempre stata fregna, ok che sta invecchiando, ma pare troppo buttata via. VOGLIAMO LA PATATA.

si nota che hanno intenzione di farlo crescere e maturare durante tre o quattro film dedicati, l'hanno iniziato a raccontare poco più che bambino, e il personaggio è coerente con l'età che ha (anzi, fin troppo maturo)

troppo product placement, troppa ironia in alcuni punti (ma sempre meglio di alcune battutine di GOTG2)

c'è NACHO!!!!!!!!!!!

scannatevi pure, ma il vero spiderman è lui:

Visto oggi pomeriggio. pensieri sparsi:

Premetto che in generale mi è piaciuto... insomma, è Spiderman nel MCU. Non hanno abusato degli "elementi avengers" ma hanno giustamente fatto riferimento a vicende impossibili da ignorare per una questione di verosimiglianza. Tony Stark mai abusato, ma mentore presente quando serve, ottimo. Bel villain (Keaton ci gode e si vede) e mi piace tutta la sua sottotrama.

trama leggermente incasinata, avrei preferito fosse un filo più lineare, ma giusto un filo

dalla storia traspare un "andiamo, sapete chi è spiderman, è inutile fare un classica origin story, fanculo il morso del ragno e passiamo direttamente alle mazzate" (questa cosa non so ancora se mi sia piaciuta o meno)

un po' pesante la CGI in alcuni, brevi tratti, così come un po' confusionaria la regia durante le scene più concitate

concordo sulla tuta esageratamente tecnologica... ma, hey, l'ha fatta stark, quindi diciamo che ci può stare. avrei voluto vedere però peter che si disegna e costruisce il costume, è una parte che apprezzo sempre (sia in spiderman che in deadpool mi è piaciuta molto)

bella la roba del migliore amico nerd, rende la cosa del 15enne sfigato un po' più verosimile. (ho notato anche un riferimento alla nerdaggine che ora non ricordo, meno pop della morte nera ma un po' più ricercato... era una battuta, non ricordo quale però)

pacchiana come solo gli americani sanno fare la scena in cui il traghetto tenuto insieme dagli eroi si chiama "spirit of america"

spero che nei prossimi film renderanno più bona MJ perché così non si può guardare

idem per la zia. cioè è una attrice che è sempre stata fregna, ok che sta invecchiando, ma pare troppo buttata via. VOGLIAMO LA PATATA.

si nota che hanno intenzione di farlo crescere e maturare durante tre o quattro film dedicati, l'hanno iniziato a raccontare poco più che bambino, e il personaggio è coerente con l'età che ha (anzi, fin troppo maturo)

troppo product placement, troppa ironia in alcuni punti (ma sempre meglio di alcune battutine di GOTG2)

c'è NACHO!!!!!!!!!!!

scannatevi pure, ma il vero spiderman è lui:

Comunque ripeto Keaton è stato incredibile , specialmente in un paio di scene dove fa veramente capire le sue motivazioni rispetto a ciò che sta facendo.

Appena visto anch'io

La seconda scena dopo i titoli di coda è inutile, metto sotto spoiler per sicurezza ma non lo è veramente:

c'è Capitan America che dice quanto la pazienza (di aspettare la fine dei titoli di coda) possa a volte essere utile, e quanto a volte possa invece essere deludente :asd:

P.S.

Pure a me Mary Jane non piace per niente :asd:

~Inviato con Tapatalk dal mio P9 Lite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro