Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vedo un po' di arroganza nel fatto che a quanto pare se ti è piaciuto il film non hai assolutamente ragione e non si capisca come possa piacerti, solo non conoscendo il personaggio (poi le discussioni sulla natura del personaggio quanto fanno ridere in se si prendono anche le precedenti trasposizioni) e forse neanche lì visto che il film è oltre ogni ragionevole dubbio una delle cose più brutte degli ultimi anni e non ci può essere nessuna discussione che possa far dire il contrario, e anche che se ad uno è piaciuto cosi tanto da trovarlo ottimo si debba sentire in dovere di prenderlo bellamente per il cul° :asd:
Ma parli con me ? :asd:

Visto, leggendo in giro mi ero fatto abbastanza un'idea di cosa avrei visto ed è andata leggermente meglio di quanto mi aspettassi. Il film ha un buon ritmo ed è godibile, a me è piaciuto, anche se, volendo dare un giudizio complessivo, l'ho trovato un buon film per il MCU, ma allo stesso tempo è un film che rende poca giustizia a Spidey se si guarda fuori da quest'ottica "globale", quindi capisco perché i fan del personaggio fumettistico possano rimanere delusi.

Per me, viste le proporzioni che il Marvel Cinematic Universe ha ormai raggiunto, è un fattore che non si può praticamente piu' ignorare quando si inserisce un nuovo film in continuity (specie nel modo con cui è stato fatto con questo Spidey) e trattandosi praticamente dell'unica prerogativa di originalità e della principale peculiarità di questi film (sostanzialmente l'operazione di "trasposizione" piu' riuscita rispetto ai fumetti è proprio la complementarietà dei vari film e la continuity) arrivati al punto dove siamo, ha ormai guadagnato una autonomia propria, e i nuovi personaggi non sono piu' al "servizio" della controparte cartacea come poteva essere il primo Spiderman di Raimi, praticamente un pioniere del genere..ma devono sempre confrontarsi con questo colosso onnivoro che è il MCU.

L'accento in questo caso è stato molto forte, e a me la cosa, vista soprattutto in ottica di potenziale, non è dispiaciuta. Ovviamente avrei anche molto da ridire su tante cose, in primis le scelte riguardanti la trasposizione del 99% dei compagni di classe di Peter, che sono un facepalm dietro l'altro e non mi sono piaciuti, non riesco a sopportare l'alone di marchetta politica che si portano dietro (Flash Thompson, mamma mia, pessimo sotto tutti i punti di vista). Invece devo dire che, pur essendo andato scettico lo stesso nonostante leggessi i vostri elogi, considerato che ODIO l'Avvoltoio e lo ritengo il cattivo piu' inutile di Spiderman (roba da skippare le storie in cui appare) ci voleva Keaton per farmelo piacere :asd: per carità, niente di trascendentale, ma la presenza scenica c'è, il carisma pure, il personaggio ha delle motivazioni abbastanza convincenti e rispetto alla media dei cattivi del MCU siamo su livelli di decenza che il 90% dei suoi colleghi si sognano

Volendo riassumere, diciamo che promuovo il film "sulla fiducia", nel senso che mi è piaciuto quasi piu' per quello che promette piuttosto che per quello che ho visto :sisi:

Io vedo un po' di arroganza nel fatto che a quanto pare se ti è piaciuto il film non hai assolutamente ragione e non si capisca come possa piacerti, solo non conoscendo il personaggio (poi le discussioni sulla natura del personaggio quanto fanno ridere in se si prendono anche le precedenti trasposizioni) e forse neanche lì visto che il film è oltre ogni ragionevole dubbio una delle cose più brutte degli ultimi anni e non ci può essere nessuna discussione che possa far dire il contrario, e anche che se ad uno è piaciuto cosi tanto da trovarlo ottimo si debba sentire in dovere di prenderlo bellamente per il cul° :asd:
È oggettivamente banale come film, come plot, come dialoghi, come causa, puo essere divertente ma non basta, sembra fatto da mtv , è oggettivo questo e non è opinabile come due piu due uguale quattro, è chiaro?

È oggettivamente banale come film, come plot, come dialoghi, come causa, puo essere divertente ma non basta, sembra fatto da mtv , è oggettivo questo e non è opinabile come due piu due uguale quattro, è chiaro?
Sta dicendo che, se piace a qualcuno, non c'è bisogno di farlo sentire per forza un ******** :asd:

Sono andato a vederlo ieri sera e devo dire che comunque mi ha fatto ridere ma è piuttosto banale come film su spiderman anche se l'impressione è quella che sia una pellicola ironman-centrica o comunque Marveliana e l'uomo ragno passa, purtroppo, in secondo piano.

E' molto american-teen e io odio le vicissitudini degli studenti americani in scuole americane, non le sopporto perchè nel corso degli anni è stato più che abusato, ma è comunque passabile da quel punto di vista.

Bravo è stato Keaton in un'ottima interpretazione,

ci stava bene come villain con un buonismo di fondo.

Mi è piaciuta meno tutta la storia

del costume iper tecnologico che alla fine era praticamente una seconda tuta da Ironman con tanto di interfaccia, intelligenza artificiale e protocolli di attacco.
Siamo lontani in tutto rispetto ai film con Raimi e può anche starci, solo che non è l'impostazione che secondo me più si addice al bimbo-ragno.

Ultima modifica da un moderatore:
E' oggettivo e non opinabile perchè lo dici tu?! Menomale che ti aiuti con le tabelline.

Puoi dire che ti è piaciuto, per carità i gusti so gusti. Ma cominciare a dire che di certe cose il personaggio di Spidey non ha più bisogno perchè corrispondono a 50/60 anni fa [come la morte di zio Ben, perchè è stata già affrontata in passato (ragionamento che non ha ne testa e ne coda visto che stiamo parlando di un nuovo ciclo)] e che certe scelte corrispondano ad una evoluzione del film stesso, scusami ma qui mi faccio una bella risata. :asd:

Soprattutto se mi dici che il film è OGGETTIVAMENTE ben fatto, perchè non lo è. E' un film banalissimo e piatto che poi, ripeto, possa piacere lo stesso è un altro paio di maniche.

Apprezzo infatti chi fa un'analisi matura dove ha apprezzato il film pur riconoscendo ed evidenziando i difetti che si porta dietro.

Sta dicendo che, se piace a qualcuno, non c'è bisogno di farlo sentire per forza un ******** :asd:
Se uno è ragazzino o ragiona da ragazzino si puo capire che possa piacere, superato un certo livello di maturità no , si prova imbarazzo

- - - Aggiornato - - -

E' oggettivo e non opinabile perchè lo dici tu?! Menomale che ti aiuti con le tabelline.
tu aiutati accendendo il cervello per prima cosa :ahsisi:

Se uno è ragazzino o ragiona da ragazzino si puo capire che possa piacere, superato un certo livello di maturità no , si prova imbarazzo
- - - Aggiornato - - -

tu aiutati accendendo il cervello per prima cosa :ahsisi:
Come sempre sei illeggibile e infantile, ma ogni volta sai come superarti, il tipico leone da tastiera. Mi domando cosa ti spinga a commentare se devi sempre ammazzare le discussioni con interventi come quelli che hai fatto fino ad ora.

Ai lettori: E' vero che Homecoming ha il Parker più fedele al fumetto di Stan, oppure sta trollando tutti?

Vero.

Ma vedrai ognuno la metterà giu in modo diverso. Se ti fai un giro su internet è pieno di persone che reputano questo Peter/Spiderman il piu fedele ai primi numeri, ma come puoi vedere anche qui ci sono altri che non la pensano cosi.

Per me pure lo Spiderman (non Peter) di Garfield si avvicinava di più ai primi numeri rispetto a quello schifo dello spiderman di Maguire.

Puoi dire che ti è piaciuto, per carità i gusti so gusti. Ma cominciare a dire che di certe cose il personaggio di Spidey non ha più bisogno perchè corrispondono a 50/60 anni fa [come la morte di zio Ben, perchè è stata già affrontata in passato (ragionamento che non ha ne testa e ne coda visto che stiamo parlando di un nuovo ciclo)] e che certe scelte corrispondano ad una evoluzione del film stesso, scusami ma qui mi faccio una bella risata. :asd:Soprattutto se mi dici che il film è OGGETTIVAMENTE ben fatto, perchè non lo è. E' un film banalissimo e piatto che poi, ripeto, possa piacere lo stesso è un altro paio di maniche.

Apprezzo infatti chi fa un'analisi matura dove ha apprezzato il film pur riconoscendo ed evidenziando i difetti che si porta dietro.
Come al solito di un post si legge solo quello che si vuole leggere :asd:

Scrivere "oggettivamente" non rende oggettiva la tua opinione :asd:

Come sempre sei illeggibile e infantile, ma ogni volta sai come superarti, il tipico leone da tastiera. Mi domando cosa ti spinga a commentare se devi sempre ammazzare le discussioni con interventi come quelli che hai fatto fino ad ora.
So io cosa e' infantile qui... La cosa illeggibile e' sostenere che questo film abbia dialoghi intelligenti e pg caratterizzati in modo serio.

- - - Aggiornato - - -

Scrivere "oggettivamente" non rende oggettiva la tua opinione :asd:
E' oggettivo dire che i dialoghi sono banali quanto dire che l'acqua e' bagnata

- - - Aggiornato - - -

Come al solito di un post si legge solo quello che si vuole leggere :asd:
Spiegalo tu cosa c'è di bellissimo in questo film , perché non lo abbiamo ancora capito

- - - Aggiornato - - -

Si come no...ha un costume con piu gadget di quello di ironman, nessuna motivazione per fare l'eroe e pg completamente diversi da quelli tradizionali, fedele al fumetto al 0,5% direi :rickds:

So io cosa e' infantile qui... La cosa illeggibile e' sostenere che questo film abbia dialoghi intelligenti e pg caratterizzati in modo serio.
- - - Aggiornato - - -

E' oggettivo dire che i dialoghi sono banali quanto dire che l'acqua e' bagnata

- - - Aggiornato - - -

Spiegalo tu cosa c'è di bellissimo in questo film , perché non lo abbiamo ancora capito

- - - Aggiornato - - -

Si come no...ha un costume con piu gadget di quello di ironman, nessuna motivazione per fare l'eroe e pg completamente diversi da quelli tradizionali, fedele al fumetto al 0,5% direi :rickds:
Le motivazioni le ha eccome, e il costume è parte fondamentale del suo essere supereroe.

Eh si, Peter è caratterizzato 1:1 come nel fumetto.

Non penso che se mi mettessi a spiegarti cosa c'è di bello nel film cambiarebbe qualcosa :rickds:

Le motivazioni le ha eccome, e il costume è parte fondamentale del suo essere supereroe. Eh si, Peter è caratterizzato 1:1 come nel fumetto.
No direi di no per niente

No direi di no per niente
Ottimo. Tu e molti altri dite di no.

Io e molti altri diciamo di si. Va benissimo, si chiamano "opinioni".

Vuoi ancora far spacciare qualcosa per oggettivo? Io non ho il diritto di andare da qualcuno che ama Transformers 5 a dire che fa schifo e non capisce nulla se a lui è piaciuto.

Se vogliamo prendere un cinecomic recente prendo BvS. Se a qualcuno è piaciuto (molti!) non vado sicuramente a dire "no fa schifo perché oggettivamente fa schifo".

Te lo stanno dicendo tutti qui dentro di smettere con questo tuo atteggiamento.

Ottimo. Tu e molti altri dite di no.Io e molti altri diciamo di si. Va benissimo, si chiamano "opinioni".

Vuoi ancora far spacciare qualcosa per oggettivo? Io non ho il diritto di andare da qualcuno che ama Transformers 5 a dire che fa schifo e non capisce nulla se a lui è piaciuto.

Se vogliamo prendere un cinecomic recente prendo BvS. Se a qualcuno è piaciuto (molti!) non vado sicuramente a dire "no fa schifo perché oggettivamente fa schifo".

Te lo stanno dicendo tutti qui dentro di smettere con questo tuo atteggiamento.
Siete in due a dirlo, quanti anni hai?

- - - Aggiornato - - -

Non penso che se mi mettessi a spiegarti cosa c'è di bello nel film cambiarebbe qualcosa :rickds:
No no spiegalo , perché è un mistero

Siete in due a dirlo, quanti anni hai?
- - - Aggiornato - - -

No no spiegalo , perché è un mistero
In due qui dentro.

Da altre parti è il contrario.

Sono entrato da poco nel club dei "trentini", leggo Spider-Man da ormai 24 anni (meglio specificare eh, qui ormai vedo che se a qualcuno piace sto film sembra che non abbia mai letto Spider-Man).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro