Ufficiale Spider-Man - No Way Home

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che voto dai al film ?

• Votatori totali
    64
Pubblicità
Poi il film è veramente brutto come fattura generale. Scene d'azioni coreografate malissimo, cgi scadente, lizzard è inguardabile, l'uomo sabbia idem. Ci sono ben due combattimenti al buio per mascherare il più possibile i vfx. Lato prettamente visivo Amazing 2 gli da le piste (Ed è un iflm di quanto? 8 9 anni fa?), per non parlare di Eternals, tutta un'altra fattura qualitativa....

Nel combattimento finale si fa fatica a distinguere
i vari spiderman, per non parlare delle entrata in scena di quest'ultimi LOL Va bene che l'epicità di endgame è inarrivabile però dai... le motivazioni che spingono i cattivi non hanno senso, non si capisce perché collaborino tra loro quando ognuno pensa ai cazzi suoi. Electro manco conosceva peter parker ed è confermato da LUI STESSO quando sperava che fosse nero, veramente ci sono una valanga di forzature...
Post automatically merged:

Come mi aspettavo per me è risultato un grandissimo film!
Se la gioca con Into the Spiderverse che rimane un mezzo gradino sopra in ogni caso, ma che bomba che è stata.

Madonna se mi sanguinano gli occhi per aver letto sta cosa, mamma mia

Poi il film è veramente brutto come fattura generale. Scene d'azioni coreografate malissimo, cgi scadente, lizzard è inguardabile, l'uomo sabbia idem. Ci sono ben due combattimenti al buio per mascherare il più possibile i vfx. Lato prettamente visivo Amazing 2 gli da le piste (Ed è un iflm di quanto? 8 9 anni fa?), per non parlare di Eternals, tutta un'altra fattura qualitativa....

i vari spiderman, per non parlare delle entrata in scena di quest'ultimi LOL Va bene che l'epicità di endgame è inarrivabile però dai... le motivazioni che spingono i cattivi non hanno senso, non si capisce perché collaborino tra loro quando ognuno pensa ai cazzi suoi. Electro manco conosceva peter parker ed è confermato da LUI STESSO quando sperava che fosse nero, veramente ci sono una valanga di forzature...

Verissimo. In generale è proprio mal fatto a livello di cg. E i precedenti non me li ricordo così dozzinali in quell'aspetto. Poi dal punto di vista narrativo scricchiola tantissimo in più passaggi, davvero macroscopici.
Mi ha davvero deluso molto, mi aspettavo ben altro visti i commenti entusiastici. Meno male che mi son rifatto gli occhi e la mente stasera con l'ultimo ep di Ousama ranking (immagino l'apprezzamento dalla tua immagine profilo:sisi:)

Si pecca molto di art direction e fattura generale, per me la sequenza migliore e quando combatte contro
strange, dove però vengono riciclati le idee del mondo specchio dai film di strange. Manca proprio una sequenza caratteristica come poteva essere il trip mentale/olografico contro mysterio, è tutto molto blando poco ricercato

Ma infatti non è solo quello. A livello di scrittura e recitazione c'è un grande passo avanti rispetto agli ultimi due, la CGI non mi è sembrata così brutta come dite ma piuttosto nella norma, colonna sonora ottima con certi cori fantastici.. A questo si aggiunge ovviamente il
fattore nostalgia

Poi non so che vi aspettavate voi :asd:
l'ultima ora di film praticamente dallo scontro
tra goblin e spiderman nel palazzo fino ai titoli di coda
si magna e si ric... homecoming e far from home

poi per 2-3 forzature in un film che tira dentro 20 anni di personaggi di film di spiderman = "è un film pieno di forzature" ma dove? :asd:

Ultima modifica:
Nota bene però, Into the Spiderverse rimane sul podio a mio parere, No Way Home ha le sue stranezze che comunque me lo hanno fatto apprezzare.

ma into the spiderverse però rimane un cartone animato, prima cosa è piu semplice da realizzare e cmq è diverso dal fare un film con attori

Visto ieri al cinema.
Boh, sarà l'età ma l'ho trovato di gran lunga noioso e forzato.

Che poi l'utenza media a cui è rivolto, neanche conosceva il primo spider-man :asd:

l'ultima ora di film praticamente dallo scontro
tra goblin e spiderman nel palazzo fino ai titoli di coda
si magna e si ric... homecoming e far from home

poi per 2-3 forzature in un film che tira dentro 20 anni di personaggi di film di spiderman = "è un film pieno di forzature" ma dove? :asd:
Homecoming e far from home per me neanche esistono. Per me è come se la nuova trilogia cominciasse da questo visto anche il
finale con il costume classico
:asd:

Visto ieri al cinema.
Boh, sarà l'età ma l'ho trovato di gran lunga noioso e forzato.

Che poi l'utenza media a cui è rivolto, neanche conosceva il primo spider-man :asd:
Noioso? 2 ore e mezza so volate che neanche me ne sono accorto.

Homecoming e far from home per me neanche esistono. Per me è come se la nuova trilogia cominciasse da questo visto anche il
finale con il costume classico
:asd:

Noioso? 2 ore e mezza so volate che neanche me ne sono accorto.
la prima parte del film oltre che noiosa, l'ho trovata anche parecchio stupida, dal contesto iniziale e tutto quello che ne viene dopo.
Verso la fine si riprende con qualcosina interessante.

Tutto sommato, mi è sembrato parecchio un film per ragazzi delle medie :sisi:

come non quotare :unsisi:

Ma secondo me una meraviglia come into the spider verse manco è da avvicinare a sto filmetto. Si cmq è pienissimo di forzature, ma pure il figlio dodicenne degli amici con cui sono andato a vederlo era sbigottito da certi passaggi senza senso. Più ci penso e più ci rimango male. Non mi avevano fatto impazzire nemmeno i precedenti dell'ultimo corso ragnesco ma almeno erano confezionati meglio, questo lo boccio quasi in toto, come film è insufficiente.

la prima parte del film oltre che noiosa, l'ho trovata anche parecchio stupida, dal contesto iniziale e tutto quello che ne viene dopo.
Verso la fine si riprende con qualcosina interessante.

Tutto sommato, mi è sembrato parecchio un film per ragazzi delle medie :sisi:

come non quotare :unsisi:
Se questo è un film per ragazzi delle medie allora i primi due sono per i bambini dell'asilo. :asd: ma poi stiamo parlando di film Marvel, come se fin adesso tutti gli altri invece si sono distinti per un target ben più alto :asd:

Comunque proprio la parte iniziale è bella intensa con
il combattimento con Dr. Octopus e Strange
Poi ci sta una parte centrale un pò più lenta perché prepara allo scontro finale. Mi sembra tutto nella norma ma ripeto, non so voi cosa vi aspettavate.
Ci sta qualche forzatura? Probabilmente si. È il miglior Spider-Man? Probabilmente no. Ma è sicuramente un ottimo prodotto e chi è veramente fan del ragno fumettistico non poteva chiedere di meglio.

Into the Spider-verse è proprio un prodotto completamente diverso e non è paragonabile. Io ho adorato quest'ultimo, ma non si può pensare di raggiungere uno stile del genere o adottare una sceneggiatura pensata per un film d'animazione su un film fatto con attori in carne ed ossa.

Io son fan del ragno fumettistico dal 92, avessi letto ai tempi, erano le Elementari, storie scritte così male (almeno tre volte viene sconfessata totalmente la premessa iniziale di tutta la vicenda) probabilmente adesso collezionerei tazze da caffe invece di omnibus.

Ultima modifica:
Io son fan del ragno fumettistico dal 92, avessi letto ai tempi, erano le Elementari, storie scritte così male (almeno tre volte viene sconfessata totalmente la premessa iniziale di tutta la vicenda) probabilmente adesso collezionerei tazze da caffe invece di omnibus.
Allora rileggiti quelle storie adesso e vedrai che i ricordi ingannano. Anch'io ho nella mia collezione centinaia di spillati del ragno più tanti altri brossurati e ti posso assicurare che ci sono tantissime storie dimenticabilissime o scritte veramente con i piedi.

Mi sembrava strano fossero solo positivi i commenti qua :asd:

Allora rileggiti quelle storie adesso e vedrai che i ricordi ingannano. Anch'io ho nella mia collezione centinaia di spillati del ragno più tanti altri brossurati e ti posso assicurare che ci sono tantissime storie dimenticabilissime o scritte veramente con i piedi.
Ma certo che è pieno di schifezze nell'editoria ragnesca, conosco a menadito cicli ottimi e pessimi legati al personaggio fin dai tempi del primo amazing fantasy. Questo non toglie che se avessi scoperto il ragno con una storiaccia simile, invece di quelle degli ottimi Michelinie e Conway (e Lee, con l'UR classic), adesso avrei ben altre passioni. Manco quell'hack di Dan Slott avrebbe scritto un canovaccio così esile e bucherellato.

I commenti che dicono "tolto il fan service è proprio brutto/è poca roba" mi fanno ridere. Cioè il film è proprio concepito come puro fan service, non puoi toglierlo, c'è, è quello, è fatto a posta così :asd:
Ma fare un film con una trama e senza dover usare personaggi, situazioni e battute proveniente dagli ultimi 20 anni di film di Spiderman pareva brutto? :asd:

Ma praticamente gli scontri sono tutti al buio
con Electro combatte di notte, quando muore Zia May combatte di notte, lo scontro alla statua della libertà è di notte :asd:
Come si faccia a dire che la cgi è buona quando i rispettivi nemici risultano più belli nei vecchi film proprio non me ne capacito.

Appunto, bella cagata. Il fan service deve essere la ciliegina sulla torta, non la torta :asd:

Se sostituisci tutti i personaggi con personaggi interpretati da attori nuovi, il film vi sarebbe piaciuto lo stesso o no? Perché se il film regge solo perché ci sono gli attori vecchi non funziona mica tanto bene allora :asd:
Ba bè, che c'entra. Ci sono tantissimi film che si reggono in piedi proprio grazie agli attori.
Se sostituisci Joaquin Phoenix in Joker, il film sarebbe piaciuto lo stesso? Se togliamo Jack Nicholson da Shining sarebbe stata la stessa cosa?
Con i se e con i ma non andiamo da nessuna parte.
Questo è un film che è stato concepito specificatamente per avere quegli attori là. Se non ci fossero stati, avrebbero fatto un'altra storia.

Mi sembrava strano fossero solo positivi i commenti qua :asd:
Tempo di abbandonare il topic, come tutti i film Marvel poco dopo l’uscita :asd:

Appunto, bella cagata. Il fan service deve essere la ciliegina sulla torta, non la torta :asd:

Se sostituisci tutti i personaggi con personaggi interpretati da attori nuovi, il film vi sarebbe piaciuto lo stesso o no? Perché se il film regge solo perché ci sono gli attori vecchi non funziona mica tanto bene allora :asd:
Sarebbe rimasto comunque un buonissimo film ed un buonissimo Spider-Man grazie alla maturazione e crescita dello Spidey-Holland, che è una parte importantissima dell’intero film.

Ba bè, che c'entra. Ci sono tantissimi film che si reggono in piedi proprio grazie agli attori.
Se sostituisci Joaquin Phoenix in Joker, il film sarebbe piaciuto lo stesso? Se togliamo Jack Nicholson da Shining sarebbe stata la stessa cosa?
Con i se e con i ma non andiamo da nessuna parte.
Questo è un film che è stato concepito specificatamente per avere quegli attori là. Se non ci fossero stati, avrebbero fatto un'altra storia.

Ma che centra? Quelli sono film stand alone, non hanno un passato e il film non la fa la faccia dell'attore ma la sua recitazione. In questo spiderman cosa conta? La faccia o la recitazione degli attori? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro