Ufficiale Spider-Man - No Way Home

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che voto dai al film ?

• Votatori totali
    64
Pubblicità
Fino ad ora ho evitato il topic per evitare "spoiler", ma a quanto pare è inutile, ho parlato con un amico che lo ha visto, e scherzando gli ho detto "vabbè ma tanto succede questo questo e questo", parlando di 3 diversi eventi, la faccia che ha fatto diceva tutto :asd: Vabbè dai, già in principio andavo solo per gli altri due Spidey, vedremo mercoledì :asd:

Appena tornato dal cinema... mi aspettavo un filmetto e così è stato. Si salva un pò sul finale ma ho trovato tutto il resto molto imbarazzante e piatto. La sceneggiatura sembrava una fanfiction scritta da un ragazzino di 12 anni, i dialoghi erano di un cringe terrificante e le scene d'azione brutte e girate male.
Unica nota positiva il character development di Peter che per lo meno c'è, ridicolo invece
il fatto che abbiano disperatamente cercato di far diventare i tre Spidey amiconi nonostante si siano appena conosciuti. È un continuo abbracci e sorrisini e manca completamente di epicità, fa solo affidamento al fanservice più becero con tanto di momento meme preso dai social per strappare grasse risatone.

Confermo che per me l'universo Marvel in generale non ha più nulla da dire.

Dipende molto dal mood e da quanto il film si prende sul (finto) serio.
Ad esempio in Endgame hanno provato a fare troppi spiegoni fantascientifici inutili e pomposi... E alla fine il fatto che non torni un c***o pesa molto di più. Hanno sfracassato i testicoli degli spettatori con chiacchere noiosissime e poi alla fine non torna un cavolo. A quel punto lo spettatore si sente tradito.

In No Way Home ci ritroviamo all'estremo opposto. Pochissimi concetti spiegati brevemente e tutto il resto accade "because magic".
Non ci hanno "costretto" a riflettere per ore sul funzionamento delle cose nel dettaglio. Ci hanno dato delle basi semplicissime e poi il film decolla. Il focus si sposta su tutto altro.

il fatto che abbiano disperatamente cercato di far diventare i tre Spidey amiconi nonostante si siano appena conosciuti. È un continuo abbracci e sorrisini e manca completamente di epicità, fa solo affidamento al fanservice più becero con tanto di momento meme preso dai social per strappare grasse risatone.
io invece questa cosa l'ho trovata stupenda :asd:

Appena tornato dal cinema... mi aspettavo un filmetto e così è stato. Si salva un pò sul finale ma ho trovato tutto il resto molto imbarazzante e piatto. La sceneggiatura sembrava una fanfiction scritta da un ragazzino di 12 anni, i dialoghi erano di un cringe terrificante e le scene d'azione brutte e girate male.
Unica nota positiva il character development di Peter che per lo meno c'è, ridicolo invece

Confermo che per me l'universo Marvel in generale non ha più nulla da dire.

Ma mi spiegate cosa trovate di bello nella progressione di peter? Io veramente non capisco, l'evento chiave che dovrebbe far maturare il personaggio è di un'inutilità allarmante, può essere bella come scena ma di succo ha ben poco.
La morte di May non serve sostanzialmente a nulla, non insegna nulla a peter perché lui stava già cercando di aiutare i cattivi, è molto meno significativa rispetto a quella di Ben che avviene per menefreghismo suo. La scena è bella ma a livello di crescita e sviluppo del personaggio è molto debole. Il cuore di Spiderman esiste già prima della morte di May e non si crea neanche senso di colpa nel personaggio perché lui agisce GIA per il bene degli altri. Anche l’origine dell’incatesimo lo fa per gli altri, non agisce mai per se stesso. Per non parlare del finale, fino all'ultimo secondo si vuole vendicare e se non fosse stato per meguire avrebbe shottato goblin. Non salva neanche MJ, viene SEMPRE AIUTATO DA ALTRI, SEMPRE. Il character develpoment dov'è? Che lui si fa da solo il costume perché è rimasto totalmente con le pezze al culo visto che nessuno sa chi sia? bha...
Post automatically merged:

In No Way Home ci ritroviamo all'estremo opposto. Pochissimi concetti spiegati brevemente e tutto il resto accade "because magic".
Non ci hanno "costretto" a riflettere per ore sul funzionamento delle cose nel dettaglio. Ci hanno dato delle basi semplicissime e poi il film decolla. Il focus si sposta su tutto altro.

Certo,
lo stregone SUPREMO, definitivo in endgame dalla stregona tipa prima di lui "Il migliore di tutti noi", sbaglia un incantesimo perché non dice a peter di stare zitto o per lo meno gli da MEZZA indicazione prima di agire. Vi rendete quanto di quanto sia una stronzata COLOSSALE l'incipit della storia? Oppure, come i meme su internet suggeriscono, poteva semplicemente ridirglielo subito ahah

io invece questa cosa l'ho trovata stupenda :asd:

Anche per me, l'unica roba che mi è piaciuta davvero del film ahah
non quando combattono che concordo sulla mancanza di epicità, ma piuttosto quando sono semplicemente peter parker :asd:

Ultima modifica:
Ma mi spiegate cosa trovate di bello nella progressione di peter? Io veramente non capisco, l'evento chiave che dovrebbe far maturare il personaggio è di un'inutilità allarmante, può essere bella come scena ma di succo ha ben poco.
La morte di May non serve sostanzialmente a nulla, non insegna nulla a peter perché lui stava già cercando di aiutare i cattivi, è molto meno significativa rispetto a quella di Ben che avviene per menefreghismo suo. La scena è bella ma a livello di crescita e sviluppo del personaggio è molto debole. Il cuore di Spiderman esiste già prima della morte di May e non si crea neanche senso di colpa nel personaggio perché lui agisce GIA per il bene degli altri. Anche l’origine dell’incatesimo lo fa per gli altri, non agisce mai per se stesso. Per non parlare del finale, fino all'ultimo secondo si vuole vendicare e se non fosse stato per meguire avrebbe shottato goblin. Non salva neanche MJ, viene SEMPRE AIUTATO DA ALTRI, SEMPRE. Il character develpoment dov'è? Che lui si fa da solo il costume perché è rimasto totalmente con le pezze al culo visto che nessuno sa chi sia? bha...

Certo,
lo stregone SUPREMO, definitivo in endgame dalla stregona tipa prima di lui "Il migliore di tutti noi", sbaglia un incantesimo perché non dice a peter di stare zitto o per lo meno gli da MEZZA indicazione prima di agire. Vi rendete quanto di quanto sia una stronzata COLOSSALE l'incipit della storia? Oppure, come i meme su internet suggeriscono, poteva semplicemente ridirglielo subito ahah

Anche per me, l'unica roba che mi è piaciuta davvero del film ahah
non quando combattono che concordo sulla mancanza di epicità, ma piuttosto quando sono semplicemente peter parker :asd:
Ma niente di trascendentale semplicemente
diventa adulto e (si spera) dal prossimo film in poi la smetterà di parlare/pensare come un ragazzino.

Vogliamo parlare degli archi narrativi degli altri personaggi? Per lo meno Peter ne ha uno :asd:

In parte è lo stesso ragionamento che faccio io: sono "solo" film sui supereroi, saranno anche fatti bene, ma sono sempre pupazzoni megacolorati sul grande schermo, per quanto io sia comunque appassionato alla serie MCU da non perdermi niente e da farmi i vari rewatch di interi filoni se esce un nuovo film, cosa fatta anche con questo.
Però sono film e come tali vanno anche giudicati, hai voglia a dire "sono solo film sui supereroi, passaci sopra", va bene ma se deve essere usato lo stesso metro di paragone con altri film, perché tali sono, non è che siano poi chissà che, anzi. Se paragoniamo questi NWH al film di Joker con Phoenix il film del ragno ne esce con le ossa altro che rotte, dato che anche questo è un film sui super, se poivlo paragoniamo ad altri grandi film...lasciamo stare.
Il fatto che sia un film di supereroi non lo esenta dal fatto che possa e che debba essere considerato come un film e il: "ah ma le scene e i colori son fichissimo, poi ci sono gli attori che hanno fatto altri film dello stesso franchise in epoche diverse oddio" non è una giustificazione per passare sopra regole che il cinema pretende. Ah ma sono solo film sui supereroi alla fine...
Visto giusto ieri questo nuovo Spider-Man, e sottoscrivo ogni parola. Io poi sono ancora più "drastico", per me il film è da sufficienza piena e stop, né più né meno.
Ma son sincero, un po' me lo aspettavo, ma come dici tu avendoli visti tutti al cinema non potevo perdermelo, e così è stato. Ma all'epoca espressi lo stesso identico pensiero riguardo Endgame, che da molti è considerato il miglior cinecomics della storia se non di più. Per me un film passabile ma anni luce dietro ad altre produzioni simili (tanto per citarne uno, The Dark Knight).

Visto giusto ieri questo nuovo Spider-Man, e sottoscrivo ogni parola. Io poi sono ancora più "drastico", per me il film è da sufficienza piena e stop, né più né meno.
Ma son sincero, un po' me lo aspettavo, ma come dici tu avendoli visti tutti al cinema non potevo perdermelo, e così è stato. Ma all'epoca espressi lo stesso identico pensiero riguardo Endgame, che da molti è considerato il miglior cinecomics della storia se non di più. Per me un film passabile ma anni luce dietro ad altre produzioni simili (tanto per citarne uno, The Dark Knight).
Certo, ci sei andato leggero citandoThe Dark Knight :asd:

Andresti Citato per averlo Citato (scherzo eh)

Film che al suo confrnto mette in imbarazzo 3/4 di tutte le produzioni uscite fin'ora (e gran parte di quelle che ancora devono uscire)...non solo ste cacate di Spiderman, Avengers ecc...:asd:

Certo, ci sei andato leggero citandoThe Dark Knight :asd:

Andresti Citato per averlo Citato (scherzo eh)

Film che al suo confrnto mette in imbarazzo 3/4 di tutte le produzioni uscite fin'ora (e gran parte di quelle che ancora devono uscire)...non solo ste cacate di Spiderman, Avengers ecc...:asd:

Ahahahh vabbè sì ho citato il cinecomic per eccellenza, ma sempre secondo i miei gusti anche un Hellboy 2 o un Justice League SC sono superiori a quest’ultimo Spider Man e a Endgame. Ma poi entriamo in un discorso troppo grosso, quindi mi fermo qua :asd:

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Ahahahh vabbè sì ho citato il cinecomic per eccellenza, ma sempre secondo i miei gusti anche un Hellboy 2 o un Justice League SC sono superiori a quest’ultimo Spider Man e a Endgame. Ma poi entriamo in un discorso troppo grosso, quindi mi fermo qua :asd:

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Si ma Endgame è il coronamento di un percorso durato 11 anni, un evento mediatico senza precedenti nella storia del cinema.

Sono andato a vederlo oggi. Non posso non quotare chi parla di dialoghi di bassa lega. Eh vabbè gente, non tutti sono malaccio mal alcuni sono chiaramente scritti per ragazzi/bambini più piccoli. Piccole gag e scambi di battute melensi.
In linea comunque con gli altri film di Spiderman, forse stiamo peggiorando e con gli ultimi Star Wars era anche peggio.

In generale mi è piaciuto. Non trovo malvagia la gestione dei personaggi, si poteva fare meglio ma direi che se la sono cavata.

Molina top, semplicemente sublime e buono anche Osborn anche se gli avrei dato più spazio. Jamie Foxx non lo sopporto, attore per me sopravvalutato, era un imbelle in Amazing e l'ho è anche qui, solo meno sfigato.
Lizard è stato praticamente inutile e Flint non si perchè ha cambiato schieramento ogni 2 minuti.

La maturità del personaggio ancora non c'è e in ogni caso i pretesti narrativi e motivazionali per dare spessore a questo Peter sono deboli e si rifanno a quanto visto in passato. Le cit. si sprecano.
Secondo me non sanno neanche loro cosa dire di più per non cadere nella ripetitività. 2 reboot sono tanti e probabilmente avranno voluto spiegare implicitamente il tutto ricorrendo agli altri Spiderman e all'etica che li accumuna

Ottimi i combattimenti a mio avviso tranne sempre per le scene ridicole come "Io sono Spiderman 1, no no tu sei il 2, no io sono il 3" e altre amenità.

Concordo che il pretesto dell'incantesimo cannato per via di Peter che parla ha gran poco senso. Cioè Strange avrebbe potuto teleportarlo fuori dalle balle in 2 secondi e continuare per conto suo. Certo che dopo Endgame dove stava facendo da Diga del Vajont mentre altri si sbattevano per le gemme, non mi stupisco più di nulla.

Zendaya bene ma non benissimo, Emma Stone ha dato molto più spessore al personaggio, come anche la Dunst ma ha avuto 3 film per svilupparsi (nonostante lo script fosse anni luce più maturo di questo). In questo filone essendo ragazzini e la Zendaya essendo uscita allo scoperto solo con Misterio è ancora lontana.

Per tirare le somme il film è bello se lo si prende per quello che producono oggi, ovvero roba per ragazzini. Io ho 31 anni e sono più propenso ad apprezzare Tobey con Osborn e Octavio piuttosto che Holland con Misterio anche se Volture è stato, per me, all'altezza degli antagonisti della trilogia di Raimi. Mitico Keaton.

Ultima modifica:
Io ieri l'ho rivisto e riconfermo i pareri della prima visione :asd: anzi forse mi è pure piaciuto di più

piaciuto molto, specialmente la seconda parte
volevo vedere la redenzione di Garfield e l'ho vista

Tobey mi è sembrato piu simile al Peter del secondo che a quello piu stupido del terzo

Anche il cambiamento di Dock Ock che fondamentalmente era un buono mi è piaciuto

degli altri forse potevano usare di piu Jamie Foxx ma alla fine il vero cattivo è Defoe che nonostante l'età se li mette in saccoccia tutti

poi è vero che praticamente si regge su due stupidate

Holland che parla durante l'incantesimo

e May che partorisce la cagata suprema del "ma perche non aiutiamo sti pazzoidi?!"

pero riesco a chiudere un occhio su questo, praticamente dividerei il film in due parti, nella prima è il classico spiderman MCU, nella seconda cercano di farlo maturare e devo dire che Holland quando non gli fanno fare il ragazzino stupido comunque sa recitare

La pallina da tennis :ohyess:

Butto lì una teoria strepitosa.
Scusate, ma non bastava che l'ottimo Peter chiedesse a Doctor Strange che tutti si dimenticassero di Misterio piuttosto che di lui?

Butto lì una teoria strepitosa.
Scusate, ma non bastava che l'ottimo Peter chiedesse a Doctor Strange che tutti si dimenticassero di Misterio piuttosto che di lui?

Ma si, non fatevi troppi film, è un incipit col culo e col culo è altrettanto l'ending e amen.

Strange è anche l'hacker più bravo del mondo, tutti i video di spiderman=peter misteriosamente tutti spariti dal web ahah

Youtube senza motivo mi si è riempito di video spoiler nonostante non avessi cercato mezzo trailer o video a riguardo. Prima volevo vederlo si e no, ora proprio interesse morto.

Grazie algoritmo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro