Switch Splatoon 2

Pubblicità
Sapevo che sarebbe dovuto arrivare, ma io non l'ho ancora ricevuto...
Hai un'iscrizione famigliare? Perché in quel caso la mail coi codici arriva solo a chi ha acquistato l'abbonamento, con un codice per ogni membro. 

Ma tanto per capire...sono l'unico con l'abbonamento annuale a non aver ricevuto il codice download?

Oddio il costume dell'amiibo polpo  :rickds:
Però mi sa che prenderò solo la octogirl giusto per completare l'altare con inkling girl alga e nori e l'octo girl  :hmm:

Cosa ho visto  :morris:  Inquietante l'ultimo...

Anch'io prenderò solo la octoling, se la trovo ovviamente  :asd:  

Il vestito da "Pippo" rientrerà già nell'equipaggiamento che indosserò per partite particolari :sard:

Spero che il costume da streghetta abbia abilità che funzionino bene con il Tinturicchio :morristend:

prima o poi sto gioco lo prenderò. è ancora popolato? a vedere un pò di gameplay sembra veramente divertente. una domanda però. ho visto che ci sono vari pezzi di equipaggiamento. danno qualche modifica a varie stat o sono solo estetici? perchè se ci sono gli equip che modificano statistiche mi puzza già il naso

prima o poi sto gioco lo prenderò. è ancora popolato? a vedere un pò di gameplay sembra veramente divertente. una domanda però. ho visto che ci sono vari pezzi di equipaggiamento. danno qualche modifica a varie stat o sono solo estetici? perchè se ci sono gli equip che modificano statistiche mi puzza già il naso
Il più popolato di tutti.
I pezzi di equipaggiamento danno stat, in parte fisse e in parte modificabili a piacimento utilizzando devi frammenti ottenibili in game.
Nessun acquisto per real money però.

Certo che è popolato, in neanche 10 secondi spesso trova tutti i giocatori ;)

E si, l'equipaggiamento ha abilità che possono migliorare l'efficienza dell'arma, aumentare la velocità, ridurre i tempi di respawn... Ma stai tranquillo che non esiste un equipaggiamento migliore in quanto i bonus che hanno sono uguali, per esempio un cappello da 7500 con abilità principale che aumenta la velocità di corsa, ha lo stesso effetto di un cappello che costa ad esempio solo 700 con la stessa abilità. Quello che cambia sono gli slot per le abilità secondarie che bisogna sbloccare (e sono randomiche)... Però è possibile aumentare il numero di slot ai vestiti con meno slot per pareggiarli con quelli che costano di più ;)

Inoltre esistono anche diverse marche dello stesso modello che hanno abilità principali diversi. Saranno circa 500 in totale i vestiti :asd:

inoltre come dice Kawasu non ci sono acquisti in game via transizioni o lootbox... al massimo trovi costumi ottenibili solo via amiibo o via l'espansione Octo, ma sono solo dei vestiti alternativi, Non hanno abilità uniche o con più slot.

Ultima modifica da un moderatore:
quindi non rompono niente ste stat? risulta sempre tutto abbastanza bilanciato? o succede che a volte ti uccide l'omino che ha la maglietta di titanio che non muore mai, o il fucile con la vernice al plutonio che ti fa più danno perchè sì?

quindi non rompono niente ste stat? risulta sempre tutto abbastanza bilanciato? o succede che a volte ti uccide l'omino che ha la maglietta di titanio che non muore mai, o il fucile con la vernice al plutonio che ti fa più danno perchè sì?
Danno qualche piccolo vantaggio, ad esempio giusto per citarne una ci sta un'abilità che ti velocizza mentre nuoti nell'inchiostro, se qualcuno si fa tutti i vestiti con quell'abilità alla fine si ha un bel boost, ma ovviamente non ha gli altri.
Se invece si potenzia un po' una un po' un'altra abilità si avranno vantaggi minori su più abilità. (In realtà mettere tutto su una non conviene perché con l'aumentare degli slot utilizzati sulla stessa abilità l'efficacia cala)

Resta comunque un gioco molto bilanciato, se sei forte splatti benissimo anche senza alcuna skill e senza troppa fatica gente ben equipaggiata ma meno brava.

Non c'è nessuna disparità... poi è logico che c'è ad esempio l'arma che fa più danno, Ma viene bilanciato da una peggiore mobilità o meno mira. Quindi è solo abilità del giocatore, poi nel caso di armi che nel metà diventano troppo prevalenti fanno uscire patch che buffano o nerfano armi. Allo stato attuale è piuttosto bilanciato.

Inoltre non c'è ad esempio una statistica difesa nel gioco, quindi sai che un'arma con colpi diretti ad esempio uccide sempre con 3 colpi

Resta comunque un gioco molto bilanciato, se sei forte splatti benissimo anche senza alcuna skill e senza troppa fatica gente ben equipaggiata ma meno brava.
Che poi è anche impossibile non avere abilità in quanto sei obbligato a girare con un equipaggiamento 

ok, capito, vi ringrazio per il tutorial :D

per ora non lo prendo perchè non mi va di fare l'abbonamento per un gioco solo, ma più avanti lo recupererò sicuramente, magari intorno a quando esce smash

ok, capito, vi ringrazio per il tutorial :D

per ora non lo prendo perchè non mi va di fare l'abbonamento per un gioco solo, ma più avanti lo recupererò sicuramente, magari intorno a quando esce smash
Di niente, vai tranquillo, sembra complicato da spiegare ma all'atto pratico è decisamente più semplice come concetto  :asd:

Con Splatoon vai sul sicuro, spendi una cifra e non ti ritrovi sorprese, l'unico contenuto a pagamento è una espansione singleplayer extra che aggiunge 80 nuove sfide ;)  e le uniche cose che da per il multiplayer sono solo delle "skin" extra per armi e vestiti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro