Se un compagno si disconnette non perdi punti a fine match.
Le mappe a rotazione hanno senso per una serie di motivi
Perdi la partita per inferiorità numerica, questo intendevo ed è abbastanza palese che succeda.
Nei giorni della demo spesso ho giocato 2vs4, la cosa è i-n-a-c-e-t-t-a-b-i-l-e
La scelta delle mappe a votazione è il male, non la usa quasi più nessuno gioco che io sappia
Molto meglio che tra 20 mappe (o quante siano, non lo so) il gioco per due ore ti faccia giocare solo a 2, scelte casualmente, in una modalità di gioco che non puoi cambiare fino a quando non scade il tempo e ne arriva un'altra.
Per dire, se a me non piace bazookarp e per quell'ora o due ore che siano, capita quella modalità, faccio prima a chiudere il gioco e passare ad altro, o giocare controvoglia a mischie mollusche, quando vorrei fare altro.
Ma dai, ma neanche i primissimi giochi con online avevano un sistema simile.
Sarebbe un gran gioco senza queste scelte assurde ed anacronistiche
A me invece sta benissimo avere 2 mappe ogni 2 ore (3 sarebbe però meglio, come negli splatfest)

con scelta libera rischierebbero di esserci le mappe deserte che nessuno vuole giocare, più lo spam di quelle "famose". Vedi mario kart prima dell'8.
Nel primo erano 4 ore a rotazione e infatti il peso di solo 2 mappe si sentiva, ma ora con 2 passano velocissime
Il sistema dell'8 mi pare buono, non porta allo spam e "punisce" effettivamente le piste meno belle (e manco sempre tra l'altro)
Come fai a dire che porterebbe a mappe vuote? Non è che la gente viene matchata in base alla mappa scelta
La gente viene matchata negl sparatutto in base alla modalità che sceglie, splatoon ne ha poche rispetto a fps e tps più adulti non battle royale ed ha venduto fior di milioni, non avrebbe modalità vuote neanche volendo.
I cod su wii che nessuno comprava, ma tutti avevano la copia crackata pur coi loro """"miseri"""" 1,5-2M di utenti rankati (quindi giocatori che hanno fatto almeno una partita) avevano una dozzina di modalià e tutte piene di giocatori (per piene intendo che le meno giocate avevano sempre e comunque stanze aperte dove nei canonici 60 secondi riuscivi a riempire la stanza), anche negli orari più infami, figurati splatoon coi suoi 8 milioni di acquirenti e quante? 5 modalità? (contando salmon run).
Qui nintendo ha cannato la scelta, impostando il gioco manco fosse pensato per una community di 3-4000 persone connesse in contemporanea (un cod da wii u insomma)