Switch Splatoon 2

Pubblicità
Non so se sia per colpa dell'ultima patch  del gioco o dell'ultimo aggiornamento del firmware dello Switch (che a quanto pare ha aumentato il clock della CPU), ma in multiplayer sto notando dei piccoli cali di frame rate che prima non si verificavano. 

Non so se sia per colpa dell'ultima patch  del gioco o dell'ultimo aggiornamento del firmware dello Switch (che a quanto pare ha aumentato il clock della CPU), ma in multiplayer sto notando dei piccoli cali di frame rate che prima non si verificavano. 
Strano... l'aggiornamento firmware non centra. Sicuro non sia colpa del televisore? È in modalità gioco? Oppure potrebbe essere la linea Internet che fa fatica a reggere tutto ciò che accade, ma è una cosa piuttosto rara

Sto muovendo i primi passi in Splatoon.

Un po' di nintendità mi ci voleva

Volevo chiedere sui controlli: li ho lasciati come suggerito e mi hanno dato qualche noia. Quindi li ho provati senza motion, per tornare subito al motion :asd:

Voi come fate? Non ci fate più caso, regolate la camera di frequente con Y, modificate la sensibilità, altre eventuali?

Sto muovendo i primi passi in Splatoon.

Un po' di nintendità mi ci voleva

Volevo chiedere sui controlli: li ho lasciati come suggerito e mi hanno dato qualche noia. Quindi li ho provati senza motion, per tornare subito al motion :asd:

Voi come fate? Non ci fate più caso, regolate la camera di frequente con Y, modificate la sensibilità, altre eventuali?
Io ho lasciato tutto come di base... uso il joystick per movimenti ampi e miro precisamente con il motion con piccoli movimenti di polso ;)

Uso Y per resettare se devo fare movimenti di 90/180° con la telecamera

Io ho lasciato tutto come di base... uso il joystick per movimenti ampi e miro precisamente con il motion con piccoli movimenti di polso ;)

Uso Y per resettare se devo fare movimenti di 90/180° con la telecamera
Grazie Luca

Sto facendo così anch'io, dopo tentativi

L'unica cosa a cui non mi abituo è che il joystick non va in verticale all'occorrenza  :asd: ma credo basti insistere

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Luca

Sto facendo così anch'io, dopo tentativi

L'unica cosa a cui non mi abituo è che il joystick non va in verticale all'occorrenza  :asd: ma credo basti insistere
Di nulla ;)

Vedrai che una volta appreso sarà dura tornare indietro e giocare senza giroscopi :sard:

Domandina: i coupon per il camioncino dei panini mi pare li ho avuti al primo training coi salmoni. Poi niente più.

Dipende dal rating delle battaglie o è random? (mi sta scadendo il secondo coupon :asd:)

Domandina: i coupon per il camioncino dei panini mi pare li ho avuti al primo training coi salmoni. Poi niente più.

Dipende dal rating delle battaglie o è random? (mi sta scadendo il secondo coupon :asd:)
E' pseudorandomico, nel senso che in base al colore della capsula ottieni premi precisi... se non sbaglio in prima pagina avevo messo una tabella ;)

Strano... l'aggiornamento firmware non centra. Sicuro non sia colpa del televisore? È in modalità gioco? Oppure potrebbe essere la linea Internet che fa fatica a reggere tutto ciò che accade, ma è una cosa piuttosto rara
No no, sono cali di 4-5 frame. Sono comunque abbastanza rari. Forse sono sempre esistiti, ma in 200 ore non si erano mai verificati. 

No no, sono cali di 4-5 frame. Sono comunque abbastanza rari. Forse sono sempre esistiti, ma in 200 ore non si erano mai verificati. 
Ieri giocando online con un amico ho beccato anche io un momento dove rallentava i frame, ma mi sa sia dovuto quando c'è un eccessivo lag generale da parte di tutti i giocatori, nel primo mi capitava spesso quando c'erano armi che coloravano molto (pensa che se usavo l'aerospray con lo sprinkler, ad inizio match, mi partiva la connessione  :sard:  Fortunatamente con il 2 non ho questi problemi)

Capitano in un paio di mappe (Soglioland e un'altra) quando qualcuno ti punta il Baccalaser mentre vengono sparate altre special (ad esempio Laser + due nuvole). O almeno a me capitano solo in questi (rari) casi

Boh raga io sto in sessione e per distrarmi un po' mi piace giocare a Splatoon 2 ma a me pare che la gente sia diventata tutta ritardata online...

Cioè ad S in Bazookarp mi son capitate 3 partite dove stavo con 20 uccisioni, noi in 4 e loro in 3 che a loro uno si è disconnesso, e i miei compagni andavano in giro ad inchiostrare per la mappa.

Ho le lacrime agli occhi 

Boh raga io sto in sessione e per distrarmi un po' mi piace giocare a Splatoon 2 ma a me pare che la gente sia diventata tutta ritardata online...

Cioè ad S in Bazookarp mi son capitate 3 partite dove stavo con 20 uccisioni, noi in 4 e loro in 3 che a loro uno si è disconnesso, e i miei compagni andavano in giro ad inchiostrare per la mappa.

Ho le lacrime agli occhi 
Non solo a te :sard:

Ogni tanto mi verrebbe voglia di avere una voice chat, almeno do le indicazioni su cosa fare ... insultandoli nel mentre :asd:

Ho le lacrime agli occhi 
Beh, fare map control è sempre importante dai

Beh, fare map control è sempre importante dai
E bè sì, soprattutto quando sei in 4 vs 3, a 9 di distanza dal ko e nessuno ti copre.

La partita è stata persa tra l'altro perchè eran tutti alla base avversaria a inchiostrare mentre col bazookarp sono arrivati a 5... ero indeciso quasi li volevo lasciare fare ma era più la mia curiosità nel vedere se l'avremmo persa che la pietà verso me stesso 

Non solo a te :sard:

Ogni tanto mi verrebbe voglia di avere una voice chat, almeno do le indicazioni su cosa fare ... insultandoli nel mentre :asd:
Mi beccherei un ban

No vabbè ma a S+ si fanno delle partite fantastiche... sembra quasi di giocare un altro gioco :asd:  

Il tema del prossimo splatfest :sard:

Inchiostro nero :polmo:

Nooooo, lo splatfest americano è di un Trash :sard:

Nascondi Contenuto

D8SJvhfUEAAp-59

Ultima modifica da un moderatore:
7 ore fa, Polmo ha scritto:
Il tema del prossimo splatfest :sard:

Inchiostro nero :polmo:

Nooooo, lo splatfest americano è di un Trash :sard:

Mostra contenuto

D8SJvhfUEAAp-59

Oddio, che è quello?Un balecorno?  :lmfao:  Siamo stati fortunati noi italiani dai. :)  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro