Cosa c'è di nuovo?

Switch Splatoon 3

Splatoon 3
Scopri la legge del più in gambero in Splatoon 3 per Nintendo Switch! Siamo a Splatville, una città baciata dal sole nel cuore di Splattonia, dove ti aspettano tante novità in fatto di armi, mosse, scenari e abbigliamento! Inchiostra i tuoi rivali in colorate battaglie online, respingi ondate di Salmonoidi e sventa l'invasione degli Octariani!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
Qual è il vostro record di uova raccolte in questa big run?
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,955
Reazioni
385
Medaglie
10
Mi sto focalizzando sulla Salmon Run, che ho sempre adorato (in combo con sottofondo de La Zanzara o di Magnotta è il top assoluto), e mi sto divertendo come un pazzo.
La possibilità di lanciare le uova è un piccolo ma fondamentale cambiamento che rende tutto molto più vario e giocabile.

Nelle statistiche a fine turno, sapete cosa indicano quei numeri tra parentesi accanto alle uova raccolte?

E invece quella sagoma a forma di Salmonarca che si riempei? La possibilità di incontrarli?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Mi sto focalizzando sulla Salmon Run, che ho sempre adorato (in combo con sottofondo de La Zanzara o di Magnotta è il top assoluto), e mi sto divertendo come un pazzo.
La possibilità di lanciare le uova è un piccolo ma fondamentale cambiamento che rende tutto molto più vario e giocabile.

Nelle statistiche a fine turno, sapete cosa indicano quei numeri tra parentesi accanto alle uova raccolte?

E invece quella sagoma a forma di Salmonarca che si riempei? La possibilità di incontrarli?
Indica gli assist di uova, praticamente quando le lanci e un tuo compagno le raccoglie per metterle nella cesta.

Si, è un indicatore. La probabilità dipende dal quantitativo di barra accumulata di tutto il gruppo. Se tutti hanno la barra piena apparirà al 100%, altrimenti la percentuale diminuisce.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16

In questa settimana mi sono messo a budare i set di equipaggiamento, dopo aver accumulato tanti frammenti :unsisi:
Intanto ho fatto 3 build, 2 per gli shooter (quello pro al momento è il mio main) e uno in prova per lo Stamper venuto per lo più per caso.

Adesso sto iniziando a buildare set con aumenti di velocità e successivamente qualcuno per migliorare l'aumento dello special e il respawn per set misti e da backliner.

Diciamo che con gli equip attuali posso fare dei buoni set misti di base.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,281
Reazioni
1,047
Medaglie
14

In questa settimana mi sono messo a budare i set di equipaggiamento, dopo aver accumulato tanti frammenti :unsisi:
Intanto ho fatto 3 build, 2 per gli shooter (quello pro al momento è il mio main) e uno in prova per lo Stamper venuto per lo più per caso.

Adesso sto iniziando a buildare set con aumenti di velocità e successivamente qualcuno per migliorare l'aumento dello special e il respawn per set misti e da backliner.

Diciamo che con gli equip attuali posso fare dei buoni set misti di base.

io non c'ho ancora davvero capito un brazzo di come si customizza l'equip :cry2:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Piccante, Dolce o Aspro?
Il prossimo Splatfest sarà nel weekend tra il 7 e il 9 Gennaio!
 

syn

8
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
4,409
Reazioni
58
Medaglie
6

In questa settimana mi sono messo a budare i set di equipaggiamento, dopo aver accumulato tanti frammenti :unsisi:
Intanto ho fatto 3 build, 2 per gli shooter (quello pro al momento è il mio main) e uno in prova per lo Stamper venuto per lo più per caso.

Adesso sto iniziando a buildare set con aumenti di velocità e successivamente qualcuno per migliorare l'aumento dello special e il respawn per set misti e da backliner.

Diciamo che con gli equip attuali posso fare dei buoni set misti di base.

madò, quanti frammenti avevi :phraengo:
io sono riuscito a farmi un set solo separando le stesse abilità sui 3 equipaggiamenti in modo da pagare meno le modifichè, così sarei ancora in alto mare :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
madò, quanti frammenti avevi :phraengo:
io sono riuscito a farmi un set solo separando le stesse abilità sui 3 equipaggiamenti in modo da pagare meno le modifichè, così sarei ancora in alto mare :asd:
Avevo 30-60 slot per ogni abilità :asd:
 

syn

8
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
4,409
Reazioni
58
Medaglie
6
io non c'ho ancora davvero capito un brazzo di come si customizza l'equip :cry2:
un buon punto di partenza per le abilità primarie è mettere last ditch effort, ninja squid e stealth jump, vanno bene con tutte le armi a media corta distanza
come secondarie 2 punti in resistenza alle bombe e 1 quella per camminare sull'inchiostro nemico (di cui mi sfugge il nome), il resto più o meno a piacere, in genere si mette velocità nuoto e qualcos'altro :sisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,281
Reazioni
1,047
Medaglie
14

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,281
Reazioni
1,047
Medaglie
14
tutto il sistema =(
ho purtroppo un attimo accantonato splatoon visto l'hype generato dal nuovo pc che mi sono preso .... ma helpatemi ragazzi che non trovo un video sul tubo che mi spieghi bene come funzioni il sistema di crafting =(
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
ho purtroppo un attimo accantonato splatoon visto l'hype generato dal nuovo pc che mi sono preso .... ma helpatemi ragazzi che non trovo un video sul tubo che mi spieghi bene come funzioni il sistema di crafting =(
Ah scusami se non ti avevo risposto :dsax:

In realtà il sistema non è così complicato.
Ogni equipaggiamento ha uno slot primario e 1-3 secondari, comprando altre copie o utilizzando le conchiglie premio degli splatfest, è possibile aumentare il numero degli slot degli equipaggiamenti che ne hanno meno di 3.

Per quanto riguarda i valori. Lo slot principale equivale a 10 punti di quella abilità, quelli secondari ne danno 3 ciascuno. Quindi diciamo che 3 slot secondari sono leggermente (ma la differenza è davvero poco) più deboli della principale.
In generale gli effetti non hanno crescite lineari, quindi dopo un po' gli effetti più punti gli dai, minori diventano gli effetti incrementali. Nel senso che se 10 punti di Aumento Velocità Corsa ti fanno risparmiare un secondo, 20 punti diventano 1.5 secondi e non due (per fare un esempio alla buona).

Ogni equipaggiamento ha un brand, il brand aumenta la probabilità di ottenere una abilità secondaria a discapito di un'altra, la tabella la trovi su google facilmente scrivendo splatoon 3 brand Gear.

Per quanto riguarda le build... beh dipende dal tuo stile di gioco e sistemare i difetti che secondo te un'arma ha o aumentare i suoi pregi.

Per dire lo Splasher Elite Logo la trovo un'arma che mi piace molto, ma mangia una marea di inchiostro e ha una mobilità lenta. Per questo ho scelto abilità utili a consumare meno colore.
Così come la resistenza all'inchiestro così da non venire rallentato quando cammino nel territorio nemico che spesso l'arma non colora sotto i piedi. Il singolo slot di Intensificazione Azione, Super Salto e e Resistenza secondarie le ho messe perchè danno degli effetti utili anche da singole.

Ah già, sempre da Echino pagando 20000 puoi resettare gli slot secondari o usare i frammenti abilità per sostituire una secondaria con un'altra. Attenzione perchè più abilità secondarie ha identiche un equipaggiamento, più costerà metterne una. (10 frammenti di base, 20 se ce n'è già una, 30 se sono già presenti due abilità)
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,281
Reazioni
1,047
Medaglie
14
grazie mille gentilissimo :hall:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
L'aver reso accessibili le partite X a chiunque raggiunga il rango S+0 è una scelta incomprensibile davvero, capisco che nel 2 il Rank X era praticamente una nicchia visto che ci arrivavano solo i più bravi ma era proprio quello il senso di tale rango, far sfidare i più bravi. Così com'è nel 3 non ha senso visto quanto è facile raggiungere l'S+, anche considerato che grazie alle partite aperte puoi venire carriato da amici...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Certo che con i nuovi metodi per ottenere frammenti e l'utilizzo del sito https://leanny.github.io/ per prevedere gli slot che usciranno e ottimizzare così il processo, mi sto facendo tanti gear interessanti :unsisi:

Fk_oaULacAA89hS
Fk_oaUUaAAAggpc
Fk_oaUSakAEt5Ep
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,099
Reazioni
836
Medaglie
12
Scusate, ma Splatoon 3 e' solo online oppure lo si puo' giocare anche in singolo? Tipo la classica modalita' storia
 
Top