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Non è questo. Anche quando si vince non ha sensoPerdo = il gioco è sbilanciatoh
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Non è questo. Anche quando si vince non ha sensoPerdo = il gioco è sbilanciatoh
Morty usa la centrifuga, quando voglio fare un po' lo slayer anche io uso il Clash Blaster o il Luna o i due pennelli senza problemiMorty che set usa scusa?
Perché le armi a ripetizione a corto raggio quelle e quelle sono, Splasher, Repolper (unico con più possibilità evasive per la rotolata), marker, aerografo, sparacolore. Fine.
Poi ripeto se i mega pro e Morty che è fortissimo riescono a giocare incursore ma ci riescono solo loro, significa proprio che il gioco NON È BILANCIATO.
Morti usa il set più sgravo del giocoMorty che set usa scusa?
Perché le armi a ripetizione a corto raggio quelle e quelle sono, Splasher, Repolper (unico con più possibilità evasive per la rotolata), marker, aerografo, sparacolore. Fine.
Poi ripeto se i mega pro e Morty che è fortissimo riescono a giocare incursore ma ci riescono solo loro, significa proprio che il gioco NON È BILANCIATO.
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Io mi ritrovo a dover usare come mia main lo Sweeper Duo, che era la mia seconda opzione di norma.
Ma lo Splasher è reso inutile.
Solo con lo Sweeper riesco a fare qualcosa perché è molto più importante il lungo raggio di qualsiasi altra cosa
Che non è da incursore in ogni casoMorti usa il set più sgravo del gioco
Ma anche uno dei più complessi da masterare.. la lavatrice
EsattoChe non è da incursore in ogni caso
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Ora con lo Sweeper due partite di fila dove ho fatto kill a valanga e morto pochissimo, perché il gioco premia chi gioca dalla distanza![]()
Il problema è che alcune mappe del 2 sono rovinate dal nuovo meta.Mappa del 2
Non era in avanscoperta, l'ha usato da una posizione in cui poteva colpire i miei alleati che stavano nel cornicione, posizione dei cecchini e zone di approccio per il 75% della mappa. Aveva anche il campo davanti a lui colorato, diciamo che aveva fiducia nei compagni ed era al centro della mappa.Un fesso che va in avanscoperta col granchio invece di usarlo a distanza, non credere che io non ne abbia ammazzati
Comunque Villanguilla la possono anche togliere dalla rotazione for ever, basta avere cecchini, rulli e robo-bombe.
La squadra che ha queste vince in automatico 70-30 ogni partita
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Il problema è che alcune mappe del 2 sono rovinate dal nuovo meta.
Come Campus Hippocampus e Villanguilla, che sono ingiocabili.
Allora è diverso il calcolo dei punti.Comunque, giusto per sfatare un altro mito.
Il quantitativo di punti per usare le special:
-Splatoon 1: la carica dipendeva dalla special il minimo era 160 con il tintofono, il massimo 220 con l'inkzooka. In media però altre 3 ne richiedevano 180, 2 200 invece.
-Splatoon 2: i punti dipendono dall'arma, il minimo era 150, il massimo 220, la media era attorno i 180-190 comunque.
-Splatoon 3: come il 2 ma la forbice va dai 180 ai 200.
Quindi il quantitativo di punti per le special non è diminuito, quindi anche il quantitativo della loro attivazione non è aumentato ma rimasto in linea con gli altri giochi.
Non è diverso il calcolo dei punti visto che è calcolato in base ai metri quadrati che si coloraAllora è diverso il calcolo dei punti.
Comunque Villanguilla è veramente diventata ingiocabile
Era oltre metà mappa, non era nemmeno in un luogo sopra elevato, zero possibilità di ritirata praticamente e gente che poteva anche arrivargli da sopra volendoNon era in avanscoperta, l'ha usato da una posizione in cui poteva colpire i miei alleati che stavano nel cornicione, posizione dei cecchini e zone di approccio per il 75% della mappa. Aveva anche il campo davanti a lui colorato, diciamo che aveva fiducia nei compagni ed era al centro della mappa.
Concordo sulla mappa Villanguilla, anche per me quella richiede un rework per allargare gli approcci e l'ho sempre sostenuto.
Mentre le mappe del 3 sono più simili al mercatotano di quanto credete![]()
Allora più semplicemente fanno cagare le special, ed è cosìNon è diverso il calcolo dei punti visto che è calcolato in base ai metri quadrati che si colora
E non ci sono state neanche modifiche all'abilità che ne accelera la ricarica.
Non era chissà quanto oltre e per la fuga bastava scappare o appallotolarsi e rotolare via, il risultato era comunque una posizione di sfavore per lui, ma questo perchè sono riuscito ad approcciarmi con l'arma in maniera coerente con il suo playstyle, non sono andato nel campo avversarioEra oltre metà mappa, non era nemmeno in un luogo sopra elevato, zero possibilità di ritirata praticamente e gente che poteva anche arrivargli da sopra volendo
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Allora più semplicemente fanno cagare le special, ed è così
È una caciara, io non riesco a muovermi per il campo
Premettendo che io gioco con lo Splasher:Morty usa la centrifuga, quando voglio fare un po' lo slayer anche io uso il Clash Blaster o il Luna o i due pennelli senza problemi
La verità è che non tutte le armi sono adatte a quel ruolo, tipo l'aerografo non è assolutamente un'arma da Slayer, come anche lo Sparacolore Recluta. E anche quelle d'assalto non tutte sono adatte alla prima linea, i Marker sono più d'assalto a obiettivo, non puoi stare nella base nemica con un'arma a corto raggio in posizioni sfavorevoli visto che ti trovi in una posizione più bassa che già di base ti riduce la portata.
Ogni arma rientra in una categoria, quelle a corto raggio sono per le aree chiave centrali, dove solitamente non ci sono problemi legati all'altezza.
Se giochi in una posizione di sfavore non è colpa dell'arma, è come voler giocare con il cecchino in posizioni tipo la parte più bassa della mappa o vicino alla base![]()
Wolf, mi ricordo bene come all'inizio del 2 ti lamentavi delle stesse cose... e dopo le varie patch hanno si migliorato alcune armi, ma peggiorato alcune special rendendole sgrave (baccalaser e missili).Premettendo che io gioco con lo Splasher:
Se nel primo facevo vagonate di kill giocando alla mia maniera, nel secondo pure, e nel terzo non riesco a muovermi, significa che nel terzo è cambiato qualcosa.
Questa è una cosa innegabile.
Il Blaster da mischia è un'altra arma che considero una porcata, perché associa la cadenza di un'arma d'assalto ad un'arma (Blaster) a cui è concesso anche "missare" il colpo in virtù di una esplosione.
E infatti ritorniamo al mio discorso principale.
Tolti i cecchini, il gioco penalizza le armi a medio/corto raggio dove è richiesta mira e dà vantaggio alle altre o alla distanza.
Fine.
La cosa è piuttosto evidente, e ad ogni capitolo viene esasperata, al punto che col 4 mi aspetto che ci sarà una qualche arma stile Moira di Overwatch dove non dovrai nemmeno mirare ma avrà il lock automatico.
Senza contare che ovviamente l'incursione in senso stretto (con qualsiasi arma la si voglia fare) in questo capitolo è resa 100 volte più complicata e rara in virtù delle special che circolano, perché si deve costantemente evitare qualcosa.
Diventa ovvio allora che evitare robe, saltare, girarsi e fare avvitamenti e poi dover pure stare a mirare bene e preciso con un'arma come lo Splasher diventa pressoché impossibile per chiunque non sia un pro che può stare a giocare 5 ore al giorno o più.
E allora uno deve pensare a virare sui Blaster, piuttosto che sugli Sweeper, i Gatling e cambiare totalmente approccio.
Io usavo il set con lo schianto Luca.Wolf, mi ricordo bene come all'inizio del 2 ti lamentavi delle stesse cose... e dopo le varie patch hanno si migliorato alcune armi, ma peggiorato alcune special rendendole sgrave (baccalaser e missili).
Magari prima facevi pesante uso dell'armatura di colore, cosa che qui è assente e ti rendeva invulnerabile ad alcuni colpi, cosa che qui fortunatamente è assente se non nei primi secondi post spawn e convertito in frame di armatura per movimenti come l'avvitatano, premiando l'abilità.
Lo sai che il Blaster da Mischia è l'arma con il raggio più corto del gioco, paragonabile ad un aerografo e che se non colpisci mai l'obiettivo direttamente, necessita di 4 colpi per uccidere rendendola l'arma più lenta del gioco come DPS? Per non parlare poi se colpisci un muro riducendo la portata e potenza dell'esplosione
Nel 2 le armi a lungo raggio erano molto utilizzate, ma principalmente erano tutte della tipologia Splasher, Dualies (soprattutto squelcher) o Splatling tipo tetrapenna o Nautilus.
I cecchini non si vedevano proprio per via dello spam di Armature che ne impedivano il one hit kill in maniera no skill per tutta la squadra e lo spam di missili e baccalaser che letteralmente impediva di rimanere in posizioni fisse... ma vi ricordate di queste due special e del casino che portavano nella gestione degli obiettivi?![]()
Semplice:Io usavo il set con lo schianto Luca.
Semplicemente in questo Splatoon tra secondarie e special è impossibile giocare come giocavo nei primi due. Anzi è impossibile giocare come tantissime persone giocano in tantissimi sparatutto.
Il traccialinee è una secondaria che ti può colpire direttamente alla distanza di un cecchino, ti toglie 30 e ti segnala, le robo-bombe ti inseguono, il triplo colpo dell'arco resta a terra ed esplode, non so quale granata rimbalza più volte esplodendo, il tintofono insegue, ci sono tripli tornado, radar a impulsi che oltre a segnalare fanno danni, e chi più ne ha più ne metta.
La mobilità è praticamente azzerata, specie nelle mappe più piccole e confusionarie (su tutte Villanguilla è veramente la peggiore, mi sento di dire che a questo punto letteralmente conviene non giocare ogni volta che è in rotazione).
Non so come facciate a trovare divertente uno spam continuo di catastrofi che arrivano da tutte le parti.
Un tempo erano solo le special a creare confusione, poi ci hanno messo le secondarie ed infine anche le main che causano esplosioni.
È un putiferio