Switch Splatoon 3

Pubblicità
Sto facendo molta fatica a fare kill rispetto al 2, è cambiato qualcosa nei comandi/sensibilità oppure è tutto invariato? Perché non capisco come sia possibile un distacco del genere :asd:

Inoltre, mi consigliate di usare il motion control oppure di giocare con i joystick e basta?
Motion assolutamente :asd:
Per il resto a livello di comandi è cambiato leggermente qualcosina, ma dubito che sia per quello. Può essere anche che l'arma che usi abbia ricevuto qualche nerf o la secondaria/speciale non fa al caso tuo.

Motion assolutamente :asd:
Per il resto a livello di comandi è cambiato leggermente qualcosina, ma dubito che sia per quello. Può essere anche che l'arma che usi abbia ricevuto qualche nerf o la secondaria/speciale non fa al caso tuo.
Grazie allora userò i motion control. Comunque perdo sempre gli 1vs1, cosa che non accadeva in Splatoon 2. Sicuramente sono arrugginito però sono passato da cavarmela a perdere ogni scontro

Gli errori dopo il primo giorno sono diventati estremamente rari non scherziamo. Massimo te li dà nella lobby. Il gioco offre un’esperienza molto fluida

Grazie allora userò i motion control. Comunque perdo sempre gli 1vs1, cosa che non accadeva in Splatoon 2. Sicuramente sono arrugginito però sono passato da cavarmela a perdere ogni scontro

Se non usi i motion è normale, ormai tutti li usano. Un consiglio è di non andare contro gli altri a muso a meno di non avere un’arma con più range

Sto facendo molta fatica a fare kill rispetto al 2, è cambiato qualcosa nei comandi/sensibilità oppure è tutto invariato? Perché non capisco come sia possibile un distacco del genere :asd:

Inoltre, mi consigliate di usare il motion control oppure di giocare con i joystick e basta?

Ah altra cosa, ci saranno ampiamenti del catalogo armi e vestiti/accessori? Il 2 lo comprai dopo qualche anno dall’uscita quindi non so esattamente come funziona questo punto.
È normale, ti consiglio i post di wolf loz delle ultime pagine di questo topic per renderti conto della situazione..
È un gioco molto più party game del 2

È un gioco molto più party game del 2
Nope
Video Games Meme GIF

Perché la special martello viene considerata scarsa? A me sembra forte
Principalmenre perchè ha hitbox decisamente più piccole di quel che sembra, il che lo rende meno efficace sia nel colpire ma anche nel difenderti, inoltre è difficile fare manovre di cambio direzione veloci.
Se fixassero le hitbox sarebbe decisamente meglio, anche perchè è un ottimo counter ad altre special come il granchio, lo scudo bolla, l'aspirapolvere, etc...

Ok Calamaro Ninja va nerfata, la usano tutti non è possibile

Dopo quasi un mese di giocato, posso già dire che se il gioco fosse concluso così potrei ritenermi già soddisfatto, il quantitativo di roba e la cura riposta è davvero tanta e la prospettiva di due anni di supporto gratuito fa quasi paura :asd:
Splatoon 3 non è un'opera di rivoluzione o un titolo di quelli che provano a inserire cose nuove andando a rimuovere quelle passate, è un gioco che prende la base del 2 e la migliora in ogni aspetto andando comunque ad aggiungere tanti contenuti nuovi.
Se Splatoon 2 aveva gettato le fondamenta a 3 modalità, ma solo una ha avuto il focus (Multiplayer), Splatoon 3 eleva la Salmon Run e la Modalità Storia in modo che siano quanto più ricche avvicinandole alla porta principale del gioco.
Secondo me, chi lo chiama Splatoon 2.5, sottovaluta le aggiunte fatte a queste due modalità, così come tutti gli extra che sono stati inseriti che sono davvero un bel po' di robe, tipo il catalogo che è una sorta di battle pass che ti invoglia a fare almeno 2 partitine al giorno per raccimolare il premio giornaliero, il gioco di carte da fare di tanto in tanto quando si vuole fare qualcosina di leggero in solitaria e tutti gli elementi extra di customizzazione.

allora oggi mi sono messo un po ad imparare ad usare il motion control e devo dire che piano piano mi ci sto' abituando ... ho ancora qualche difficoltà mentale nel mirare velocemente a destra/sinistra in spazi stretti

Ok Calamaro Ninja va nerfata, la usano tutti non è possibile

Ma alla fine han solo ridotto quanto ti rallenta nel nuoto? è bastato così "poco" a renderla così forte o c'è dell'altro?

Le varianti delle armi arriveranno col nuovo catalogo stagonale? non ricordo :hmm:

Ma alla fine han solo ridotto quanto ti rallenta nel nuoto? è bastato così "poco" a renderla così forte o c'è dell'altro?

Le varianti delle armi arriveranno col nuovo catalogo stagonale? non ricordo :hmm:
Non ho ben capito se hanno ridotto la base di quante ti rallenta, o addirittura rimosso il 20% in meno di aumento della velocità dalle abilità di nuoto+
Sta di fatto che ora per recuperare la velocità persa bastano pochissime sub di Swim Speed Up, per cui hai più slot utilizzabili per altro.
Inoltre la maggiore presenza di armi a lunga distanza è una buona abilità

Per le nuove armi si, assieme al catalogo

Ultima modifica:
Comunque avevate ragione, ho messo la mira con i motion control e sono riuscito anche a fare 11-2 quindi il problema era quello. Forse su Splatoon 2 molti non la usavano perché non mi spiego come facevo a giocare con gli stick analogici lì

Non ne ho idea perché nemmeno l’ho provata so solo che la usano tutti ho visto persino alcune Heavy Splatling. Nel 2 la usavano pochissimi

Dopo quasi un mese di giocato, posso già dire che se il gioco fosse concluso così potrei ritenermi già soddisfatto, il quantitativo di roba e la cura riposta è davvero tanta e la prospettiva di due anni di supporto gratuito fa quasi paura :asd:
Splatoon 3 non è un'opera di rivoluzione o un titolo di quelli che provano a inserire cose nuove andando a rimuovere quelle passate, è un gioco che prende la base del 2 e la migliora in ogni aspetto andando comunque ad aggiungere tanti contenuti nuovi.
Se Splatoon 2 aveva gettato le fondamenta a 3 modalità, ma solo una ha avuto il focus (Multiplayer), Splatoon 3 eleva la Salmon Run e la Modalità Storia in modo che siano quanto più ricche avvicinandole alla porta principale del gioco.
Secondo me, chi lo chiama Splatoon 2.5, sottovaluta le aggiunte fatte a queste due modalità, così come tutti gli extra che sono stati inseriti che sono davvero un bel po' di robe, tipo il catalogo che è una sorta di battle pass che ti invoglia a fare almeno 2 partitine al giorno per raccimolare il premio giornaliero, il gioco di carte da fare di tanto in tanto quando si vuole fare qualcosina di leggero in solitaria e tutti gli elementi extra di customizzazione.
Usciranno fuori altri cosmetici in futuro? Perché io voglio il berretto militare del 2 :sisi:

Mentre mi aspettavo un match a 3 squadra ma in realtà è una specie di 2 vs 1, la metteranno mai una modalità a 3 team? Sarebbe divertente anche se caotico

Polmo Morty Magico sono arrivato al rank in salmon run: Professionista Tirocinante+.
Consigli per il round extra? non riesco mai a farlo. anche tenendo la ulti e tutto, quando arrivano due droni in campo è finita..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro