Switch 2 Splatoon Raiders

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque lo stile e i mostri mi piacciono moltissimo.
Fatemi capire perché dovrebbe interessarmi dai, che non ci ho capito una mazza

Eh. Ti saresti mai immaginato che ci sarebbe stata una moto del cazzo e il deserto più deserto della storia dei videogiochi come hub centrale?
No, ma già dal primo trailer comunque sorsero dubbi, poi confermati. Seppur in maniera diversa.

Lo stesso Bananza. Alcuni dubbi che emergeranno dal primo trailer non che siano stati elusi dal gioco definitivo, come il suo essere molto brainless. Poi in quel caso ne è uscito un gioco solido (non capolavoro per me, ma ottimo) ma non mi trovo del tutto in questa cosa dei trailer N che nascondo cose, sopratutto nei primi, in cui c'è più di quello che sembra, e via cosi.

Potrei allargare il discorso anche a Mario Kart che è stato molto divisivo.

Però detto ciò, sto gioco ha bisogna di un bel Direct, che credo ci sarà, perché ha davvero bisogno di spiegare ogni minima cosa e meccanica per capire bene.

Comunque lo stile e i mostri mi piacciono moltissimo.
Fatemi capire perché dovrebbe interessarmi dai
Bè la salmon run è un'orda di Gears of War ma con un map design di diverse leghe migliore e più veloce come concetto essendo le ondate a tempo e non ad abbattimento dei nemici.

Questa è di fatto quella modalità sotto steroidi. Il dubbio, mio perlomeno, è sul map design che ho visto molto piatto e quanto scambiare la componente coop con il miglioramento del personaggio cambi l'esperienza.

Dovrei giocare al DLC di Splat 3 per avere più contezza della cosa, probabilmente

No, ma già dal primo trailer comunque sorsero dubbi, poi confermati. Seppur in maniera diversa.

Lo stesso Bananza. Alcuni dubbi che emergeranno dal primo trailer non che siano stati elusi dal gioco definitivo, come il suo essere molto brainless. Poi in quel caso ne è uscito un gioco solido (non capolavoro per me, ma ottimo) ma non mi trovo del tutto in questa cosa dei trailer N che nascondo cose, sopratutto nei primi, in cui c'è più di quello che sembra, e via cosi.

Potrei allargare il discorso anche a Mario Kart che è stato molto divisivo.

Però detto ciò, sto gioco ha bisogna di un bel Direct, che credo ci sarà, perché ha davvero bisogno di spiegare ogni minima cosa e meccanica per capire bene.
Concordo. Poi dipende dai motivi per cui uno guarda con scetticismo un primo trailer.
Però, per dire, dal primo trailer di Botw non si capiva una mazza lo stesso però era già uno spaccato fighissimo. Al massimo coi successivi scopri nel dettaglio i contenuti.
Non c'è una magia così grande che separa un primo trailer dai successivi

Concordo. Poi dipende dai motivi per cui uno guarda con scetticismo un primo trailer.
Però, per dire, dal primo trailer di Botw non si capiva una mazza lo stesso però era già uno spaccato fighissimo. Al massimo coi successivi scopri nel dettaglio i contenuti.
Non c'è una magia così grande che separa un primo trailer dai successivi
Un primo.trailer ci sta che non convinca, e sono comunque il primo a dire che bisogna andare cauti a criticare con solo un trailer, quindi anche qui dico che ho molto dubbi e non mi è piaciuto il mostrato, ma per il resto ho bisogno di un approfondimento.

Era solo per la cosa dei trailer Ninty che nascondo di più e tutto il resto, quando proprio ultimamente sta cosa non è stata confermata o accaduta proprio tutte le volte a gioco uscito.

Vedremo. Comunque da lodare il price point.

Il problema di questo trailer è proprio l'essere Splatoon per me, quanto cacchio non mi piace per nulla il design :asd:

Un primo.trailer ci sta che non convinca, e sono comunque il primo a dire che bisogna andare cauti a criticare con solo un trailer, quindi anche qui dico che ho molto dubbi e non mi è piaciuto il mostrato, ma per il resto ho bisogno di un approfondimento.

Era solo per la cosa dei trailer Ninty che nascondo di più e tutto il resto, quando proprio ultimamente sta cosa non è stata confermata o accaduta proprio tutte le volte a gioco uscito.

Vedremo. Comunque da lodare il price point.
Sì la cautela ha senso finché non hai un quadro completo ma, ripeto, dipende sempre dai motivi per cui si ritiene un trailer poco convincente.
Parlando di Bananza sembrava che col secondo trailer si fosse quasi ribaltato il tavolo, quando praticamente ti mostrava "solo" un set di abilità che credo fosse ovvio sarebbero arrivate, perché è chiaro che ogni gioco poi ha le sue specifiche meccaniche.
Ma non è che dal primo trailer Bananza si presentasse male.
Prime per me è stato problematico sin dall'inizio, è solo riuscito ad essere via via sempre più problematico, aggiungendo nuovi motivi :asd:

Mah potresti anche avere ragione... ma allora perché tenere i Direct? Tanto varrebbe fare tutto per annunci singoli e avere un flusso comunicativo più regolare e costante, e come contenitori tenere solo quello sui partner e quello sugli indie a cadenza più o meno regolare.

Ma anche i Direct servono, solo che appunto li mettono quando vogliono loro e non ha senso impazzirci dietro.

L'unica cosa da dire su questa comunicazione che forse sanno di avere una forte base e non ritengono necessario anticipare troppo le uscite dei giochi, perché tanto le switch 2 ormai le hanno piazzate e in questo modo i giocatori acquistato tutto. Perché privarsi di Splatoon raiders oggi quando ad ottobre, al momento, non esce nulla? Poi se esce un'altro giocone mi prenderò pure quello (se invece sapessi che ad ottobre esce Mario, per es. allora posso decidere di balzare Splatoon a pié pari e Nintendo perderebbe una vendita).

My 2 cents.

In ogni caso a me il trailer è piaciuto. Sembra molto divertente

Ultima modifica:
Bè la salmon run è un'orda di Gears of War ma con un map design di diverse leghe migliore e più veloce come concetto essendo le ondate a tempo e non ad abbattimento dei nemici.

Questa è di fatto quella modalità sotto steroidi. Il dubbio, mio perlomeno, è sul map design che ho visto molto piatto e quanto scambiare la componente coop con il miglioramento del personaggio cambi l'esperienza.

Dovrei giocare al DLC di Splat 3 per avere più contezza della cosa, probabilmente
Oddio detta così non mi entusiasma per nulla.
Va detto che non sono uno splatooner ma che mi ero divertito parecchio con la prova multiplayer online del 3

Sulla carta sembra quello che volevo da Splatoon, però non ci ho capito molto dal trailer.

Graficamente bruttino, ma probabilmente sarà anche questo senza DLSS e vorrà puntare ai 60 costanti (già nel trailer si vedono situazioni molto frenetiche). Più che altro mi aspettavo fosse un po’ più acceso, sullo stile della mappa postata da zaza, ma mi dà l’impressione di un’isola britannica (come meteo). Magari è solo per le ambientazioni mostrate.

Questo è il cuore del gameplay, il gamedesign pare tutto diverso e a oggi ti direi ancora da scoprire
Sì chiaro, è che conosco bene sia le orde di gears che quelle di Halo e solo leggendo il paragone mi sono spaventato :asd:

L'unica cosa da dire su questa comunicazione che forse sanno di avere una forte base e non ritengono necessario anticipare troppo le uscite dei giochi, perché tanto le switch 2 ormai le hanno piazzate e in questo modo i giocatori acquistato tutto. Perché privarsi di Splatoon raiders oggi quando ad ottobre, al momento, non esce nulla? Poi se esce un'altro giocone mi prenderò pure quello (se invece sapessi che ad ottobre esce già Mario, per es. Se devo decidere balzo Splatoon a pié pari).

My 2 cents.

si anche io la penso così e concordo con questo tuo ragionamento, che imho é quello che vogliono (o almeno provare a) mettere in atto con questa decisione sulla comunicazione a molto breve termine.

d'altronde abbiamo già le prove, che in periodi di magra sia di annunci quanto di giochi usciti/in vicina uscita, gli utenti con la console già acquistata a qualcosa dovranno pur giocare e quindi decidono di prendere titoli di cui magari erano in dubbio e che forse mai avrebbero preso in considerazione sapendo già da gennaio di dover spendere soldi sicuri per Yoshi/Rhythm/Splatoon e quindi ecco che vanno di MH, Pragmata, DQ ecc. aiutando le vendite di giochi che altrimenti, con Nintendo fra i piedi, avrebbero avuto più difficoltà ecco.

È (pare) un’evoluzione della Salmon Run con armi dal design artigianale

La cosa più figa del mondo tipo. Cami confermerà
Sì sì chiaro ma poi infatti la Salmon ha sempre avuto potenzialità enormi ed è troppo limitata come attività secondaria nella serie principale. Ci sta che sfruttino il concetto anche per altri progetti come questo. Poi va be' io la adoro sono di parte. :asd:

Sì chiaro, è che conosco bene sia le orde di gears che quelle di Halo e solo leggendo il paragone mi sono spaventato :asd:

Considera che ciascun mostro (tranne i salmonoidi base) normalmente può essere fatto fuori solo in un determinato modo e questo dà profondità al gameplay

Qui un video dimostrativo, è il tutorial che ti fanno fare (ignora il fatto che il tipo miri chiaramente con gli stick —non fatelo, imparate a usare i giroscopi e soprattutto giocate in modalità tv o tabletop)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro