Nintendo Splatoon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Il rischio è che risulti molto ripetitivo..spero riescano a fare un bel lavoro di diversificazioni con tante sfide e obiettivi

Mi auguro che mostrino presto il single. Sinceramente vedrei benissimo per un gioco del genere una campagna strutturata a missioni o sfide, sulla falsariga di un Jet Set Radio (tra l'altro, solo a me ricorda moltissimo questo gioco per via dei colori flashati e dello stile un po' "sporco" e underground delle ambientazioni?). Sul multi anche ho un po' di perplessità; diciamo che il gameplay pare offrire numerose e interessanti possibilità (tra cui quella di spostarsi verticalmente nella vernice su alcune strutture o di passare attraverso ringhiere o altri ostacoli fisici del genere), ma l'unica mappa vista nel demo non m'ha convinto particolarmente (orribile il punto centrale in cui si incontrano TUTTI) e pure i match ho paura che possano diventare noiosi alla lunga se non vi è varietà negli obiettivi e nelle modalità di gioco. Comunque Splatoon mi ispira molto e apprezzo tantissimo il fatto che abbiano deciso di craere una nuova IP al posto di ficcarci il solito Mario (tvb Mario, dont' worry). Se riescono a togliermi dalla testa quei pochi dubbi che ho, l'acquisterò di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche a me ricorda Jet Set Radio, infatti spero proprio facciano vedere una sorta di single player simile a quello.

Non me ne vogliate, adoro Nintendo, ma se devono creare nuove IP vorrei meno "carinerie pucciose".

Insomma voglio più Bayonetta, Xenoblade, Fatal Frame, Metroid, Devil's Third ecc.

Questo sarà pure un gran bel gioco e magari me ne innamorerò, però Nintendo dovrebbe cercare anche di conquistarsi un po' di utenza diversa dai suoi fan storici, e non può farlo certo con Splatoon.

Ovviamente posto che Nintendo voglia sopravvivere nella prossima gen e non finire come Sega.

IMHO

Non me ne vogliate, adoro Nintendo, ma se devono creare nuove IP vorrei meno "carinerie pucciose".Insomma voglio più Bayonetta, Xenoblade, Fatal Frame, Metroid, Devil's Third ecc.

Questo sarà pure un gran bel gioco e magari me ne innamorerò, però Nintendo dovrebbe cercare anche di conquistarsi un po' di utenza diversa dai suoi fan storici, e non può farlo certo con Splatoon.

Ovviamente posto che Nintendo voglia sopravvivere nella prossima gen e non finire come Sega.

IMHO
Trovo invece sia un modo perfetto per non entrare in diretta competizione con un Gears e distinguersi dalla massa di giochi "seriosi".

Anche Microsoft ha scelto di appoggiare uno stile cartoon per Sunset overdrive, senza contare che i personaggi deformed sono più facili da individuare in un contesto coloratissimo.

Io ci avrei visto bene un bell' art direction con cell shading sul solco di un Borderlands 2 per questo Splatoon.

Effettivamente da questo punto di vista sembra abbastanza insulso il titolo.

Io ci avrei visto bene un bell' art direction con cell shading sul solco di un Borderlands 2 per questo Splatoon.
Effettivamente da questo punto di vista sembra abbastanza insulso il titolo.
Sono d'accordo sul lato artistico.

Quello che intendevo è questo:

Se proprio Nintendo voleva creare una nuova IP shooter perchè non fare un capolavoro kolossal e affidarlo ai Retro e pubblicizzarlo come si deve come ha fatto Bungie con Destiny? (E non ditemi che la sola Bungie ha più soldi di Nintendo per fare pubblicità).

Diamine un FPS fatto dai Retro sarebbe una bomba! Questo non è niente più che un giochillo, per quanto divertente potrà essere, ma mai un capolavoro!

sono d'accordo, nintendo continua a dimostrarsi limitata su certi fronti, poi sono sicuro che il gioco sarà divertentissimo ma anche l'occhio vuole la sua parte. quand'è che ci sforna una roba alla bloodborne??

Inoltre sono certo che questo gioco sarà un flop nelle vendite. Basta guardare il numero di commenti che ha questo thread rispetto a qualunque altro titolo Wii U per capire che se Splatoon non riesce a far parlare di sè NEMMENO IN UNA SEZIONE DI NINTENDARI INCALLITI allora non se lo filerà nessuno.

Se al posto di Splatoon partiva un trailer di un FPS dei Retro con grafica da mascella a terra come minimo non dormivamo la notte per parlarne

true story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nintendo e le scelte di mercato...

Sapessero ragionare e fare marketing con un decimo del talento che hanno nel fare i giochi venderebbero gigabillionate di console e giochi

Inoltre sono certo che questo gioco sarà un flop nelle vendite. Basta guardare il numero di commenti che ha questo thread rispetto a qualunque altro titolo Wii U per capire che se Splatoon non riesce a far parlare di sè NEMMENO IN UNA SEZIONE DI NINTENDARI INCALLITI allora non se lo filerà nessuno.Se al posto di Splatoon partiva un trailer di un FPS dei Retro con grafica da mascella a terra come minimo non dormivamo la notte per parlarne
In realtà Splatoon pare essere stato uno dei titoli più apprezzati dell'intero E3, sia dai giocatori che dalla critica (ed è tipo l'unico titolo N ad aver avuto un "premio" alla fiera, se non ricordo male). Su internet a me pare ci sia un discreto hype attorno al gioco e su gaf è già una specie di titolo di "culto" (per quanto possa valere questa cosa).

Sinceramente sono felicissimo che Splatoon sia cosi; ha ancora molto da dimostrare (ad esempio la qualità del multi, del single e la quantità di contenuti) e alcune cose attualmente non mi convincono troppo, ma per quanto mi riguarda è uno dei titoli Nintendo più interessanti degli ultimi anni...nonché un tentativo di quest'ultima di cimentarsi (a modo suo, cosa importantissima) in un genere relativamente nuovo per lei.

Per quanto riguarda il topic...bé, ci sono pochi commenti semplicemente perché non c'è una sega su cui discutere, ecco tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Boh, io l'ho amato dal primo momento che l'ho visto proprio per il suo stile grafico.

Senza contare i suoi personaggi che mi ricordano troppo quelli di un cartone che vedevo da bambino, Kommando nuovi diavoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In realtà Splatoon pare essere stato uno dei titoli più apprezzati dell'intero E3, sia dai giocatori che dalla critica (ed è tipo l'unico titolo N ad aver avuto un "premio" alla fiera, se non ricordo male). Su internet a me pare ci sia un discreto hype attorno al gioco e su gaf è già una specie di titolo di "culto" (per quanto possa valere questa cosa).Sinceramente sono felicissimo che Splatoon sia cosi; ha ancora molto da dimostrare (ad esempio la qualità del multi, del single e la quantità di contenuti) e alcune cose attualmente non mi convincono troppo, ma per quanto mi riguarda è uno dei titoli Nintendo più interessanti degli ultimi anni...nonché un tentativo di quest'ultima di cimentarsi (a modo suo, cosa importantissima) in un genere relativamente nuovo per lei.

Per quanto riguarda il topic...bé, ci sono pochi commenti semplicemente perché non c'è una sega su cui discutere, ecco tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il concept è molto interessante ma quante volte da possessori di console nintendo ci è capitato di avere tra le mani delle "piccole perle"? spesso, troppo spesso... ma perché le perle grandi ci fanno schifo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ecco, per una volta vorrei una nuova ip accattivante e curata in tutto, non solo nel gameplay. basta con i giochi approssimativi e incompleti, voglio un sacco di modalità e il design non deve essere uscito da un tutorial di photoshop. :l4gann:

a me stilisticamente piace.

se Retro deve fare un FPS o simile voglio che facciano qualcosa alla Turok, dopotutto Turok penso sia la cosa che più si è avvicinata a Metroid Prime prima che uscisse quest'ultimo.

il concept è molto interessante ma quante volte da possessori di console nintendo ci è capitato di avere tra le mani delle "piccole perle"? spesso, troppo spesso... ma perché le perle grandi ci fanno schifo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ecco, per una volta vorrei una nuova ip accattivante e curata in tutto, non solo nel gameplay. basta con i giochi approssimativi e incompleti, voglio un sacco di modalità e il design non deve essere uscito da un tutorial di photoshop. :l4gann:
No aspetta, non riesco a seguirti. Perché Splatoon è già in partenza "solo" una "piccola perla"? Cos'è per te una "grande perla"? Il Bloodborne da te citato prima? E se sì, lo è per via dello stile dark/bloody/goticone o per altro? E comunque, anche se Splatoon fosse una piccola perla, dove starebbe il problema?

Inoltre, perché dai già per certo che il gioco sia "incompleto", "approssimativo" e povero di contenuti? Io condivido questi timori (specie dopo il caso del recente Mario Kart 8, che però ammetto di non aver giocato personalmente, quindi vado per "sentito dire") e forse si può considerare Splatoon di "umili origini" per via del fatto che è nato dal progetto "Garage" di Nintendo (e da qui quindi l'idea che possa essere un titolo minore)...ma la certezza che sia un giochetto fatto in fretta e furia e con pochi contenuti sinceramente non la vedo, infatti sto aspettando nuovo materiale per avere una visione più chiara della portata e dell'importanza del progetto.

Per quanto riguarda lo stile grafico, a me pare che abbia una direzione ben precisa. Per via dei colori accesi, dell'illuminazione "forte" e dello stile grezzo delle ambientazioni (diciamo ambientazione, visto che s'è vista una sola mappa) a me pare che spruzzi da tutti i pori uno stile molto "underground"...insomma, non mi pare a caso. In uno dei miei precedenti post scrissi pure che Splatoon mi ricorda alla lontana Jet Set Radio (magari è una cosa soggettiva, ma tant'è), che è l'ultimo dei titoli "fatti a caso" dal punto di vista artistico. Poi non so, forse ti riferisci al design dei personaggi, ma a me esso pare relativamente in linea con lo stile generale di Nintendo.

Ultima modifica:
Inoltre sono certo che questo gioco sarà un flop nelle vendite. Basta guardare il numero di commenti che ha questo thread rispetto a qualunque altro titolo Wii U per capire che se Splatoon non riesce a far parlare di sè NEMMENO IN UNA SEZIONE DI NINTENDARI INCALLITI allora non se lo filerà nessuno.Se al posto di Splatoon partiva un trailer di un FPS dei Retro con grafica da mascella a terra come minimo non dormivamo la notte per parlarne
è nintendo che ha smesso di parlarne, di che vuoi parlare se non c'è materiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, perfino il topic di Mario Kart 8 ha avuto momenti di silenzio nonostante avesse 20 anni di predecessori su cui discutere.

Sarà, ma se permettete a una certa mi scoccio di vedere come nuove IP un gioco di Toad che è uno spin off di Mario 3D World e Splatoon che doveva essere un ennesimo spin-off di Mario per poi cambiare rotta.

Non è che per "distiguerci" a tutti i costi dobbiamo snobbare produzioni globalmente eccelse? Perchè una BioWare è in grado di fare Mass Effect e Nintendo nemmeno ci prova?

Insomma mi piacerebbe che Nintendo spingesse più spesso su progetti più serious. Ok i giochi divertenti, ma vorrei anche che mi lasciassero qualcosa anche DOPO averli giocati, come fa un Mass Effect ad esempio.

Sarà, ma se permettete a una certa mi scoccio di vedere come nuove IP un gioco di Toad che è uno spin off di Mario 3D World e Splatoon che doveva essere un ennesimo spin-off di Mario per poi cambiare rotta.Non è che per "distiguerci" a tutti i costi dobbiamo snobbare produzioni globalmente eccelse? Perchè una BioWare è in grado di fare Mass Effect e Nintendo nemmeno ci prova?

Insomma mi piacerebbe che Nintendo spingesse più spesso su progetti più serious. Ok i giochi divertenti, ma vorrei anche che mi lasciassero qualcosa anche DOPO averli giocati, come fa un Mass Effect ad esempio.
Per me sarebbe sufficiente che (ri)tirasse fuori le su millemila IP dimenticate da eoni... purtroppo invece stanno mungendo Mario, Pokémon e Zelda (in minor misura) come non mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà, ma se permettete a una certa mi scoccio di vedere come nuove IP un gioco di Toad che è uno spin off di Mario 3D World e Splatoon che doveva essere un ennesimo spin-off di Mario per poi cambiare rotta.Non è che per "distiguerci" a tutti i costi dobbiamo snobbare produzioni globalmente eccelse? Perchè una BioWare è in grado di fare Mass Effect e Nintendo nemmeno ci prova?

Mass Effect? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Effettivamente, dopo quella schifezza del 3, mi ha lasciato il popò bello sporco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque il fatto che Toad sia uno spin-off lo dovrebbe rendere un gioco minore? Potrebbe essere un bellissimo puzzle game, considerando quanto bene funzionava in Mario 3D World.

Splatoon è una figata, in un panorama di sparattutto online dominato dalla mediocrità, solo Nintendo potrebbe elevare il genere. Solo perché ha uno stile cartoon, non è un gioco di basso profilo. Mass Effect è un GDR/TPS, un genere che non c'entra nulla con i titoli che hai citato.

Dire che un gioco Nintendo non lascia nulla dopo che lo hai finito, mi sembra un commento quantomeno azzardato. Basta prendere uno Zelda qualsiasi per smentire questa cosa. Ma anche gli stessi Mario, quelli più belli, ti lasciano qualcosa.

Perché dovete andare in infiniti OT dove non se ne esce più? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro