Nintendo Splatoon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ho capito perché sto giocando bene (oltre al lag e agli europei che mediamente sono molto più scarsi)... i fucili a carica! Ne ho incontrati pochissimi e i pochi che li usavano facevano pena. :.bip:
Con un lag accettabile posso schivare kraken e turbinator vari finalmente.

Ho consolidato il mio S+ :icebad:
Comunque ho notato pure io questa cosa, oggi scappavo egregiamente dai Kraken e poi mi giravo in tempo per splattarli quando finiva la Special, cosa che di norma non mi capitava così spesso (oggi li ho schivati praticamente tutti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa che hai ragione, il lag evidentemente creava più problemi di quanto credessimo.

Ed è anche vero che ci sono meno tinter, agli europei si vede che piacciono di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho visto anche meno rulli, soprattutto meno Dynamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

E mi hai ricordato che forse oggi è il giorno buono in cui rimettersi a giocare le ranked, anche se non so quanto mi convinca l'idea di giocare in squadra con gente non così forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No jappi? Si va di ranked oggi :reggie:

No jappi? Si va di ranked oggi :reggie:
Quando non ci sono i giapponesi i topi ballano :gouki: :ooo: :ivan:

E mi hai ricordato che forse oggi è il giorno buono in cui rimettersi a giocare le ranked, anche se non so quanto mi convinca l'idea di giocare in squadra con gente non così forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io ho fatto solo ranked oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se sei bravo puoi "fare la differenza" facilmente in molti più match del solito, ma se hai compagni pessimi è sempre dura, specialmente in bazookarp dove ci vuole gioco di squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho fatto solo ranked oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se sei bravo puoi "fare la differenza" facilmente in molti più match del solito, ma se hai compagni pessimi è sempre dura, specialmente in bazookarp dove ci vuole gioco di squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti aspetto le 16, ne ho appena fatta una in BAZOOKARP (persa) dove mi ha messo esattamente in squadra con i 3 con Rank e livello più basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Secondo me è una modalità pessima, non mi sembra premiare i più forti quanto un po' il caso e tempismi abbastanza involontari :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Persino quelli scarsissimi hanno un vantaggio col rullo Dynamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Che arma indecente :mariofp:

E niente, ora ricordo perché avevo mollato le ranked: vince chi ha ****, stop.

L'avanzare o retrocedere di rango dipende unicamente dai compagni che il server ti accolla. Se hai **** e ti capitano forti vinci, se ti capitano idioti perdi.

Ah e il meraviglioso Tempo + ho capito come funziona: la regola è Wolf deve perdere.

Ho sempre creduto che il tempo + cominciasse quando la squadra che sta perdendo ha tutte le due basi conquistate quando il timer giunge a 0 e si interrompe quando la squadra che perde batte di un secondo l'avversario o quando gli avversari riconquistano entrambe le basi e vincono all'istante essendo in vantaggio (ovvero quelli che stanno "subendo" il tempo + quando in teoria avevano vinto). Giusto?

Bene, oggi per la prima volta nella mia vita non ho subito il Tempo + ma potevo usarlo a mio vantaggio essendo la squadra che stava perdendo. Bene, il tempo più è durato 10 secondi ed è finito comunque mentre avevamo tutte e due le basi. Cioè era inutile. Avremmo perso comunque.

Le ranked sono una mèrda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Facessero un sistema che premia chi gioca bene anche se perde, perché essere in balia del matchmaking di Nintendo (che per inciso mette il 90% delle volte Blasters, Rulli e cecchini VS Splashers, Marker e Aerografi, condannando i secondi quasi sempre alla sconfitta) lo rende come giocare a Poker: la bravura conta, però quelli che vanno avanti sono quelli che oltre a essere bravi c'hanno pure ****, perché gli sfigati sono destinati a perdere.

Io mi chiedo a cosa servano invece armi come il blaster: hanno una cadenza ridicola, non coprono quanto il pennello o il rullo e non hanno la gittata dei tinter a carica. Ogni volta che provo ad usarli rimedio delle figure meschine... Imho 'sto gioco è premiante con 3 (4 al massimo) armi: rulli (in qualsiasi salsa), aerografo e tinter. Nonostante tutto (giappi in primis), rimane un giocone: se Nintendo limerá ancora qualche piccolo dettaglio in multi, potrebbe avere una lunga vita davanti a sé.

Invece il Blaster se bene usato può essere molto efficace, ma è difficile da usare.

Anch'io faccio figure barbine quando lo uso, ma appunto perché si diventa bravi usandolo come main!

Se lo provi una volta ogni tanto è logico che si fa male.

Io direi che tutte le armi possono avere un loro importante ruolo, ma purtroppo solo poche possono essere decisive da sole o quasi, e queste sono principalmente il Rullo (soprattutto Dynamo) e il Tinter (soprattutto quello con la gittata massima).

Si può fare molto bene anche con Splasher (normali ed Élite) e Blaster.

Tutte le altre (secchi, sweeper, marker, aerografi, pennelli) possono essere utilissimi comprimari, ma difficilmente primeggiare.

ma lo splatfest cani contro gatti è ora la prossima settimana?
Sabato e domenica prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Io ancora devo decidere il team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

io uso il mitragliatore quello più capiente

se usato bene nelle partite pro è molto forte perché ha una distanza fantastica ed anche un rateo notevole, sopratutto nelle partite dove bisogna trasportare il drago o come si chiama, in difesa spacca. Il problema è nell'avanzata, in quanto per sparare ti serve un secondo o due per poter caricare di vernice il caricatore, quindi sei vittima facile facile. Validissima alternativa al cecchino

Ho scelto ad muzzum... Non mi fanno differenza, sono capitato tra i gatti xD

non ci sono i giappi? Allora oggi cerco di arrivare a B //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque io sono per i gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ci sono i giappi? Allora oggi cerco di arrivare a B //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Comunque io sono per i gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Veramente è pieno...

Il festival giapponese è finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Messo il gioco dopo due mesi senza che lo toccavo, mezz'ora per guardare tutte le novità:tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
"quando un inkling con la pistola, incontra un inkling con il rullo, l'inkling con la pistola, è un calamaro morto" cit. di "un pugno di dollari", quanto aveva ragione Clint :patpat:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro