Nintendo Splatoon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
C'è parecchio da sbloccare come armi e gears, dura 6-7 ore in single ed è infinito online.Merita ECCOME. Ma ha i suoi difetti tipici dell'online made in N //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A che prezzo si può trovare ? Sopra i 30 è ingiusto ?

A che prezzo si può trovare ? Sopra i 30 è ingiusto ?
No, non è uscito da molto (5 mesi) ed è venduto comunque a prezzo budget (in versione liscia sta a 40€). Se lo trovi sotto i 40 è un buon prezzo a prescindere se non è usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma l'aggiornamento dei gears era già oggi? Voglio la bandana col teschio e la maglia del Barcellona :hype:

- - - Aggiornato - - -

NON HANNO RISOLTO UN *****.

È pieno di gente immortale causa lag.

- - - Aggiornato - - -

Il gioco è diventato una piaga, non compratelo mi rimangio tutto.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi mi è successa una cosa spaventosa su Splatoon:

Eravamo io ed un compagno di squadra che stavamo stanando (e avemmo ucciso) un avversario quando all'improvviso lo schermo fa un "cambio di scena" a chiusura a cerchio (tipo quegli effetti che si usano quando si fa un video e si vuole cambiare scena/foto) ed entrambi, sia io che il mio compagno, veniamo teletrasportati alla base con un suono strano.

Insomma per farla bene sto tizio è un cheater, quando se la vedeva brutta ci faceva "respawnare" a comando :morristend:

Sono ESTERREFATTO.

Dovresti prenderti una capture card e filmare quando giochi, solo a te capitano ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dovresti prenderti una capture card e filmare quando giochi, solo a te capitano ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
sono eoni che mi voglio filmare! Cos'è? Dove si trova? Quanto costa? :hype:

Bellissima la nuova mappa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Devo ancora capire se è bilanciata o tende a favorire particolari armi, ma ci vorrà parecchio tempo per capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci ho provato:

Splasher

Octosplasher Replica

Splatling a tanica

Calibro 2000 DX

Sweeper Duo

E mi sono trovato più o meno bene con tutte a parte lo Sweeper che non è fatto proprio per questa mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi pomeriggio voglio provare il Secchiostro :kaname:

Il materiale del "nuovo" Ratchet & Clack PS4 mi ha riacceso una voglia di platform-shooter 3D che non c'avevo da anni...

I casi son 4:

-aspetto direttamente esca il titolo PS4

-tampono l'attesa recuperando A Crack in Time che su PSN sta sui 15

-tampono l'attesa recuperando Nexus che su PSN costa quanto ACIT, è più piccolo ok, ma proprio per questo magari lo finisco senza accusare quella sazietà che mi leverebbe la voglia poi del capitolo PS4

-tampono l'attesa dirottando su Splatoon, che dai video la campagna mi pare avere argomenti interessanti in punto di core meccanico platform-shooting e di level design, sebbene mi sia parsa del tutto priva di approfondimenti esplorativi a la Galaxy o a la Ratchet...

Splatoon e Rachet & Clank sono 2 cose completamente diverse
Sì lo so, e questo è un bene perché Splatoon non mi toglierebbe la voglia di Ratchet PS4. L'accostamento lo faccio in quanto sono le uniche 2 ip sul mercato che, pur in maniera del tutto diversa, miscelano avanzamento tra piattaforme allo shooting in terza 3D.

Il materiale del "nuovo" Ratchet & Clack PS4 mi ha riacceso una voglia di platform-shooter 3D che non c'avevo da anni...
I casi son 4:

-tampono l'attesa recuperando Nexus che su PSN costa quanto ACIT, è più piccolo ok, ma proprio per questo magari lo finisco senza accusare quella sazietà che mi leverebbe la voglia poi del capitolo PS4

-tampono l'attesa dirottando su Splatoon, che dai video la campagna mi pare avere argomenti interessanti in punto di core meccanico platform-shooting e di level design, sebbene mi sia parsa del tutto priva di approfondimenti esplorativi a la Galaxy o a la Ratchet...
Ce li ha infatti, Splatoon avrebbe tutto il potenziale (gameplayisticamente parlando) per diventare uno shooter/platform/Adventure.

Alcune meccaniche abbozzate nel sigle player lasciano intravedere ampi margini sotto questo punto di vista.

Il focus comunque è prevalentemente sull'online e se sei vagamente interessato anche a quello ti consiglio di prenderlo, tanto puoi trovarlo intorno ai 30 credo, il single è ben fatto anche se non approfondito come avrai già immaginato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I bei multiplayer mi intrigano sempre ma...

- in sta fase (spero breve) della mia vita non ho troppo tempo per starci dietro...

- non digerisco certe politiche nintendo sull'online che tanto più pesano quanto più il gioco di turno ha vocazione agonistica/e-sport

sono eoni che mi voglio filmare! Cos'è? Dove si trova? Quanto costa? :hype:
Io uso una cosa del genere

hauppauge_B0018LX0DY-02-lg.jpg

è dell' Hauppage e collegando il tutto mi permette di registrare quello che faccio col Wii U (anche wii) senza il minimo input lag... però i prezzi sono altini, si va dai 120€ in su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (io ne ho trovato uno abbastanza datato però a metà prezzo:pffs:).

Comunque bello il museo, per ora mi ci perdo un sacco ma è normale con i nuovi stage:ahsisi:

Vorrei giocarlo ma c'è sempre Smash che prevale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif E' da qualche mese che non lo metto su (Splatoon), quanto deve scaricare se ho voglia di giocarlo?

I casi son 4:

Ho giocato tutti i titoli che hai nominato, io prenderei assolutamente a Crank in Time che è un signor gioco, poi magari gli affianchi Splatoon. Sono molto diversi, puoi giocarli entrambi anche in "contemporanea".

Comunque

COROCORO PUBLISHES NEW SPLATOON MANGA

tran.png

Ho giocato tutti i titoli che hai nominato, io prenderei assolutamente a Crank in Time che è un signor gioco, poi magari gli affianchi Splatoon. Sono molto diversi, puoi giocarli entrambi anche in "contemporanea".
Alla fine per fattore "tempo" ho preso Nexus, ma non escludo pure un recupero di ACiT che all'unanimità indicate come il migliore (e spero sufficientemente meglio di ToD da convincere anche chi, come me, da quest'ultimo è rimasto deluso).

Anche te ritieni la campagna di Splatoon degna anche a prescindere dal multy? Ho dato una guardatina a saltelli a video dei mondi 1 e 2 e quel mix di enigmistica ambientale, platforming e shooting mi ha conquistato... Poi è pieno di omaggi stilistici a più livelli, da Jet Set Radio, passando per Super Mario Galaxy...

Immaginavo una cazzietella messa lì a far da tutorial esteso per l'offerta multiplayer, invece pare na roba con una dignità tutta sua.

Alla fine per fattore "tempo" ho preso Nexus, ma non escludo pure un recupero di ACiT che all'unanimità indicate come il migliore (e spero sufficientemente meglio di ToD da convincere anche chi, come me, da quest'ultimo è rimasto deluso).
Anche te ritieni la campagna di Splatoon degna anche a prescindere dal multy? Ho dato una guardatina a saltelli a video dei mondi 1 e 2 e quel mix di enigmistica ambientale, platforming e shooting mi ha conquistato... Poi è pieno di omaggi stilistici a più livelli, da Jet Set Radio, passando per Super Mario Galaxy...

Immaginavo una cazzietella messa lì a far da tutorial esteso per l'offerta multiplayer, invece pare na roba con una dignità tutta sua.
Il single è dignitoso e divertente, ma cortino e facilotto (dura circa 6 ore, magari anche 7-8 se cerchi subito tutte le pergamene), ma la boss battle finale è una roba abbastanza epica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se lo prendi solo per il single la durata e la facilità potrebbero essere un problema, se invece lo prendi principalmente per il single ma con l'idea di farti qualche match online di tanto in tanto, allora il discorso cambia e diventa un acquisto più che consigliato.

Alcuni spunti dei livelli più avanzati ti piaceranno ancor più se già ti ha intrigato vedere i primissimi livelli :cat:

Degna... si e no. Premetto che ho giocato solo il primo mondo, e un paio di livelli del secondo, poi lo stoppai perché giocavo online (sbagliando).

Il single è carino, ci sono idee ECCELLENTI come la vernice che crea percorsi verticali che viene totalmente meno in multiplayer, quando in un gioco single player sarebbe l'apoteosi, ma qui, per quello che ho giocato, è troppo... -ino. Piccolino, sembra appunto una modalità accessoria al multiplayer quando, per me, dovrebbe essere il contrario. Soprattutto per quel che riguarda un gioco con una bella idea di fondo come Splatoon (assolutamente non valorizzata dal multi).

Per questo spero in un sequel degno di un gioco single player.

Quindi se devi comprarlo SOLO per il single no, non merita, se invece sei attirato dall'online allora sappi che avrai ANCHE un buon single.

Visto che lo hai citato ti dichiaro che sono un fan di Jet Set Radio, assolutamente fantastici, con qualche accorgimento questa ip Nintendo potrebbe diventarne il successore spirituale (in primis un'ambientazione decente nel single, punto forte di JSR).

Degna... si e no. Premetto che ho giocato solo il primo mondo, e un paio di livelli del secondo, poi lo stoppai perché giocavo online (sbagliando).Il single è carino, ci sono idee ECCELLENTI come la vernice che crea percorsi verticali che viene totalmente meno in multiplayer, quando in un gioco single player sarebbe l'apoteosi, ma qui, per quello che ho giocato, è troppo... -ino. Piccolino, sembra appunto una modalità accessoria al multiplayer quando, per me, dovrebbe essere il contrario. Soprattutto per quel che riguarda un gioco con una bella idea di fondo come Splatoon (assolutamente non valorizzata dal multi).

Per questo spero in un sequel degno di un gioco single player.

Quindi se devi comprarlo SOLO per il single no, non merita, se invece sei attirato dall'online allora sappi che avrai ANCHE un buon single.

Visto che lo hai citato ti dichiaro che sono un fan di Jet Set Radio, assolutamente fantastici, con qualche accorgimento questa ip Nintendo potrebbe diventarne il successore spirituale (in primis un'ambientazione decente nel single, punto forte di JSR).
Impe non me ne volere ma stai sparando boiate su boiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so quanto hai giocato e quante mappe hai provato (hai giocato solo le 5 del lancio?)

La scalata verticale è un perno fondamentale di Splatoon anche nel multi player online.

Certo, non scali per ore ed ore, ma ti serve per raggiungere zone sopraelevate e conquistare una posizione dei vantaggio o per arrivare nella base avversaria.

Cime Sogliolose ne è un grandioso esempio, ma sfruttano la verticalità anche:

- Torri Cittadine

- Molo Mollusco

- Ponte Sgombro

- Pista Polposkate

- Museo di Cefalò (nuovissima e bellissima mappa)

In misura minore poi hanno un po' di verticalità anche altre mappe.

Impe non me ne volere ma stai sparando boiate su boiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon so quanto hai giocato e quante mappe hai provato (hai giocato solo le 5 del lancio?)

La scalata verticale è un perno fondamentale di Splatoon anche nel multi player online.

Certo, non scali per ore ed ore, ma ti serve per raggiungere zone sopraelevate e conquistare una posizione dei vantaggio o per arrivare nella base avversaria.

Cime Sogliolose ne è un grandioso esempio, ma sfruttano la verticalità anche:

- Torri Cittadine

- Molo Mollusco

- Ponte Sgombro

- Pista Polposkate

- Museo di Cefalò (nuovissima e bellissima mappa)

In misura minore poi hanno un po' di verticalità anche altre mappe.
Ho giocate anche quelle che hanno aggiunto dopo (erano 2, il magazzino e un'altra) ma rimango dello stesso avviso.

Ovvio lo usi, così come il nuotare nel colore, però non è assolutamente al centro di tutto, è solo un deathmatch, per questo l'online mi fa sempre cagare, in ogni gioco, alla fine si riduce sempre al solito "bagno di sangue" e le buone idee, anche se implementate, crollano inesorabilmente.

Il single player valorizza infinitamente di più le caratteristiche di un gioco.

Ho giocate anche quelle che hanno aggiunto dopo (erano 2, il magazzino e un'altra) ma rimango dello stesso avviso.
Ovvio lo usi, così come il nuotare nel colore, però non è assolutamente al centro di tutto, è solo un deathmatch, per questo l'online mi fa sempre cagare, in ogni gioco, alla fine si riduce sempre al solito "bagno di sangue" e le buone idee, anche se implementate, crollano inesorabilmente.

Il single player valorizza infinitamente di più le caratteristiche di un gioco.
L'inchiostro e il nuoto (così come le scalate) sono alla base anche di un deathmatch proprio perché mezzi fondamentali per cogliere l'avversario di sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ovvio, il SP può sperimentare molto di più in questo perché non deve necessariamente puntare su partite frenetiche e può avere anche delle specie di "enigmi" ambientali, ma ciò non toglie che il multi sia un ottimo show case del gameplay di Splatoon.

Senza contare che in Splatoon non c'è nessuna modalità deathmatch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

O vince chi colora più territorio oppure chi porta a termine determinati obiettivi o scorta determinati oggetti sino alla base avversaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque le mappe adesso sono decisamente più di una decina, forse anche 15, davvero ormai non lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono mai state 2 però, è che le mettono a rotazione di 2, ma anche al lancio erano 5 :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro