PS4 Spyro Reignited Trilogy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finito ieri la trilogia e posso dire che è incredibile il lavoro che è stato fatto per questa remastered o remake, che dir si voglia...
Una qualità eccezionale.

Io giocai soltanto ai primi 2 Spyro ai tempi...

Se dovessi stilare una classifica dei 3 giochi, direi che il mio preferito rimane il primo e a seguire il secondo e il terzo, esattamente come furono usciti all'epoca.
Spyro 1 è il più semplice ma rimane, forse, il più ispirato per me con questo regno incantato popolato da draghi e nient'altro e i mondi avevano una certa idea di base che veniva sviluppata per tutto il gioco.

Inoltre, sono particolarmente affezionato al primo perché è stato, in assoluto, il primo videogame che ho completato al 100% all'epoca e lo ricordo come un impresa titanica perché non esistevano guide e io ero totalmente inesperto in queste cose.

Spyro 2 è quello più equilibrato e introduce concetti che poi sarebbero stati presenti in molti videogame del futuro fino ad oggi, quali backtracking, missioni secondarie, potenziamenti e quant'altro.
Inoltre, ha i villain maggiormente caratterizzati e i boss più cattivi del gioco.
Spyro 3 aggiunge un sacco di varietà ma soffre della sindrome del numero 3, con milioni di minigame che dopo un po' diventano pesanti (lo skateboard l'ho odiato dal primo momento).

Restano comunque tre ottimi titoli, uno meglio dell'altro.
Grande trilogia, da avere...

Nel primo Spyro ho preso 14000 gemme ma poi andando nella casa degli artigiani e colpendo i nemici con il sacco di gemme me ne hanno date 2 quindi ora ne ho 14002. E' normale? :azz:

120 100 E 117...
E ok, fin qui ci sono. C'è un'altra percentuale, che è quella che dico io. Quando avvi il gioco c'è continua e slot salvataggio. Se vai su slot salvataggio c'è una percentuale riepilogativa di tutti e 3 i giochi. A me segna 112, volevo saper se fosse questa quella massima

Vc3nZ_92 ha detto:
E ok, fin qui ci sono. C'è un'altra percentuale, che è quella che dico io. Quando avvi il gioco c'è continua e slot salvataggio. Se vai su slot salvataggio c'è una percentuale riepilogativa di tutti e 3 i giochi. A me segna 112, volevo saper se fosse questa quella massima

Io ho i 100% reali su tutti e 3 i giochi e 112% nella percentuale dello slot completo, quindi dovrebbe essere quello il valore giusto complessivo.

Per curiosità, quali tempi di gioco totale avete speso dopo aver finito tutti e 3 i giochi (100% o boss finale, a seconda dei casi), come si può leggere nella lista saveslot? Io sono a 22 ore e un quarto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Io continuo a dire che questo è un remake di *****, davvero fatto veramente col buco dell'ano, grandi toys for bob,  spero che bob vi dia dei grandi calci nel ****,  che schifo!!!

jack84 ha detto:
Io continuo a dire che questo è un remake di *****, davvero fatto veramente col buco dell'ano, grandi toys for bob,  spero che bob vi dia dei grandi calci nel ****,  che schifo!!!
Eh? Non l’ho giocato ma non ho mai letto commenti del genere...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Motivazioni? Siamo rimasti tutti contenti di quello che abbiamo giocato, soprattutto avendo in testa i vecchi giochi...ma anche senza paragoni ci sono sembrati 3 bei giochi.

Sto patchando, domani é il grande giorno :predicatore:

O forse cedo e lo inizio stasera, le mattine di natale alla fine me le brucio sempre tutte dai cuginetti :asd:

Vabbe ma non è perché magari sei scarso a giocare e devi dare la colpa al titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se, pensandoci bene, leggendo i tuoi post in generale di videogames hai una visione proprio tutta tua. Gusti si, ma fino a un certo punto. 

Avesse dato un briciolo di motivazioni poi...spero che 84 non sia l’anno di nascita a sto punto.

Finito e platinato anche il secondo (con il potere che si sblocca alla fine è stato semplicissimo prendere i trofei che mi mancavano :asd: ).

Bello come lo ricordavo!

Eh? Non l’ho giocato ma non ho mai letto commenti del genere...

Ha molti problemi, in primis la telecamera in certi frangenti che mi fa proprio salire la carogna, comunque mi chiedo, ma se fate un remake, non è che dovete copiare pure i problemi che aveva il gioco originale.

Motivazioni? Siamo rimasti tutti contenti di quello che abbiamo giocato, soprattutto avendo in testa i vecchi giochi...ma anche senza paragoni ci sono sembrati 3 bei giochi.
Ma che siano bei giochi non lo ha mai messo in dubbio nessuno, però non basta questo il gioco ha moltissimi problemi. (Il primo) gli altri non li ho ancora toccati, ma dubito che hanno corretto negli altri 2

Vabbe ma non è perché magari sei scarso a giocare e devi dare la colpa al titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se, pensandoci bene, leggendo i tuoi post in generale di videogames hai una visione proprio tutta tua. Gusti si, ma fino a un certo punto. 
Ancora con sto scarso, se cado giù (più volte) perché la telecamera non riesce a stare dietro a Spyro è colpa mia? Potevo capire negli anni 90 ma nel 2018 proprio no!! Visione tutta mia in che senso?

Avesse dato un briciolo di motivazioni poi...spero che 84 non sia l’anno di nascita a sto punto.

84 con un grande senso critico. Non mi faccio ammaliare dalla grafica per dire che il gioco è perfetto ;)

Eh si perché il tuo post precedente metteva in luce un “grande senso critico”

Ha molti problemi, in primis la telecamera in certi frangenti che mi fa proprio salire la carogna, comunque mi chiedo, ma se fate un remake, non è che dovete copiare pure i problemi che aveva il gioco originale.

Ma che siano bei giochi non lo ha mai messo in dubbio nessuno, però non basta questo il gioco ha moltissimi problemi. (Il primo) gli altri non li ho ancora toccati, ma dubito che hanno corretto negli altri 2

Ancora con sto scarso, se cado giù (più volte) perché la telecamera non riesce a stare dietro a Spyro è colpa mia? Potevo capire negli anni 90 ma nel 2018 proprio no!! Visione tutta mia in che senso?

84 con un grande senso critico. Non mi faccio ammaliare dalla grafica per dire che il gioco è perfetto ;)
Ma se solo tu stai registrando questi problemi, qualcosa vorrà pur dire.

Ma attenzione, questi, così come i giochi di Crash, sono remake che DEVONO e VOGLIONO mantenere il feeling dei giochi precedenti. La camera si poteva fare certamente meglio, come ogni cosa in ogni gioco fra l'altro, ma poi non era più Spyro...sarebbe come ricreare il primo Metal Gear Solid mettendoci la camera da dietro e liberamente movibile ed il gameplay recente dell'ultimo MGS (che è molto bello e ben fatto) ma andrebbero in vacca i boss, il 90% delle situazioni, e l'unica cosa di MGS rimarrebbero le chiamate al codec...
Qui potevano benissimo rendere spyro più preciso, migliorare i livelli di volo (parlo del primo) avrebbero dovuto rivedere le distante di alcuni salti, dove la difficoltà spesso sta appunto nella tempistica ecc...cosa rimaneva poi? Sarebbe stato uno Spyro modernizzato che coi vecchi non aveva nulla a che fare. E' chiaro che poi se fanno Spyro 4 si pretenderà qualcosa di migliore, dove tutto sarà più preciso ecc e i livelli saranno creati ad hoc in base al nuovo stile. 
Immaginatevi i vecchi Tomb Raider con i comandi e con Lara che si muove come quella nuova. Li finisci con un dito e perdono tutto ciò che al tempo avevano di bello. 

Per me qui hanno fatto un lavoraccio perchè a parte il rifare da zero tutto e la bella grafica, son riusciti a dare quel feeling "di vecchio" che però non rende brutto il titolo come se ora mi giocassi i giochi su PS1. Se oggi prendete un dodicenne che non sa nulla di Spyro si diverte con questi, coi vecchi quasi sicuramente no.

Bisogna capire il senso dell'operazione fatta con questi remake prima :sisi:  

Guardate la versione jap ps1 per capire il vero significato del termine "telecamera di merd4" :asd:

Cominciato stamattina e fatto in un'oretta tutto nel mondo degli artigiani. Non so se é l'esperienza che emerge o é il gioco ad essere molto più permissivo di quanto non ricordassi, ma davvero mi sembrava di fare una speed run in God mode da quanto mi sento un drago onnipotente  :asd:

I comandi sono molto meglio di quanto pensassi, l'unica stonatura é la planata che senza il "colpo di reni" aggiunto da spyro 2 non mi fa sentire totalmente a mio agio. 

Tutto il resto é da lacrimoni

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un'info... so che il 2o e il 3o gioco sono da scaricare completamente ma si tratta di codici da riscattare? Vorrei capire se posso prenderlo usato o meno. Grazie in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un'info... so che il 2o e il 3o gioco sono da scaricare completamente ma si tratta di codici da riscattare? Vorrei capire se posso prenderlo usato o meno. Grazie in anticipo!
No, non sono codici. Giochi 2 e 3 sono inclusi in un download che parte in automatico una volta inserito il disco e a tutti gli effetti funziona come qualunque generica patch, almeno a quanto so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro