Ci sto giocando da quasi 3 giorni avendo un Auchan vicino casa a cui non importa minimamente rispettare il D1...ho completato al 60% circa il primo capitolo, facendo tutti gli stage al 100%, in circa 5 ore, ed é davvero bellissimo...la difficoltà, perlomeno del primo, é facilotta... ma d'altronde la vera sfida,almeno nel primo capitolo, é scovare tutte le gemme, i segreti e collezionabili. Dovrebbe essere anche facilmente platinabile credo.
Gli altri due ovviamente non li ho avviati, ma ho letto che sono molto più estesi, longevi, con più nemici e boss fight.
Tecnicamente é un bel vedere e, a stima, dovrebbe girare a 1440p x 30 fps (gioco su Pro) ...purtroppo ho trovato in anticipo sul D1 solo il gioco per Ps4 altrimenti, come per tutti gli altri multipiatta, lo avrei preso per X per ovvie ragioni prestazionali dove dovrebbe essere, come per Crash, 4K nativi.
Pare non ci sia l'opzione a 1080p x 60 fps, purtroppo (almeno su Pro non la trovo...) e dire che con un po' più di impegno, un gioco così, almeno su X, potevano farlo girare tranquillamente anche 4K x 60 fps...
Tuttavia non ho notato alcun calo dei 30 fps su Pro, é bello fluido e per un platform é molto importante, soprattutto in determinate sezioni e livelli.
In altri forum però affermano che nel secondo e nel terzo capitolo, che sono più complessi e ricchi del primo in quanto a contenuti e dettagli, ci sia qualche calo.
Tralasciando le questioni tecniche, il gioco comunque é stupendo...perlomeno se amate i platform, naturalmente...non avevo giocato agli originali, quindi per me é tutto nuovo, e mi piace davvero molto...un po' vecchia scuola, come piace a me.