Rumor Square-Enix non esclude l'arrivo di una Final Fantasy XIII Lightning Saga Collection per PS4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Vabè però bisogna dire che con le collection di KH hanno portato da noi le versioni Final Mix che sono tanta roba, per FFX-2 la versione International e Type-0 da noi è inedito quindi in questo caso non c'è proprio nulla da ridire. Al contrario invece trovo senza senso portare FFVII su PS4, cioè attenzione ci stava tranquillamente ma lo spacciano per un gioco rimasterizzato e te lo vendono a 16 euro quando attualmente su PS3 sta in offerta a 5 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ma è il discorso è un'altro

di veramente nuovo è uscito ben poco

pure teatrino l'hanno riciclato facendo quello di dragon quest ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltre alla versione espansa del primo

per me c'è davvero un pò di crisi di idee in SE dovrebbero darsi una regolata

si spera sia solo una fase del momento, perchè veramente stanno annunciando solo porting da parecchi mesi ormai

Ultima modifica da un moderatore:
non dovevano poi annunciare un nuovo jrpg per console a dicembre? o è il capitolo di saga per ps vita?
Molto probabile,sì.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al massimo vediamo al Jump Festa ma direi di partire piano perchè non sembrano più in grado di gestire tanti progetti grossi allo stesso tempo.

si ma è il discorso è un'altrodi veramente nuovo è uscito ben poco

pure teatrino l'hanno riciclato facendo quello di dragon quest ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltre alla versione espansa del primo

si spera sia solo una fase del momento, perchè veramente stanno annunciando solo porting da parecchi mesi ormai
Ah certamente, su quello son d'accordo. Speriamo che da FFXV in poi ci propongano diverse novità perché in effetti ne sentiamo tutti il bisogno. Fino a quando non uscirà quel gioco , difficilmente avremo nuovi giochi fatti da loro indi continueranno col riciclo.

La cosa migliore penso sia Type-0 che è proprio un gioco "nuovo" diciamo, non lo si sarebbe mai giocato se non jappo.

A che servirebbe poi sta collection di FFXIII? Il senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq SE effettivamente sta raschiando il fondo del barile in una maniera indecente
kh1.5 2.5 (porting ps2)

ff7 ps4 (porting pc)

type 0 (porting psp)

ff15 (progetto che ricordiamocelo va avanti da 10 anni)

ffx ps3 e ps4 (porting ps2)

i tre ff13 su pc

riedizioni di ff7 e 8 su pc

la fiera del riciclo selvaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visti così fanno ancora più impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai ragione, l'avevo rimosso questo particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma la sostanza cambia poco, perché le collection sono arrivate quasi a fine ciclo delle console, e ci può stare un lavoro del genere, considerando che sono usciti un sacco di giochi. E' un problema però che per il primo anno di vita di queste PS4/One (e anche per il secondo) ci siano stati porting e collection, di giochi per lo più recenti, o usciti nemmeno un anno fa ( * coff coff * GTA, TLOU *coff coff* ), e pochissime esclusive. Tra l'altro, in molti casi, la differenza è proprio minima. Se collection di KH o FFX sono ben fatte da un punto di vista tecnico, operazioni come GTA o DMC hanno davvero poco senso di esistere. Il rischio di dover rigiocare, anche per il prossimo anno, titoli PS3 e 360 è grosso. Il problema principale è che la gente le compra pure queste collection (persone che hanno già giocato il titolo, ovviamente). Il vero problema non è tanto la retrocompatibilità, secondo me. Quanto un mercato in cui è difficile fare nuove ip di successo (che non siano indie) e che ti spinge alla riedizione per rientrare dei costi, ed avere un guadagno certo.
Sarei ipocrita a dire che non ho goduto giocando i cosi hd di MGS3, FFX o Zelda WW però ecco la cosa sta "sfuggendo un pò di mano", WTF porting di TR dove cambiano i capelli di Lara, di TLOU dopo quasi manco un anno, di Sleeping Dogs e via dicendo, direi un pò basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un pò meglio le collection di giochi vecchierrimi, magari mi fanno una roba HD di GTA III, Vice e SA o cose del genere.

Visti così fanno ancora più impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma la lista è ancora più lunga se poi ci infili proprio tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è ff3 su pc e su telefoni

twewy su ios

dragon quest 7 su 3ds

gli altri dragon quest su ios

teatrino ios

ff4 ios e pc

il remake dell'after years di ff4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

etc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarei ipocrita a dire che non ho goduto giocando i cosi hd di MGS3, FFX o Zelda WW però ecco la cosa sta "sfuggendo un pò di mano", WTF porting di TR dove cambiano i capelli di Lara, di TLOU dopo quasi manco un anno, di Sleeping Dogs e via dicendo, direi un pò basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUn pò meglio le collection di giochi vecchierrimi, magari mi fanno una roba HD di GTA III, Vice e SA o cose del genere.
tranquillo tra poco arriverà un nuovo gioco..per cellulare ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

tranquillo tra poco arriverà un nuovo gioco..per cellulare ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
TWEWY 2 solo su iOS e gli farò rimpiangere il terremoto di qualche anno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma è il discorso è un'altrodi veramente nuovo è uscito ben poco

Se non esce niente di nuovo non è colpa di questi remaster o questi porting, che credo costino veramente poco sforzo a tutte le SH. Il problema è che Square sembra aver finito le idee, con FFXV e KH3 si giocano tutto.
La cosa che non mi va giù di queste riedizioni è il prezzo, chiedere per FF7 16 euro è una follia. Magari, se non l'avessero presentato in pompa magna prendendo per il **** i fan e l'avessero messo a 5 euro avremmo anche lodato questa iniziativa...

Se non esce niente di nuovo non è colpa di questi remaster o questi porting, che credo costino veramente poco sforzo a tutte le SH. Il problema è che Square sembra aver finito le idee, con FFXV e KH3 si giocano tutto.
La cosa che non mi va giù di queste riedizioni è il prezzo, chiedere per FF7 16 euro è una follia. Magari, se non l'avessero presentato in pompa magna prendendo per il **** i fan e l'avessero messo a 5 euro avremmo anche lodato questa iniziativa...
vero ,devvero una mossa ridicola

in tutto ciò trovo solo una possibile scusa: far comprende alle persone tramite un palco ed una visibilità come i PS experience ,che di ff7 sarà ora e per gli anni a venire , un classico e che per i remake non c'è/ci sarà spazio

A questo punto vedo zero possibilità di un remaster della versione zodiac di final fantasy 12 su ps3:tragic:

A questo punto vedo zero possibilità di un remaster della versione zodiac di final fantasy 12 su ps3:tragic:
se ne riparlerà su ps4 tra qualche anno ,nulla è perso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

o al limite anche su psvita

- - - Aggiornato - - -

Ancora co sto remaster,tra l'altro di due FF molto discutibili
ne sono 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sapevo che l'avrebbero annunciata, é praticamente certo. manco a frisbee ci giocherei con i bray del XIII saga

sicuro prima o poi esce

Tra l'altro mi pare che si rumoreggiava di questa collection già ai tempi dell'E3... mi chiedo però chi la comprerà, vista l'imminente uscita di Type-0 e in seguito quella di FFXV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro