Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Autunno 2026 - iscrizioni aperte!

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Nuntio vobis gaudium magnum!

Un applauso a

👏👏👏 Koyomi Araragi 👏👏👏

che stabilisce un nuovo record assoluto impossibile da battere.​

Classifica Estate 2026
  1. 🥇 Koyomi Araragi - 1109 punti
  2. 🥈 mdk14 - 1012 punti
  3. 🥉 Rabum Alal - 766 punti
  4. Reservoir Dog - 465 punti
  5. Armatus - 302 punti
  6. Y2Valian - 291 punti
  7. Seo Kaworu - 283 punti
  8. Radoom91 - 273 punti
  9. oniZM - 269 punti
  10. Maica - 244 punti
  11. Dalfi - 222 punti
  12. Connor - 198 punti
  13. Suits991 - 195 punti
  14. Ifrit03 - 188 punti
  15. Mr. Jim Oak - 154 punti
  16. The Hanged Man - 148 punti
  17. HP 9999 - 118 punti
  18. pnt23 - 79 punti
  19. .Veg - 40 punti
  20. NoX1985 - 34 punti
  21. LordDanyx - 34 punti
  22. The_Train - 9 punti
  23. Raven90 - 4 punti
  24. Souvlaki - 1 punto
  25. destroyer8992 - 0 punti
  26. Johnny_Bosic - 0 punti
  27. Aftermath - 0 punti

Al secondo post sono presenti i calcoli dei singoli punteggi, così potete rompere le palle se ho sbagliato per vostra opportuna verifica. In caso di pareggio ha avuto la priorità chi ha finito più giochi, chi li ha completati prima, o chi si è iscritto prima.

Grazie a tutti di nuovo per aver partecipato.

A brevissimo aggiornamenti sulla nuova stagione!

Ultima modifica:

Best GTA radio ever :yeahmini:

Finito Water Womb World per la maratona.

Screenshot 2026-05-16 203253.png

Carino. Mi è durato una mezz'oretta circa, compreso un secondo playthrough rapido con commentario dell'autore (un'idea che apprezzo). Classica storia dalle tinte lovecraftiane con una sprizzatina di immaginario cristiano. Se vi sentite annoiati e avete una ventina di minuti da perdere, buttateci un occhio :ahsisi:

Finito YS Seven

Screenshot 2026-05-16 224656.png

Anche lui come per VIII e X era una seconda run a distanza di tantissimo tempo, e se la prima volta lo misi alla pari dell'VIII oggi direi che sta dietro a questi due. Ha sempre una colonna sonora incredibile ed un finale molto bello.

Direi proprio che è arrivato il momento di iniziare Until Then.

Anche Wave103 con la british invasion spacca sempre :galliani6:
poi vabbeh ci sono i canali di talk con le interviste al wannabe thor che mi fanno sempre ribaltare:asd:
Vice City è stato il mio best buy di quell'anno solo per questa canzone che ho scoperto col gioco, cacchio quanto me la sono tenuta in testa :sisi:

Metto i crediti perchè gli achievements sono tutti relegati al risolvere enigmi nascosti nei livelli.

5B450E0FE72E0C54A833EE562D5E685AE2F26D1B

LSD Simulator

Bella esperienza audiovisiva di un'oretta/oretta e mezza,. Ludicamente è un bullet hell/shmup/collectathon semplice, a volte i controlli sono un pò legnosi e in alcune sezioni è poco leggibile dove stanno gli oggetti da raccogliere.

200.gif

Finito Vampire Crawler nel giorno del mio compleanno (17 maggio), io lo ritengo un capolavoro e le mie serate saranno molto più vuote da oggi.
Auguri !!!!

io mi sta che non finiro' un cazzo se non dispatch .... DQVIIRè piu' lungo di quel che pensassi anche con itagli che han fatto

Ho finito la main story di Samurai Jack: Battle Through Time (gioco della lista dei nominati)

hp8n3Z8.png

Questo senza dubbio non è un gioco perfetto e ad occhio non regge il confronto con i massimi del genere, ma alla fine io mi sono divertito. Abituato a farmi andare bene le cose peggiori del mondo allo scopo di giocare tie-in dei franchise che mi stanno più a cuore (meno in questi anni, ma capitava decisamente spesso quand'ero giovane), questo gioco è decisamente sopra alla media della categoria dato che lo stile grafico non ti fa alzare un sopracciglio (well, per gran parte del gioco perlomeno) e replica abbastanza bene il materiale originale, c'è un gameplay vero e proprio che riesce ad essere interessante il minimo per rendere il gioco divertente e c'è abbastanza ciccia come contenuti per non renderlo eccessivamente ripetitivo.

Ora tutto questo non sarebbe granché magari, preso da solo, ma Battle Through Time è anche un bel tuffo nel passato (pun not intended) data la quantità di fan service (del tipo "buono" intendo) presente e riferimenti che sono stati pescati per costruire le ambientazioni del gioco e i personaggi tra nemici e amici. Non tutto tutto dal cartone originale (è un 50% delle prime 4 stagioni e 50% della stagione 5, quindi qualcosa delle prime 4 si è perso), ma c'è comunque abbastanza da soddisfarti se sei un fan come sono io. E lo dico anche se sono passati ormai anni (quasi 10 anni dal finale, ouch), è stato molto bello ributtarmi in questo universo in salsa gaming per un'ultima volta. Tutto sommato quindi non riesco a lamentarmi, è un buon titolo e funziona come tie-in.

Se si è apprezzato lo show originale e si ha un minimo di tolleranza per la profondità che ci si aspetta da questo genere, lo consiglierei veramente senza fiatare troppo... o almeno lo farei, se non l'avessero delistato :urlo:
Mi risulta (risulterebbe) più difficile farlo in caso contrario; o meglio, il gioco non è male, ma a prescindere dal gioco in sé perde molto del suo fascino senza aver presente la serie animata di origine.

Detto questo, non è ancora finita per me. Lascerò stare le difficoltà avanzate per il simil-NG+ e le challenge opzionali perché, beh... nonostante non si stia parlando di un action particolarmente elaborato, è comunque un genere in cui faccio cagare. Case in point: How Long to Beat dice 5 ore per finirlo, io ce ne ho messe 11 :rickds: (spalmate su 4 mesi, aggiungo)
Ma spenderò un'ora o 2 sui collezionabili: se li raccolgo tutti di una determinata categoria, c'è un finale segreto che a quanto ho capito è canonico rispetto alla serie originale e sono proprio curioso di vederlo (sì non me lo sono mai recuperato su youtube, sono un uomo paziente 🙃

Per finire: se ci fosse un minimo di aspettativa da chi detiene diritti, ora ci sarebbe da chiedere un gioco su Primal, ma non è questo il caso :dsax:

Per me sorpresa di quest'anno.
Potrei dire parte alta della classifica.

oniZM
Te lo consiglio, potrebbe piacere.

Ethan Cole
Anche a te, così a caso.

Mr. Jim Oak
Mi raccomando shoppa almeno 6 copie, altrimenti uccidi l'industria.
Già iniziata la seconda run. Comunque direi che dovresti giocare A Space for the Unbound, ti piacerà.

oniZM
Te lo consiglio, potrebbe piacere.
Sia quello che A Space for the Unbound sono da sempre nel mio radar, è tutta una questione di quando :sisi:
Già ora sto recuperando un tuo consiglio, e un altro l'ho messo in coda per il futuro non troppo lontano. Seguiranno pareri.
Mi sono deciso a sbackloggare un po' di roba che avevo lì ormai da anni, acquistata anche e soprattutto per colpa VOSTRA (gli stessi de "li mortacci") :asd:

Ad esempio, The Invincible

lyp5HU0.png

Già iniziata la seconda run.
Devo considerarlo finito dopo la prima run o funziona diversamente? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro