Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Autunno 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
N713zlF.png

Il titolo della canzone di Sting (non il wrestler) rappresenta ottimamente Star Wars Zero Company, il gioco ha una potenzialità incredibile.
Ma immagino, come Midnight Suns, sarà un unicum nel panorama

Ultima modifica:
completato il primo gioco della lista: A Plague Tale Innocence.
1790502423636.png

Prima volta che gioco con doppiaggio francese, ma per questo titolo mi è parso doveroso.
Il gioco ormai ha qualche anno ma graficamente mi è piaciuto molto, con attenzione notevole per i dettagli oltre a locations e costumi sempre belli.
Si è davanti ad un ottimo racconto di una peste rivisitata con un ritmo calzante, che a mio parere è stato davvero il punto forte del gioco. La storia è proseguita in maniera costante, serrata e pulita non facendo mai percepire la noia (se non qualche puzzle con i bracieri da spostare); accompagnata da un gameplay semplice e adatto per il racconto ed i suoi protagonisti. Lato gameplay, infatti, sapevo già a cosa andavo incontro e per me il suo l'ha fatto arrivando alla sufficienza.

Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, soprattutto per il ritmo del racconto, e ho intenzione di recuperarmi anche Requiem appena scende sotto il deca (spero entro fine anno). Lo consiglio vivamente, anche perchè è una bella storia con una durata giusta attorno alla decina di ore.

Finito Judgment, gioco nominato.

9G7kCc9.png

Me coglioni, giocone.
La storia ha un bel ritmo, pensavo andasse full mystery ma si apre a metà in favore di uno sviluppo che alimenta tutti i personaggi e sviluppa la storia, buona distribuzione tra fancazzismo, battute sopra le righe e realismo.
È forse un po' troppo pieno di roba da fare ed i pedinamenti sono poco interessanti, molto "giocosi", anche per gli inseguimenti avrebbero potuto osare di più.
C'è un po' il problema che il combat non sostiene il tempo di gioco, ed è stranamente sbilanciato per lo stile della tigre (singolo), mentre lascia la gru (stile di gruppo) senza veri upgrade.

hnF7QwJ.jpeg

W7DRUxZ.jpeg

Molti gatti e tette.

Demons Roots, fine capitolo 3
Devo ammetterlo, ci sono rimasto :phraengo:
Chissà se se ne usciranno fuori con una sorta di brainwash segreto o avranno il coraggio di andare fino in fondo.
Però avrei preferito un evil path ultra dark dove fai stragi di umani e commetti altre atrocità, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Se sono ancora in tempo sostituisco batman con lost judgment+kaito files.
Sei ancora in tempo.

Con ora chiudiamo le iscrizioni per i giochi nominati.
Visto che sicuramente nessuno si è preoccupato di leggere l'OP vi segnalo che la stagione finisce il 16/12 invece del solito 20, perché poi c'ho dei cazzi e non posso star dietro al nuovo topic :asd:

Demons Roots, fine capitolo 3
Devo ammetterlo, ci sono rimasto :phraengo:
Chissà se se ne usciranno fuori con una sorta di brainwash segreto o avranno il coraggio di andare fino in fondo.
Però avrei preferito un evil path ultra dark dove fai stragi di umani e commetti altre atrocità, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
In quel punto cominci a sentire il profumo di peak fiction, bello anche il modo in cui ti "guida" a vedere prima il bad e poi il good ending della scena.
Di fatto King Exit è quell'evil path che dici, visto dalla parte opposta (no spoiler, è proprio la premessa del gioco), quindi forse è per quello che non è stato ripetuto in maniera ridondante.
La storia va verso canoni abbastanza da shonen classico alla fin fine.

Sei ancora in tempo.

Con ora chiudiamo le iscrizioni per i giochi nominati.
Visto che sicuramente nessuno si è preoccupato di leggere l'OP vi segnalo che la stagione finisce il 16/12 invece del solito 20, perché poi c'ho dei cazzi e non posso star dietro al nuovo topic :asd:
Lo avevamo letto tutti, io per primo, solo che da bravi sudditi non ci siamo nemmeno azzardati a discutere il cambio unilaterale del contratto

Terminato Vampyr.
A mio modo di vedere un gioiellino che purtroppo non ha avuto il successo che meritava, un gioco tutto tranne che perfetto con un CS a volte legnoso una storia con alti e bassi ma che ti risucchia totalmente, la possibilità di interagire con così tanti personaggi avendo l'ultima parola sui loro destini e soprattutto un cast di personaggi convincenti in una ambientazione (la londra vittoriana) che adoro.
Mi viene tristezza se penso che un team cone don't nod in tre anni rilasciò questo e LiS per poi perdersi, peccato davvero.
vampyr-trof.png

Terminato Vampyr.
A mio modo di vedere un gioiellino che purtroppo non ha avuto il successo che meritava, un gioco tutto tranne che perfetto con un CS a volte legnoso una storia con alti e bassi ma che ti risucchia totalmente, la possibilità di interagire con così tanti personaggi avendo l'ultima parola sui loro destini e soprattutto un cast di personaggi convincenti in una ambientazione (la londra vittoriana) che adoro.
Mi viene tristezza se penso che un team cone don't nod in tre anni rilasciò questo e LiS per poi perdersi, peccato davvero.
vampyr-trof.png
Una storia coerente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro