Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Dramavera 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Awkward Margaret Qualley GIF

Finalmente c’ho messo le mani sopra … già averlo in mano con quella copertina… xenogears feelings

Ecco il golden game della stagione, unico obbligo -> giocarlo con un altro partecipante dello squeeze, dovete sentirvi come i protagonisti :iwanzw:

E' in sconto su steam fino al 27, TUTTI dentro !

Se qualcuno non può entrare mi faccia sapere che lo aggiungo in whitelist :ahsisi:

Non volete 15 punti facili facili?

Se qualcuno non può entrare mi faccia sapere che lo aggiungo in whitelist :ahsisi:

Non volete 15 punti facili facili?
Bellissima idea! Stavo proprio pensando di recuperarlo in questi giorni. Se mi aggiungi, entro volentieri :gogogo:

Avrei una domanda sul calcolo del punteggio ma non vorrei risultare antipatico :paura:
Le regole attuali assegnano 1 punto per ogni decina di ore, dunque il mio dubbio sarebbe questo: prendiamo un gioco da 13 ore; secondo il regolamento dovrebbe comunque valere un punto, considerando solo 10 ore e lasciandone fuori 3. Per questo motivo, se un partecipante giocasse tre titoli da 13 ore, per un totale di 39, totalizzerebbe comunque 3 punti come un altro che ne avesse giocato uno da 30, pur avendone di fatto giocate quasi 10 in più.
Visto che si considerano le decine di ore, non sarebbe più corretto assegnare i punti con i decimali, ovvero 13 ore=1,3 punti? Spero di essere stato chiaro, di aver interpretato bene il regolamento e soprattutto di non aver rotto le balle a tutta la sezione e a oniZM in particolare :asd:

Bellissima idea! Stavo proprio pensando di recuperarlo in questi giorni. Se mi aggiungi, entro volentieri :gogogo:
Ti ho aggiunto su steam, su steamgift hai lo stesso nome?

Per questa stagione nomino:

MH Iceborne
Metaphor Fantozzi
Ghost of Tsushima
A way out (che non mi vale come golden)

Vediamo se da qui al 28 cambio idea su qualcosa.

Avrei una domanda sul calcolo del punteggio ma non vorrei risultare antipatico :paura:
Le regole attuali assegnano 1 punto per ogni decina di ore, dunque il mio dubbio sarebbe questo: prendiamo un gioco da 13 ore; secondo il regolamento dovrebbe comunque valere un punto, considerando solo 10 ore e lasciandone fuori 3. Per questo motivo, se un partecipante giocasse tre titoli da 13 ore, per un totale di 39, totalizzerebbe comunque 3 punti come un altro che ne avesse giocato uno da 30, pur avendone di fatto giocate quasi 10 in più.
Visto che si considerano le decine di ore, non sarebbe più corretto assegnare i punti con i decimali, ovvero 13 ore=1,3 punti? Spero di essere stato chiaro, di aver interpretato bene il regolamento e soprattutto di non aver rotto le balle a tutta la sezione e a @oniZM in particolare
Sarebbe più corretto e preciso MA:
1) non mi accollo lo sbatti di conteggiare anche i decimali perché divento scemo.
2) usiamo come riferimento"main + extra" ma a conti fatti quasi tutti considerano finito il gioco ai titoli di coda, quindi vengono già elargite molte ore extra nel conteggio base, compensando quanto sopra.

A Way Out è uno spettacolo, se qualcuno vuole giocare io ci sono :iwanzw:

Sarebbe più corretto e preciso MA:
1) non mi accollo lo sbatti di conteggiare anche i decimali perché divento scemo.
2) usiamo come riferimento"main + extra" ma a conti fatti quasi tutti considerano finito il gioco ai titoli di coda, quindi vengono già elargite molte ore extra nel conteggio base, compensando quanto sopra.
Mi sembrano tutte delle ottime ragioni, grazie mille per la risposta :ahsisi:

Ecco i miei quattro titoli:
  • Disco Elysium
  • Fallout 3
  • The Last of Us Parte 1
  • Hogwarts Legacy

Disco Elysium l'ho completato su Switch a suo tempo ma sono anni che mi riprometto di fare una run su PC, per giocarlo come si deve, nella sua forma "naturale".
Fallout è una ferita aperta dai tempi delle superiori e mi sono finalmente deciso a completarlo. Magari racconto qualcosa una volta finito.
The Last of Us, come dicevo, voglio giocarlo insieme al secondo in occasione dell'uscita della Serie TV.
Riguardo l'ultima scelta... che dire, sono recidivo :asd: Sono stato ispirato però dalla lista di Falo e voglio finire l'esperienza come omaggio alla mia affezione al franchise, nonostante la mia allergia sia agli OW quantitativi sia alle posizioni politiche dell'autrice.

Buon inizio di stagione a tutta Spazio PC :ivan:

Riguardo l'ultima scelta... che dire, sono recidivo :asd: Sono stato ispirato però dalla lista di Falo e voglio finire l'esperienza come omaggio alla mia affezione al franchise, nonostante la mia allergia sia agli OW quantitativi sia alle posizioni politiche dell'autrice.

Buon inizio di stagione a tutta Spazio PC :ivan:
Guarda, io sono un fanboy HP, l'ho pure tatuato sul corpo. MA questo gioco non sono ancora riuscito a finirlo, lo ho sempre trovato di una noia mortale. Comprato su Xbox al D1, droppato. Ripreso l'estate, ridroppato.
Ora me lo hanno regalato su Steam al gift di Natale e voglio portarlo a termine, devo solo trovare la forza. Installato è installato. :asd:

Guarda, io sono un fanboy HP, l'ho pure tatuato sul corpo. MA questo gioco non sono ancora riuscito a finirlo, lo ho sempre trovato di una noia mortale. Comprato su Xbox al D1, droppato. Ripreso l'estate, ridroppato.
Ora me lo hanno regalato su Steam al gift di Natale e voglio portarlo a termine, devo solo trovare la forza. Installato è installato. :asd:
Ho una storia simile... Diamoci forza a vicenda, daje :sisi:

oniZM Heavy Rain l'ho ottenuto tramite steamgift da benq, mi sa che ti è sfuggito :asd:

Finito Wanted Dead, gentile dono natalizio di Y2Valian

Screenshot 2025-03-22 162915.png

Non so bene di che cosa sono stato testimone, un titolo no sense ma che ha degli sprazzi in cui si lascia giocare con quel piacere arcade di una volta.
Non è un titolo insufficiente, quello no, chiaramente non è manco un buon/ottimo titolo, ma scorre e fa sorridere e ridere (che sia per qualche kill ben assestata o per un dialogo che sembra uscito dal film The Room).

Io ormai lotto per non retrocedere come il Cagliari... :asd:

Comunque per la prossima stagione nomino:
-Like a dragon ishin (non sono riuscito a finirlo in tempo per l'inverno :asd:
-Nier Replicant
-Rage2
-The Thaumaturge (vinto ai giveaway di spazioPC - giftato da bubu/scrocco/shoppone)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro