Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Arrivo tardi ma la vita mi ha stravolto. Sono riuscito a completare solo Little Nightmares, ma in compenso ho accumulato tipo 69 nuovi giochi :iwanzw:

La punizione di Bubu (che ho deciso ora adesso) è di giocare uno di quei giochi zozzi, di cui lui parla ed avere una recensione completa ed il 100% di achievement.

happy smackdown live GIF by WWE
Piuttosto divento consolaro:morty:
Ora che ci penso stasera ci sono le carte farò un necrologio della roba zozza che esce nei consigli per gli acquisti del algoritmo maniaco di Steam.

Spider-Man lo avevo messo nella versione autunnale ma sono riuscito a iniziarlo solo ieri, lo posso inserire nella nuova lista? :hmm:

1) Homeworld Remastered (In realtà sono ancora indeciso tra questo e la vanilla, visto che ho letto che in molti consigliano quest'ultima per imparare il gioco.)
2) Kentucky Route Zero (E' da quest'estate che me lo porto appresso, magari stavolta riesco ad andare avanti)
3) Bayonetta (dal 2017)
4) Anachronox (anche questo dal 2017)
5) Primordia (Hanno aggiunto il supporto al Deck e l'italiano, occasione perfetta per completarlo al 100%. E se non l'avete fatto, compratelo perché è una perla)

giphy.gif

Ultima modifica:
Ci devono essere le prove su steam (achievement) che il gioco sia già stato giocato e completato?
Dato che diversi titoli li ho recuperati seppur già giocati all'epoca su console.
No, vai tranquillo. Anche perché se menti è semplicemente un quinto gioco da giocare e finire :asd:

5. Elden Ring: l'ho già giocato, l'ho terminato e mi mancano due finali per gli achievement. Mi sembra una easy win, non so se può essere considerato un gioco valido come quinto, mi rimetto al giudizio dei mod oniZM se può valere, posso garantire che il gioco lo finirò con due personaggi distinti per i due finali mancanti e uno di loro è a meno di metà gioco :asd:
Vai con Elden Ring senza problemi.

Spider-Man lo avevo messo nella versione autunnale ma sono riuscito a iniziarlo solo ieri, lo posso inserire nella nuova lista? :hmm:
Sì.

Si possono mettere titoli già iniziati o devono essere "nuovi"?
Anche già iniziati.

Ah, il pre-2018 va provato con screenshottino perché se no son bravi tutti ad averci il backlog più lungo :trollface:

La mia lista work in progress:

1-Metro exodus, non ti temo, sento che sarà il suo momento finalmente per chiudere il cerchio :ahsisi:
2-Dark souls ho la prepare to die in libreria dal 2014 ma giocherei la remaster, conta come titolo vecchio...?
3-Yakuza 3
4-Bioshock, meglio la vecchia versione o la remaster? Titolo originale in libreria dal 2014, stesso discorso di ds in caso.
5- Da rigiocare e completare Thronebreaker, mi ero perso un achievement solo :granma:

Però se qualcuno vuole giocare trine 2 in coop mi faccia sapere che cambio qualcosa, non penso duri molto, in libreria dal 2015.

Sono pure indeciso se mettere divinity original sin 1 in libreria dal 2017 ma sicuro durerà parecchio :hmm:

Gli screeenshot con le date li metterò quando la lista sarà confermata.

No, vai tranquillo. Anche perché se menti è semplicemente un quinto gioco da giocare e finire :asd:

Vai con Elden Ring senza problemi.

Sì.

Anche già iniziati.

Ah, il pre-2018 va provato con screenshottino perché se no son bravi tutti ad averci il backlog più lungo :trollface:
Non si va sulla fiducia
Cat Falling GIF

Sostituisco GOW e confermo la mia lista ufficiale:

1. F.E.A.R. 2: Project Origin (acquistato nel 2017)
2. Atelier Ryza 2
3. Prey 2017 (acquistato nel 2017)
4. Lightning Returns: Final Fantasy XIII (acquistato nel 2017)
5. Elden Ring

Allego gli screenshot per i giochi pre-2018

FEAR2.jpg
LIGHTNING.jpg
PREY.jpg

2-Dark souls ho la prepare to die in libreria dal 2014 ma giocherei la remaster, conta come titolo vecchio...?
4-Bioshock, meglio la vecchia versione o la remaster? Titolo originale in libreria dal 2014, stesso discorso di ds in caso.

Secondo me per la data conta la versione che giochi effettivamente, però non farti del male per il punteggio, gioca le remaster che Bioshock è mezzo rotto su sistemi moderni, e Dark Souls è un catorcio ambulante :rickds:

Ok allora ho guardato il mio backlog e pensavo di mettere... Mafia remastered, Darksiders 3,Resident Evil 2 e Mirrors edge catalyst

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

P5 è il replay al 100%
Ma P5R è "facile" da platinare rispetto al 4? Io con il 4 sto andando molto a rilento nonostante sia la mia n-esima run perché dover fare attenzione a ogni virgola alla lunga è snervante. Il 5 l'ho giocato vanilla su PS3 e fregandomene degli achievements, dopo non ho più approfondito quindi ero curioso di sapere se sei pazzo tu o se è più approcciabile la cosa :asd:

Ma P5R è "facile" da platinare rispetto al 4? Io con il 4 sto andando molto a rilento nonostante sia la mia n-esima run perché dover fare attenzione a ogni virgola alla lunga è snervante. Il 5 l'ho giocato vanilla su PS3 e fregandomene degli achievements, dopo non ho più approfondito quindi ero curioso di sapere se sei pazzo tu o se è più approcciabile la cosa :asd:
5R non ha il trofeo del navigator e non richiede un NG+, quindi si può fare tutto in una sola run :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro