Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla terza settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
Ho finito Hellblade: Senua's Sacrifice e, molto brevemente, la narrativa molto molto bene, mentre il gameplay veramente distante dalle mie preferenze.
Probabilmente se questo prodotto fosse stata una serie tv ne avrei usufruito con più voracità e costanza, invece qui devo dire che non ho mai avuto una vera voglia di tornare a giocarlo proprio perchè non mi coinvolgeva la parte ludica. Comunque visto che dura anche relativamente poco, una decina di ore per finirlo ci ho messo, lo consiglierei.

Finito tra i +1 Ryse: Son of Rome a leggendario:

1ZgytPM.jpg

Piacevole come la prima run, scorre via bene senza avere troppe pretese.

Finito tra i +1 Ryse: Son of Rome a leggendario:

1ZgytPM.jpg

Piacevole come la prima run, scorre via bene senza avere troppe pretese.
L'avevo fatto anche io a leggendario (addirittura senza HUD talmente era bello da vedere), l'unico titolo cinematografico che mi è davvero piaciuto, nonostante le diverse licenze storiche
Riguardando ora tra l'altro noto che gli achievements del single li ho presi tutti, mi mancano quelli del multi:asd:

Finito Yakuza Like a Dragon

qeUCFR0.png

Mi è piaciuto molto, bella storia e personaggi, Ichiban è un bel personaggio che vorrei vedere in un capitolo brawler. Però il passaggio al jrpg non è completamente riuscito:
  • le boss battle 4 vs 1 non sono il massimo e perdono un pò di epicità tipica della saga
  • la presenza dei membri del party in diverse situazioni è piuttosto fuori luogo
  • i jobs dal 30 circa in poi si riducono a +X stat e diamine, perchè mi devo recare ogni volta all'Hello Work per cambiarlo?
Non vedo comuque l'ora di giocare Infinite Wealth. :predicatore: Ora mi butto su Gaiden, quando mi verrà voglia di gridare al 99 farò la True Millenium Tower e completerò il Pokédex. :asd:

3 su 5 andati e mancano 17 giorni :morris2: Vanquish mi mancano le sfide 5 e 6, Cuphead sono all'ultimo boss dell'Isola 3. Si può fare. :morty:

Ultima modifica:
Questa stagione male male :facepalm2:
Vedremo la prossima, con il deck in arrivo e meno lavoro se saprò rifarmi :icebad:

Io sto giro non finisco una sega, mi son rassegnato. Però in mia discolpa i giochi li ho finiti che cazz, solo che non li avevo candidati :asd:
Punto al premio dei +1 a sto punto.

io purtroppo per una serie di motivi personali non sono più riuscito a toccare il PC, Nelle ultime 2 settimane Steam mi segna appena 100 minuti giocati...credo che a sto giro Midnight sun sarà l'unico completato della lista

Visto che, purtroppo, non penso di riuscire a completare Like a Dragon Ishin! vi segnalo che l'ho finito, anche da diversi giorni :sisi:
sCqtjs3.jpg

La storia, pur facendo riferimento a personaggi esistiti, non è storicamente fedele ai fatti realmente accaduti. Ma chissenefrega, è molto carina ed è bello ritrovare tantissimi personaggi già incontrati in vari capitoli di Yakuza. All'inizio non sarà facile ricordare i loro nomi nuovi, ma con il tempo entrano in testa. Rispetto al capitolo originale, hanno aggiunto moltissimi volti nuovi, persino da Like a Dragon 7. Il punto dolente è che essendo un remake alla lunga sente il peso del gioco vecchio, certe meccaniche non sono state innovate, così come gli achievements che richiedono una grindata incredibile. Credo che sia uno dei capitoli più difficili da completare, non so se sia peggio questo o Yakuza 5 :morristenda:
Segnalo anche di aver finito Dead Space (2008). Non l'avevo mai finito su 360, ma ero andata molto avanti. Al tempo mi faceva molta più paura, ammetto che adesso sono altri i giochi che mi spaventano. Rende ancora benissimo, sia dal punto di vista del gameplay che graficamente, sparandolo con un multisampling sarà nitidissimo ed i giochi di luce/ombra sono ancora bellissimi. Cavolo, ha 15 anni! Visto che non ha achievements, vi posto la schermata dell'ultimo capitolo+bonus sbloccati
R9PWwSU.jpg
Credo di aver finito il mio squeeze :happybio:

AJp7el5.png

+1 Inertial Drift
Tempo fa cercavo racing game e mi sono imbattuto in questo, che per inciso si trova nel range di €1,50 se siete curiosi. Manca l'eurobeat, ma è una goduria il modo in cui ti consente di controllare il drift in maniera precisissima, e soprattutto è molto istintivo più che tecnico.
Mi auguro che Mr. Jim Oak e Skodo con quegli avatar che si ritrovano l'abbiano giocato perché è una bomba.

AJp7el5.png

+1 Inertial Drift
Tempo fa cercavo racing game e mi sono imbattuto in questo, che per inciso si trova nel range di €1,50 se siete curiosi. Manca l'eurobeat, ma è una goduria il modo in cui ti consente di controllare il drift in maniera precisissima, e soprattutto è molto istintivo più che tecnico.
Mi auguro che Mr. Jim Oak e Skodo con quegli avatar che si ritrovano l'abbiano giocato perché è una bomba.
Non solo giocato (su SteamDeck), ma anche recensito per una testata concorrente :icebad:

AJp7el5.png

+1 Inertial Drift
Ce l'ho in wish da quando è uscito ma non l'ho mai preso perchè non mi convincono i controlli (non l'ho mai provato comunque) :ahsisi:

Ce l'ho in wish da quando è uscito ma non l'ho mai preso perchè non mi convincono i controlli (non l'ho mai provato comunque) :ahsisi:
Dai video anche io ero scettico sui controlli strani, ma giocando ti rendi conto subito che è naturalissimo.

AJp7el5.png

+1 Inertial Drift
Grazie per avermi fatto spendere ben 2€ :sisi:

A malincuore temo che dovrò rinunciare a Disco Elysium.

Ero convinto di essere a un buon punto con Cyberpunk e invece ho scoperto altre cose secondarie da fare e che vorrei assolutamente giocare prima di finire, quindi l'unico modo per pensare di farcela (ormai mancano 10 giorni :morris2: ) sarebbe quello di rushare tutto ma non mi va. Preferisco godermi con calma sia Cyberpunk che Disco Elysium anche a costo di rimetterci con i punti dell'iniziativa :dsax:

Altro +1: Inertial Drift
hgAajIT.png

Veramente una bella sorpresa. Servirebbero molti più titoli arcade come questo, sembra quasi un gioco uscito direttamente da un cabinato
Sicuramente continuerò a giocarci per sbloccare auto e challenge :sisi:

Grazie oniZM per averlo consigliato :sisi:

Di Inertial Drift giocate il DLC Rivals

Pubblicità
Pubblicità
Indietro