Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
+666: Diablo 4 (Campagna)
QVmcoW0.png

Dirò una bestemmia: questo titolo ed il precedente mi hanno preso molto più di D2R :asd:

+666: Diablo 4 (Campagna)
QVmcoW0.png

Dirò una bestemmia: questo titolo ed il precedente mi hanno preso molto più di D2R :asd:
Non è una bestemmia, Diablo II è un gran ARPG ancora oggi ma è innegabile che è anche visto con enormi rose-tinted glasses, ormai è un circle jerk. :asd: Oggi dovrei finire anch'io la campagna.

Iniziato da qualche giorno Metro Exodus e sparato in 4K tutto pompato (con tanto di RTX al massimo) è davvero un gioiello, soprattutto l'illuminazione e i vari effetti come nebbia e fumo
L'open world è decisamente una gradita aggiunta, la formula lineare rischiava già di diventare stantia
Si trova tanta narrazione ambientale e una certa libertà di movimento ed esplorazione, ottima scelta

Ecco qua, finito finalmente anche Cyberpunk 2077. Al netto di tutti i casini successi dal lancio e delle aspettative (forse troppo alte) che avevo e non sono state del tutto raggiunte, non posso negare quanto cavolo mi sia piaciuto. Night City è stupenda e il viaggio con Johnny e V è stato qualcosa che sicuramente ricorderò per davvero tanto tempo. Rimando le mie impressioni complete nel topic ufficiale del gioco :sisi:

Phantom Liberty me lo tengo buono per la prossima stagione invece :icebad:

+1 campagna di Diablo IV

IS9IIG9.png

con mio stupore porto a termine anche il terzo titolo di questa edizione: the evil within 2

Screenshot 2023-12-15 043422.png

un gioco carino, fase open map forse un po' azzardata ma che ripaga nell'esplorazione. non a livello del primo in ogni caso e anche in questo secondo capitolo le fasi finali degenerano e la qualità cala.

finisco qui perché ffx-2 non credo lo inizierò neanche

+1, Who's Lila?

Immagine.png

Carino. E' un po' difficile parlarne, visto che si tratta di uno di quei indie artsy sperimentali dal gameplay particolare. La storia è piuttosto buona, è ovviamente ispirato a Lynch ma, per fortuna, non casca nel plagio più plateale. A 6€ ci puo stare :sisi:

Ultima modifica:
+1 Danger Scavenger - twin stick shooter roguelite carino ma non molto rifinito nel game design. Consigliato se lo trovate in bundle :ahsisi:
Immagine 2023-12-15 175539.jpg

Nel frattempo probabilmente non credo riuscirò a finire death stranding (sono arrivato al capitolo 12... ma quanto caxxo è lungo? Pensavo che finisse con gli avvenimenti del 10 e invece no) e pathologic 2 (molto bello e immersivo, sono arrivato al 7-8° giorno, riesco a malapena a sopravvivere io figuriamoci se riesco ad aiutare il prossimo :asd: ) che quasi sicuramente passeranno alla sessione successiva...

M E N O T R E !

Io sono nel mezzo di Atelier Sophie e ho messo in pausa Er Coreano per evitare che mi stufasse, ma penso che non riuscirò a finire nient'altro :dsax:
A me manca poco in AC3 ma come ogni AC il poco è relativo :asd:

Sto aspettando la scadenza solo per potermi iscrivere per un nuovo tentativo - questa volta con un lista che confido di poter affrontare in modo decente :asd:
Mi mancava un po' la spinta data da questo contest per costringermi a sfoltire un po' il backlog :uhmsisi:

Io pure finito pochissima roba (solo uno di quelli selezionati).
In più ho terminato Arkham Asylum, che fa parte dell'enorme gruppo di giochi che iniziai contemporaneamente ere fa, ma non terminai causa rottura PC.
Sono anche alla fase finale di Devil May Cry 1 della HD collection e sinceramente ne avevo un ricordo superiore a quello che ho ritrovato. Chiariamoci non è un brutto titolo, ma imho sente il peso degli anni (specialmente per la gestione della camera).

Visto che ci sono, sono molto indeciso se rigiocare anche il 2 o meno. È un capitolo che giocai all'epoca e che, essendo stato il titolo che mi ha introdotto alla serie, mi piacque anche. Stavo pensando di rusharmelo per completare la HD collection e passare al 3 (forse il mio capitolo preferito, ma devo ancora giocare il 4 ed il 5 :asd:).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ho terminato in extremis Death Stranding.... che dire, credo di essere uno dei pochi che l'ha apprezzato più per il "gameplay" (mi piacciono i giochi dove devi fare il "pathfinder") che per la trama (non mi ha coinvolto granchè, poi la "rivelazione finale" l'avevo intuita praticamente subito)
Immagine 2023-12-18 184900.jpg
Pathologic 2 ormai passa alla sessione successiva :asd:

Ho già pronta la lista per la prossima sessione. Speravo di farcela ma ho sopravvalutato il mio tempo libero e, soprattutto, ho sottovalutato il fattore Baldur's Gate 3 di mezzo :asd:

E uno della lista l'ho già iniziato. Vedendo com'è marvelous e quanto sembra assuefacente, ho capito che era meglio portarsi avanti :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro