Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Mi fermo quà per il momento:

immagineb8ew3.jpg

Ho visto tutti i finali e praticamente tutte le versioni randomiche delle mappe presenti, 15 ore di gioco circa.
Buon gioco, un'ottima esperienza survival con qualche spruzzata horror (Più nei concetti e nella lore che altro) che non fa male. Per il prezzo a cui si trova ai saldi non c'è nulla da dire, son soldi ben spesi. :sisi:

Sto andando avanti con la campagna di spellforce3... Devo dire che è più complicato di ciò che pensavo! La parte rpg è abbastanza basilare con il classico albero delle abilità etc. La parte gestionale idem, piuttosto classica alla age of empires per capirci. La cosa "difficile" è la gestione dei nemici, cioè alla prima missioni ti arrivano addosso decine di Goblin e orchi e riesci appena a fronteggiarli con le tue unità, per fortuna le pozioni e le pietre per resuscitare gli eroi sono facili da reperire.. Ho impiegato due ore per completare la prima missione perché anche distruggere gli edifici nemici è abbastanza impegnativo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Sto andando avanti con la campagna di spellforce3... Devo dire che è più complicato di ciò che pensavo! La parte rpg è abbastanza basilare con il classico albero delle abilità etc. La parte gestionale idem, piuttosto classica alla age of empires per capirci. La cosa "difficile" è la gestione dei nemici, cioè alla prima missioni ti arrivano addosso decine di Goblin e orchi e riesci appena a fronteggiarli con le tue unità, per fortuna le pozioni e le pietre per resuscitare gli eroi sono facili da reperire.. Ho impiegato due ore per completare la prima missione perché anche distruggere gli edifici nemici è abbastanza impegnativo

Devi metterti in testa che non puoi tergiversare nella conquista visto che l'IA più prende avamposti più te la ritrovi aggressiva :unsisi:

Devi metterti in testa che non puoi tergiversare nella conquista visto che l'IA più prende avamposti più te la ritrovi aggressiva :unsisi:
Si ho notato che l IA è molto aggressiva, poi non so se dipende dalla "razza" o è così con tutte quelle presenti

Arrivato a questo punto spero almeno di finire Thronebreaker, mi sono dovuto concentrare su altro la sera e Novembre è volato con ben poche ore di gaming :patpat:

Io ho terminato di recente Condemned: criminal origins (Bella atmosfera e combat system ma un po troppo monotono e la storia non mi ha entusiasmato granchè, nel complesso però mi è piaciuto) e Sunset Overdrive (All'inizio non mi stava prendendo granchè, poi ho finito per raccogliere tutti i collezionabili :asd: e poi un gioco con la colonna sonora punk-rock è bello a prescindere. La parte di fargartia con i nerd mi ha fatto scompisciare dalle risate :asd:).
Ora mi resta solo il quarto gioco e cioè Shadow of War, che ho iniziato in questi giorni. Chissà se riuscirò a finirlo in tempo... :asd:

Dimenticavo di segnalare che avevo finito anche River City Girls (in co-op tra l'altro!).
Ora mi manca soltanto Plague Tale, ce la posso fare :granma:

tNT0mge.png

Intanto mancano giusto due settimane al ban di Bubu :ayaya:

Dimenticavo di segnalare che avevo finito anche River City Girls (in co-op tra l'altro!).
Ora mi manca soltanto Plague Tale, ce la posso fare :granma:

tNT0mge.png
Com'è River City Girls? Mi ha sempre incuriosito, però non ho capito se è una giapponesata o una scimmiottatura di una giapponesata.

Io son preso male, non ho quasi più giocato da quando ho finito cuphead e Dragonball, dovrò portarmi dietro i titoli non finiti, insieme a tutti gli altri su steam :asd:

Intanto mancano giusto due settimane al ban di Bubu :ayaya:

Com'è River City Girls? Mi ha sempre incuriosito, però non ho capito se è una giapponesata o una scimmiottatura di una giapponesata.
Purtroppo esiste anche il lavoro :unsisi: comunque questo è il bello della roulette:eucube:

Possiamo definirlo una giapponesata :rickds:
In realtà è molto piacevole come picchiaduro a scorrimento. Alcuni personaggi e boss possono sembrare stereotipati, ma alla fine i dialoghi e le situazioni si rivelano divertenti. Stiamo parlando di un gioco breve, che si può finire in 5 ore circa, ma che sblocca personaggi giocabili, difficoltà e collezionabili mancanti che possono far allungare la longevità. Occhio a non sottovalutarlo, verso la fine la difficoltà si alza, ma non è comunque nulla di impossibile. Secondo me riesce a dare il suo meglio se giocato in co-op locale :gg:

Ecco lo screen

Penso di fare anche l'ultima parte ma il gioco più o meno è concluso :asd:

Ma un paio di palle che è finito
Il Royal è anche meglio del vanilla

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Ma rimane sempre una appendice :unsisi:
Confermo però che il cattivone del royal è venti spanne sopra a quelli del base.
Post automatically merged:

Anche il Pacciani più o meno era un grande poeta.

Ma un paio di palle che è finito
Il Royal è anche meglio del vanilla

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Ci ho provato :eucube:

Ultima modifica:
Ma rimane sempre una appendice :unsisi:
Confermo però che il cattivone del royal è venti spanne sopra a quelli del base.
Post automatically merged:

Ci ho provato :eucube:

l'hai dignitosamente finito?
ltaeyhrpfoj61.jpg

Hammer Ban GIF

c'mon, yu nou dat

Pubblicità
Pubblicità
Indietro