Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:


  1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero



Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.
 
Ultima modifica:
w6c6NyO.png


Finito Zone of the Enders 2. Ha completamente polarizzato la mia reazione. Ha un gameplay e una regia di altissimo livello, impensabile che sia uscito da oltre 20 anni e sia attuale in questo modo, faceva parte davvero di quel periodo di Konami in cui il team di Kojima tirava fuori roba proveniente dal futuro. In particolare il sistema di controllo sono convinto di averlo appena scalfito con la mia run da scarsone, ma ha una profondità pazzesca.
Invece la parte narrativa. Per farla breve io non ho capito nulla di cosa è successo dall'inizio alla fine, non ho capito chi erano i personaggi e cosa stavo facendo (a parte ammazzare robottoni, quello è chiarissimo) né tantomeno perché lo stavo facendo, o quali fossero, se ce ne sono stati, i colpi di scena in cui mi sarei dovuto stupire. Però fin qui potrei essere stupido io. La cosa più grave secondo me è che la sceneggiatura ha fatto in modo che io non mi interessassi minimamente a correggere questo problema, perché invece di darmi qualche appiglio per rientrare in carreggiata continuava ad accartocciarsi intorno a nomi propri e altre intricatezze non necessarie. Per me la trama è ok, ma l'intreccio andava cestinato e fatto scrivere a qualcuno meno chuuni e un po' più pragmatico. Il doppiaggio tra l'imbarazzante e il comico non ha aiutato :asd:


ZRjycmt.png


Già che ero in tema di raggi laser e robottoni ho ripreso e messo il punto su Ikaruga. Sono riuscito a finirlo, ma dopo anni che era installato ho concluso che gli shooter Treasure non fanno per me, preferisco il ramo dei derivati Cave. Mi ha divertito ma ora disinstallo e passo oltre perché non si può diventare competenti in più di uno shooter alla volta e nel frattempo lavorare e dormire (lo so che si può non dormire, è il trick più facile e d'estate mi riesce benissimo).
 
Gioco extra: Merchant of the Skies
Txk99G1.png
sIpi1VL.jpg

Carino, ma IMHO è il classico gioco da smartphone :dsax:
Con 'sto caldo proprio non riesco a portare avanti P5S. Riesco a giocare solo roba leggera :sadfrog:
 
Ultima modifica:
Ma io lo sto installando ora proprio perché fa caldo e volevo un gioco leggero... sbaglio? :asd:
Sarà che in questo periodo non ho la testa, ma faccio proprio fatica ad andare avanti :dsax:
È sicuramente più leggero di P5S perché manca tutta la parte social, ma i dungeon portano via un po' di tempo. Il sistema di magie (identico a P5R) applicato a questo tipo di gioco non mi piace proprio perché contro boss e miniboss le magie sono fondamentali per rompere gli "scudi" e fare danni extra/assalti (gli attacchi normali quasi non fanno danno), ma, almeno per il primo dungeon, si possono comprare solo pochissimi item che ricaricano 5 SP, che sono una miseria, visto che anche la magia più stupida costa di più. C'è da dire che ai checkpoint puoi decidere di tornare nel mondo reale e rientrare subito e così facendo si ricaricano HP/SP (il "malus" è che respawnano i nemici), ma contro i boss con un sacco di scudi e vita il problema rimane.
Io ora sono al secondo dungeon e la situazione sembra leggermente migliorata grazie ad una nuova meccanica (anche se comunque contro i nemici comuni evito sempre di usare magie, perché da un momento all'altro può saltare fuori un miniboss e rischi di ritrovarti senza SP), ma avrei preferito un sistema di cooldown con tempi medio/lunghi, così da non abusarne
 
Best remake/remaster/ecc tra tutti quelli che ho potuto giocare (o perlomeno per me se la gioca come 'rifacimento' con CnC Remastered Collection e Spyro Reignited) :sisi:

Il momento a cui corrisponde questa soundtrack l'ho giocato praticamente a 15 fps (ero ancora sul computer precedente), ma è comunque uno dei momenti più memorabili che abbia avuto piacere di giocare negli ultimi anni:
 
Ultima modifica:
Ci ho sbattuto la faccia, il gioco mi ha mazzuolato più volte (il counter di Steam mi segna 149 ore, quello del gioco giuste 100... quindi 49 ore di game over? :asd:) ho ultimato Shin Megami Tensei III... che belli i tempi di quando la difficoltà difficile era effettivamente difficile :asd: con boss finale abbastanza da bestemmie... l'ho completato interamente su Deck, un po' decked e un po' docked, praticamente perfetta per giochi del genere.

SMTIII.jpg
 
Ci ho sbattuto la faccia, il gioco mi ha mazzuolato più volte (il counter di Steam mi segna 149 ore, quello del gioco giuste 100... quindi 49 ore di game over? :asd:) ho ultimato Shin Megami Tensei III... che belli i tempi di quando la difficoltà difficile era effettivamente difficile :asd: con boss finale abbastanza da bestemmie... l'ho completato interamente su Deck, un po' decked e un po' docked, praticamente perfetta per giochi del genere.

A me non è piaciuto molto (preferisco i Persona come mood, impostazione e difficoltà), ma che bella è questa soundtrack? :bruniii:

 
A me non è piaciuto molto (preferisco i Persona come mood, impostazione e difficoltà), ma che bella è questa soundtrack? :bruniii:


Per gli stessi motivi mi viene da preferire SMT... Le OST di solito non le cago di striscio, proprio è l'ultima cosa che guardo (o ascolto, in questo caso :asd:) e devono proprio colpirmi parecchio perché mi accorga che c'è della musica in un gioco :sisi: quelle di P5 mi piacciono parecchio in effetti, tipo per esempio Rivers in the Desert e Take Over...
 
Ho terminato un +1: Project Snowblind (retail).
Un buon FPS considerando che è uscito nel 2005 con setting e qualche elemento di gameplay preso da rpg alla deus ex.
98AB193E5CB69DDF5FAD67CF16FF5F2A1B486E52
1F8333A3374D212D1696C114A553CDEEF405085E

Nel frattempo sto imprecando con salt and sanctuary, quanto mi pesa non avere una mappa... :asd:
 
Io intanto mi sto godendo un pó di retro su Deck (In Dock), finito 1941:

638B68C505E5D5647D872D3FFA43B02E8A6F4A6E

Non so se valgono i giochi arcade dentro le collection ma nel dubbio mi bullo della mia skill :saske:
Finito anche 1942 nei +1, un salto indietro di un paio di generazioni in quanto a meccaniche e profonditá. Daltronde é il capostipite, rilasciato nel 1984, ben 6 anni prima di 1941:

9336A79C1531E800645B33C4F86DDD3BB5186137
 
Gioco extra: Little Postman
ZWKrPwt.jpg

Puzzle game carino e molto breve che si può scaricare gratuitamente da Steam. Ricorda un po' i Monument Valley :ahsisi:
 
Finito secondo capitolo dell'avvocato ✔️ (su 5)
Finito il primo dungeon di P5S ✔️ (su, boh, 8 o giù di lì)
Pausato Hogwarts perché esce troppo caldo dal PC ✔️

Dai che anche questa stagione non si conclude un cazzo, daaaaaai che funzionaaa :sisi:
 
Pure io sono abbastanza piantato, ho iniziato RE8 sul fisso ma continuo a tornare su Deck saltando da P5R a quattro o cinque giochi emulati stravaccato sul letto :asd:
 
Dai che anche questa stagione non si conclude un cazzo, daaaaaai che funzionaaa :sisi:
Manca più di un mese e mezzo, sono molto fiduciosa e avevo calcolato il periodo di stop :sisi:
Ho concluso solo Yakuza 7 per ora. Anzi, in realtà avrei anche finito Resident Evil 4, ma volevo segnalarlo una volta completato con l'ultimo achievement, quindi aspetto.
Fino a ferragosto starò ferma, ho solo Muse Dash e Guilty Gear, per il resto credo di completare tutto nell'ultimo mese, ma ce la posso fare :ayaya:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top