Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:


  1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero



Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.
 
Ultima modifica:
Se Sil o qualcun altro ricorda la trama, mi conferma che qualche incongruenza c'è?
No figurati, non me lo posso mai ricordare. L'ho giocato due anni fa e ha una trama e degli intrecci talmente complessi con così tanti finali che non mi ricordo se effettivamente ci fosse qualche paradosso o incongruenza :hmm:
 
Ho... finito... OneShot? In realtà non ne sono sicuro, per nulla :asd:
Il gioco è sostanzialmente paragonabile ad altri titoli quali Undertale e Doki Doki Literature Club; cercando di ridurre gli spoiler, quella categoria di titoli che hanno un approccio fuori le righe con il giocatore. Oneshot è molto più tranquillo sia come gameplay di base (praticamente è una semplicissima avventura grafica) che come scrittura, e quasi 'tenero', anche se sulla fase finale ci sono decisamente rimasto... e sono abbastanza sicuro di non averlo finito veramente. Non so se è una questione di route (a là Undertale) o altro, ma nel dubbio credo di non poterlo segnalare come realmente finito (non ho manco un achievement valido per farlo - e il gioco li ha, degli achievement).
Facciamo che lo provo a continuare e vediamo se c'è altro, poi quando sono sicuro di averlo """finito""" lo segnalo in grassetto in un altro post.

Comunque per me è un sì, se qualcuno non sa cosa recuperare in queste ultime ore dei saldi, dateci un occhio :uhmsisi:
 
Io applicherei la clausola sopra 250 ore per i punti sei obbligato a giocare un furry hentai con diretta streaming :galliani5:
 
Ho... finito... OneShot? In realtà non ne sono sicuro, per nulla :asd:
Il gioco è sostanzialmente paragonabile ad altri titoli quali Undertale e Doki Doki Literature Club; cercando di ridurre gli spoiler, quella categoria di titoli che hanno un approccio fuori le righe con il giocatore. Oneshot è molto più tranquillo sia come gameplay di base (praticamente è una semplicissima avventura grafica) che come scrittura, e quasi 'tenero', anche se sulla fase finale ci sono decisamente rimasto... e sono abbastanza sicuro di non averlo finito veramente. Non so se è una questione di route (a là Undertale) o altro, ma nel dubbio credo di non poterlo segnalare come realmente finito (non ho manco un achievement valido per farlo - e il gioco li ha, degli achievement).
Facciamo che lo provo a continuare e vediamo se c'è altro, poi quando sono sicuro di averlo """finito""" lo segnalo in grassetto in un altro post.

Comunque per me è un sì, se qualcuno non sa cosa recuperare in queste ultime ore dei saldi, dateci un occhio :uhmsisi:

Lo devi rigiocare 2 volte, infatti. :ahsisi:
E concordo sulle parti in grassetto.
 
Finito OneShot (questa volta lo posso dire per davvero)

6FCMc8R.png

Confermo quello che ho detto tre post sopra, e anzi dico che il gioco è riuscito ancora di più a fare breccia nel mio cuore rispetto a quando ho scritto la mia prima risposta, grazie al fatto che ho potuto, per dirlo senza fare spoiler, fare esperienza di tutto quello che c'era da vedere.

Forse l'unica cosa che potrebbe non piacere del gioco è il fatto che per sua natura il gameplay è molto poco presente per gran parte del tempo: lo ho descritto come simil-avventura grafica ma alla fine si regge praticamente tutto sulla storia raccontanta e sull'interazione coi personaggi (e non solo, ma again spoilers). Questo significa che se non prende a livello di narrativa, allora non rimane molto che possa offrire per lunghi tratti del gioco.
Ma fatta questa osservazione il mio giudizio rimane comunque quello: il gioco vale perlomeno la pena di essere provato, anche perché alla fine dura relativamente poco (beh io ci ho messo 14 ore, ma perché sono poco furbo :asd:) e credo che le probabilità che possa perlomeno colpire nel poco tempo necessario per finirlo è molto alta (oppure siete semplicemente dei cuori di pietra coffcoff).

Prossimo in scaletta, Deponia Complete Journey, che essendo in realtà la complete nominerò come finito dopo aver finito tutti e tre i giochi compresi... ma magari un commento o due li lascio in media res comunque.
Poi valuterò se fare Little Misfortune prima (anche questo dura poco) o tornare sui quirky indies per buttarmi sul vero pezzo grosso delle mie nomination estive, ossia OMORI. Questo se non cambio idea e decido di fare altro nel frattempo (tolto Creeper World 3 che ho iniziato prima dello squeeze :asd:)
 
Ultima modifica:
tutta la trafila per cambiare i jobs fa passare la voglia di livellarli:galliani1:
Yep, peggior aspetto della transizione a jrpg a turni, e pure il seguito ha il solito problema
 
SMT V rischia di tenermi occupato per tutta la sessione :asd:
 
Finito Yakuza Like a Dragon

Immagine.jpg


Trovo che la nuova formula funzioni e nel complesso l'esperimento sia riuscito alla grande (vanno riviste alcune cose, come la gestione dei job e una certa abbondanza di skill inutili in primis), però avrei preferito questa strada riservata a una saga spin-off rispetto ai capitoli main, io preferisco ancora il combat tradizionale
 

Con po' di ritardo post lo screen di fine di I Am Alive. Ce l'ho da parecchio nel backlog e dai, non male. Forse lo avrei fatto durare leggermente di meno, ma carino.

5f2f9deab1294aa114812232c1e2c318.jpg

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
 

Con po' di ritardo post lo screen di fine di I Am Alive. Ce l'ho da parecchio nel backlog e dai, non male. Forse lo avrei fatto durare leggermente di meno, ma carino.

5f2f9deab1294aa114812232c1e2c318.jpg

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
ricordo che fu il primo titolo che giocai anni fa sul monitor ultrawide nuovo di pacca (grazie a flawless widescreen).
tutto sommato mi piacque l'atmosfera e anche il gameplay non era male, anche se come dici te alla lunga iniziava a ripetersi.
purtroppo lato trama (soprattutto il finale) era carente, nonostante le buone premesse.
mi sarebbe davvero piaciuto vedere un sequel, perchè le idee di fondo erano buone, ma Ubisoft ha smesso di investire in questi progetti anni fa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top