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Finito Dungeons of Hinterberg
Mi era piaciuto molto il trailer di lancio ed è cascato in un periodo comodo, quindi l'ho preso abbastanza a scatola chiusa. Il problema è che è l'apoteosi della pigrizia di game design. Carino da vedere, bellissimi mondi, progressione ok, personaggi e musica piacevoli, però ludicamente è la cosa più derivativa che abbia mai visto (prende elementi alla lontana da Zelda e Persona per le due "parti" di cui è composto). Ogni livello, enigma, mostro è banale, segue binari già visti in mille altri giochi senza uscire dalla comfort zone per un secondo, addirittura gli enigmi spesso si risolvono pigiando un po' a tentativi.
Non è sgradevole se no non l'avrei completato al 100%, ma a tratti veramente mi ha fatto cascare le palle per quanto poco sforzo sarebbe bastato per farlo diventare un gioco molto migliore.

Mi era piaciuto molto il trailer di lancio ed è cascato in un periodo comodo, quindi l'ho preso abbastanza a scatola chiusa. Il problema è che è l'apoteosi della pigrizia di game design. Carino da vedere, bellissimi mondi, progressione ok, personaggi e musica piacevoli, però ludicamente è la cosa più derivativa che abbia mai visto (prende elementi alla lontana da Zelda e Persona per le due "parti" di cui è composto). Ogni livello, enigma, mostro è banale, segue binari già visti in mille altri giochi senza uscire dalla comfort zone per un secondo, addirittura gli enigmi spesso si risolvono pigiando un po' a tentativi.
Non è sgradevole se no non l'avrei completato al 100%, ma a tratti veramente mi ha fatto cascare le palle per quanto poco sforzo sarebbe bastato per farlo diventare un gioco molto migliore.