Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Finito Resident Evil 4 (2005)
sKi5JN7.png

L'unico Resident Evil che ho finito in vita mia :asd:
Lo recuperai quando Gamestop liquidò tutti i giochi Pc sennò l'avrei lasciato lì (non amo il genere né in generale la saga), avevo sentito delle critiche in quanto il gioco ha una deriva più "action" rispetto agli altri, forse è per questo che in fin dei conti mi è piaciuto. Ho anche notato molte similitudini con il primo Devil May Cry :rickds::iwanzw:

Ho anche Code Veronica X per Ps2 ma lo mollai perché ero un ragazzino che non masticava molto l'inglese quindi non durò molto :asd:

<3

Finito Resident Evil 4 (2005)
sKi5JN7.png

L'unico Resident Evil che ho finito in vita mia :asd:
Lo recuperai quando Gamestop liquidò tutti i giochi Pc sennò l'avrei lasciato lì (non amo il genere né in generale la saga), avevo sentito delle critiche in quanto il gioco ha una deriva più "action" rispetto agli altri, forse è per questo che in fin dei conti mi è piaciuto. Ho anche notato molte similitudini con il primo Devil May Cry :rickds::iwanzw:

Ho anche Code Veronica X per Ps2 ma lo mollai perché ero un ragazzino che non masticava molto l'inglese quindi non durò molto :asd:
Non hai aggiunto altro perché il voto è chiaramente Cojelo Cojelo/10 :powah:

Finito il gioco più trendy di SpazioPC, Withering Rooms

wvnyLe2.png

Avrei dovuto puntare al finale C per vedere più roba ma dopo che stavo sopravvivendo da tipo 10 ore di fila, a un certo momento sono morto come un coglione mentre vagavo cercando l'ultimo oggetto, mi è venuto lo sconforto e le bestemmie, e ho deciso di andare avanti giusto per cambiare aria :asd:
Adesso comunque proverò a raggiungere il D e poi vediamo se platinarlo.

Il complimento più semplice che mi viene da fargli è che è un gioco originale, che non riuscirei a comparare direttamente con nessun altro. Risultato difficilissimo da raggiungere e secondo me raggiunto in pieno.

Finito il gioco più trendy di SpazioPC, Withering Rooms

wvnyLe2.png

Avrei dovuto puntare al finale C per vedere più roba ma dopo che stavo sopravvivendo da tipo 10 ore di fila, a un certo momento sono morto come un coglione mentre vagavo cercando l'ultimo oggetto, mi è venuto lo sconforto e le bestemmie, e ho deciso di andare avanti giusto per cambiare aria :asd:
Adesso comunque proverò a raggiungere il D e poi vediamo se platinarlo.

Il complimento più semplice che mi viene da fargli è che è un gioco originale, che non riuscirei a comparare direttamente con nessun altro. Risultato difficilissimo da raggiungere e secondo me raggiunto in pieno.
Non sai che ti aspetta Radoom91 sa :galliani5:

Avevo capito dal tuo commento, ma adesso che ho fatto un paio d'ore capisco di più.
Io tante bestemmie, non avevo neanche potenziato il max kit da utilizzare con un'arma, quindi problemi di danni e di poise break.
Sono tornato alle tattiche da guerriglia, mordi e fuggi.

Io tante bestemmie, non avevo neanche potenziato il max kit da utilizzare con un'arma, quindi problemi di danni e di poise break.
Sono tornato alle tattiche da guerriglia, mordi e fuggi.
No ma sono scemo in realtà, avevo letto male e pensavo di dover tenere SEMPRE il libbro. A quel punto anche i mostroni da uccidere per recuperare la starry flesh diventano dei muri. Levandolo è tornata una sfida umana, e nel frattempo mi sono portato avanti col bestiario invertito.

No ma sono scemo in realtà, avevo letto male e pensavo di dover tenere SEMPRE il libbro. A quel punto anche i mostroni da uccidere per recuperare la starry flesh diventano dei muri. Levandolo è tornata una sfida umana, e nel frattempo mi sono portato avanti col bestiario invertito.
Si lo droppi e riprendi quando vuoi :ahsisi:
Non è vincolante ma modulare.

Volendo prendi la starry flesh da chi ti serve e poi droppi il libro, tanto è valido alla prima kill.
Se proprio desideri puoi farla tutta normale, i drop li trasformi in grease e poi in starry flesh.
Io ci ho power livellato con una luck build, con il denaro andavo dall'hunter mi facevo dare i drop e trasformavo.

Non te ne serve tanto per accedere al finale D, ma ti è utile per una reward che non ti spoilero.

Ultima modifica:
Finito gioco extra: Age of Empires 3 Definitive Edition

HuFavzU.png

Prima di chiamare il gioco come completato qui ho anche completato le battaglie storiche del gioco base, ma non ci sono achievement a riguardo.

AoE3 è un gioco strano, che non mi ha mai del tutto convinto dall'inizio alla fine, ma mi ha sempre spinto a continuare a giocarlo fino al completamento di tutti i contenuti single player. Non so spiegare benissimo e nel dettaglio tutto, ma quello che posso dire è che durante le partite spessso mi sono ritrovato a non avere soddisfazione nel completare gli obbiettivi, provare nuove unità e strategie e in generale variare gli approcci come succede con altri RTS anche nettamente più semplici di questo (ma di brutto, con AoE3 la questione del mazzo di carta e delle civiltà parzialemente asimmetriche, più che nel 4 se non erro, amplia teoricamente le opzioni a dismisura). Questo è un bel problema in un RTS le campagne durano un bel po', ed è particolarmente forte nel momento in cui abbiamo problemi anche col mission design, specie con la campagna del gioco originale Sangue e Ferro e con quella Warchiefs, oltremodo ripetitive e con bug che ne rovinano la difficoltà (meglio Asian Dynasties e molto meglio le Battaglie Storiche che sono specifiche della DE, peccato che di queste ultime ce ne siano 6 - le altre sono dietro DLC).

Forse la cosa di cui mi sono reso di più giocandolo è che AoE3DE è il gioco più multiplayer-focused di questo genere che abbia mai giocato. Seguendone il sviluppo ho visto come i developer hanno rilasciato DLC con civilità nuove ma solo una missione o due come battaglia storica inclusa come contenuto single player o co-op pve, e che le patch erano particolarmente dedicate al bilanciamento del pvp più che altro (fintanto che sono uscite, rip), che è un altro indizio a favore della mia teoria. Questo è qualcosa che rispetto, però inevitabilmente non è il tipo di RTS che apprezzo, dove un minimo reattività delle battaglie e forza delle strategie che si possono scegliere deve essere presente deve essere presente anche nel single player, che è il modo primario con cui mi approccio al genere. Come ho detto, devo ancora riflettere per poter dire nel dettaglio cosa non andava, ma di sicuro non è l'engine, visto che Age of Mythology gira sullo stesso motore ed è uno dei miei giochi preferiti!

Comunque non voglio separarmi con un brutto ricordo, il gioco mi ha intrattenuto nonostante le cose critiche (e non mi piace focalizzarmi solo sul negativo) e come persona che segue molto e con passione la saga (per quanto da spettatore, ora mi mancano Retold e AoE4) sono contento di averlo recuperato finalmente. Certo, a differenza di AoE2 o anche addirittura di AoE1 (beh, quest'ultimo fino a quando non recupero un certo DLC del 2), sono abbastanza sicuro di non avere più intenzione di riprenderlo in mano. Per l'ambientazione coloniale in salsa RTS, ne riparliamo quando più avanti deciderò di giocare American Conquest :P

Ora vediamo se riesco perlomeno a finire Homeworld 3 prima della fine del contest (grazie ancora Treno), ho ancora un po' di carburante strategico da consumare prima di prendermi una pausa.

Si lo droppi e riprendi quando vuoi :ahsisi:
Non è vincolante ma modulare.

Volendo prendi la starry flesh da chi ti serve e poi droppi il libro, tanto è valido alla prima kill.
Se proprio desideri puoi farla tutta normale, i drop li trasformi in grease e poi in starry flesh.
Io ci ho power livellato con una luck build, con il denaro andavo dall'hunter mi facevo dare i drop e trasformavo.

Non te ne serve tanto per accedere al finale D, ma ti è utile per una reward che non ti spoilero.
Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse, la starry flesh è quella da raccogliere dagli "angeli" come primo step, devo arrivare a 20 prima che il libro (e Dream Essence) siano effettivamente necessari. Io avevo capito il contrario e quindi faticavo a uccidere anche questi qui perché avevo già il libro addosso :asd:
Comunque adesso sono sulla buona strada, sostanzialmente però tocca rifare tutto il gioco in NG+ per arrivarci.

Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse, la starry flesh è quella da raccogliere dagli "angeli" come primo step, devo arrivare a 20 prima che il libro (e Dream Essence) siano effettivamente necessari. Io avevo capito il contrario e quindi faticavo a uccidere anche questi qui perché avevo già il libro addosso :asd:
Comunque adesso sono sulla buona strada, sostanzialmente però tocca rifare tutto il gioco in NG+ per arrivarci.
si, mea culpa, è la dream essence di cui parlavo dai drop bestiario.

Ma questo perché avevi capito male il procedimento? Io ricordo di aver fatto tutto entro il secondo atto in NG+, al massimo inizio del terzo

Dove trovo 20 di quei cazzo di cosi prima del cap 4? Se resetto ricompaiono?
Fammi capire bene
Ti servono ancora delle Starry Flesh e devi uccidere altri Angeli? Perché di quelli son sicuro ne trovi abbastanza se esplori tutto. Ricorda che c'è il Labirinto ad esempio. Poi devi completare parte del bestiario mentre sei Burdened col libro, e anche per quello ce la fai entro l'inizio del terzo atto, a meno che non ti dimentichi di usarlo con i boss e i nemici unici

Fammi capire bene
Ti servono ancora delle Starry Flesh e devi uccidere altri Angeli? Perché di quelli son sicuro ne trovi abbastanza se esplori tutto. Ricorda che c'è il Labirinto ad esempio. Poi devi completare parte del bestiario mentre sei Burdened col libro, e anche per quello ce la fai entro l'inizio del terzo atto, a meno che non ti dimentichi di usarlo con i boss e i nemici unici
Hai capito bene (e anche io per fortuna :asd: )
Ho cercato di esplorare tutto perché stavo approfittando del NG+ per portarmi avanti col bestiario Burdened, visto che i nemici iniziali sono più facili. Ho già tipo 500 Dream Essence quindi penso non mi manchi molto per quello.
Però a fine terzo atto ho solo una decina di Flesh. Magari mi è capitato un seed sfigato, ed effettivamente ho attivato l'opzione per bloccare il seed dato che volevo esplorare come si deve senza che mi si mischiasse tutto in caso di morte.
Comunque i primi due atti sapendo dove andare si fanno in mezzora, quindi anche se fosse sticazzi, non ci ho perso molto e comunque sono andato avanti più perché mi stavo divertendo che per il completismo in sè :asd:
Provo a resettare forzatamente dal becchino e vediamo se cambia la situa.

Confermo, pure io ho fatto tutto entro la fine del secondo atto, se riesci ad uccidere qualche boss col death note te ne danno una fucilata, compreso il bestione con gli occhi rossi.

Ho cercato di esplorare tutto perché stavo approfittando del NG+ per portarmi avanti col bestiario Burdened, visto che i nemici iniziali sono più facili. Ho già tipo 500 Dream Essence quindi penso non mi manchi molto per quello.
Però a fine terzo atto ho solo una decina di Flesh. Magari mi è capitato un seed sfigato, ed effettivamente ho attivato l'opzione per bloccare il seed dato che volevo esplorare come si deve senza che mi si mischiasse tutto in caso di morte.
Comunque i primi due atti sapendo dove andare si fanno in mezzora, quindi anche se fosse sticazzi, non ci ho perso molto e comunque sono andato avanti più perché mi stavo divertendo che per il completismo in sè :asd:
Per quanto ne so non dovrebbero dipendere dal seed, dovrebbero avere uno spawn fisso

Scambia al negozio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro