Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Visualizza allegato 22493

Finito Sniper Elite 4 in coop con Radoom91 ora sotto con i dlc.
sniper-elite4.gif

Per Sofia di rocco.

-------------------
Sniper elite 4 è un ottimo tps per chi si vuole godere un esperienza con il mirino puntato ai nazisti, la coop migliora una struttura coesa e funzionante.

Il gioco è dritto al punto, siete un cecchino e farete il cecchino, avete a disposizione anche fucile automatico e pistola assieme a vari armamentari tattici di supporto (granate, bombe ad innesco, binocolo ecc...) ma l'esperienza principale è con il fucile da precisione ed è un'esperienza al limite tra l'arcade e il professionale, varie meccaniche vengono innestate nel gameplay, ma mai da renderlo un simulatore.

Le mappe sono abbastanza varie sebbene contenute, tuttavia non di rado ci si trova in corridoi obbligati con massimo 2 entrate, non detrae dall'esperienza ma è più una scivolata di stile, non sempre potete fare l'ingresso desiderato o trovare la postazione che pensavate ma sarete obbligati dai dettami dello sviluppatore ad adeguarvi.
Il sud italia è stupendo ed è anche un peccato che gli sfondi siano così slavati.

La storia intrattiene, seconda guerra mondiale, gli alleati sbarcano in italia dopo la vittoria in africa ed ammazzano nazisti, tra partigiani, americani, inglesi, fascisti e nazisti, avrete una bella pletora di stereotipi che vi intratterrà, ambiente curato con poster e decalcomanie del tempo.
Scelta strana quella di utilizzare nomi fittizi delle città per la guerra, ad esempio l'abazia sembra ispirata a montecassino, certo non c'è da aspettarsi accuratezza storica qui, la prendono e la modificano a piacere seguendo vagamente le linee della guerra, però uno sforzo in più a ricordare le tragedie non guastava.

Però giustamente direte voi, "sticazzi devo ammazzare nazisti".

La coop funziona egregiamente e lo amplia con una sensazione molto vicina a tiratore più scouter, taggare i nemici aprire la mappa e decidere una strategia assieme ha un che di piacevole.

Consigliato specialmente in coop.

Ultima modifica:
a livello di difficoltà è come Hollow Knight ?
No, direi di no a mio parere, Ender Lilies è più semplice. Sono difficoltà diverse secondo me, in EL è più il posizionamento di certi nemici che ti fa venire il nervoso ai limiti della frustrazione mentre i boss menano come fabbri ma è molto più semplice impararne i pattern e fare anche no damage con un po' di impegno e non c'è la frenesia che certe volte è richiesta in HK.

No, direi di no a mio parere, Ender Lilies è più semplice. Sono difficoltà diverse secondo me, in EL è più il posizionamento di certi nemici che ti fa venire il nervoso ai limiti della frustrazione mentre i boss menano come fabbri ma è molto più semplice impararne i pattern e fare anche no damage con un po' di impegno e non c'è la frenesia che certe volte è richiesta in HK.
ma se crepi perdi anche li' il cash come HK o l'esperienza come i souls finchè non torni sul cadavere ?

ma se crepi perdi anche li' il cash come HK o l'esperienza come i souls finchè non torni sul cadavere ?
No, crepare non comporta conseguenze, anzi se devi tornare a un checkpoint per teletrasportarti durante il completismo (tipo dopo aver preso un oggetto che ti serviva) spesso è più conveniente morire apposta per far prima :asd:

No, crepare non comporta conseguenze, anzi se devi tornare a un checkpoint per teletrasportarti durante il completismo (tipo dopo aver preso un oggetto che ti serviva) spesso è più conveniente morire apposta per far prima :asd:
ecco questa cosa mi piace moooooooolto, inutile dire che ender lilies l'ho già preso le scorse settimane in sconto a 9 euro, ed a scatola chiusa visto che mi fa da sempre impazzire lo stile grafico del titolo

ecco questa cosa mi piace moooooooolto, inutile dire che ender lilies l'ho già preso le scorse settimane in sconto a 9 euro, ed a scatola chiusa visto che mi fa da sempre impazzire lo stile grafico del titolo
Pure io sono stato attratto da quello e anche dal contrasto della ragazzina candida e pura con il mondo che le marcisce attorno :sisi:

Finito Aragami
ggW6G6u.png

Mi è piaciuto anche se ho avuto un problema con un salvataggio nel capitolo 12 che me lo ha fatto rifare tutto dopo essere arrivato quasi alla fine

:granma::asd:

Finito anche Serious Sam HD The First Encounter, niente achievements, posto solo l'immagine finale
749A976C680BF59231442C15EDF05E08D0FB648B

Basta Serious Sam per taaaaaantissimo tempo, gli ultimi livelli sono stati ai limiti dell'assurdo, niente di nuovo ovvio, ma che delirio, mi devo riprendere sul serio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro