Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Giochi in EdicolaSqueeze Your Library! | Estate 2025
Finito Super Catboy - platform indie carino (non ha obiettivi)
Finito Onimusha warlords caruccio ma si sente che ha 25 anni
Finito Withering rooms (finale A, a sto punto non credo di fare in tempo per il finale D ma spero che valga almeno come gioco terminato )
Nella parte finale mi sono arenato un po, non è bilanciato benissimo ma ci sta. Resta comunque un ottimo indie.
A giocarlo non è che mi ha divertito tanto, è al tempo stesso sia semplice che "macchinoso" infatti in alcune situazioni l'ho trovato difficile, però la storia regge bene, i personaggi sono divertenti e la colonna sonora a dir poco spettacolare. Riassumendo senza la tematica metal l'avrei abbandonato prima o poi
Withering Rooms. Finito ieri A-B-C.
Purtroppo non riesco a giocarci fino a martedì ma stavo lottando per sconfiggere il nemico 81 (disponibile nel N+) ma è durissima
Completato al 100% Withering Rooms con finale D. Soddisfatto di avercela fatta entro il fine stagione.
Per me sorpresa totale, sarà che non gioco tanti giochi "esotici" ma tenermi attaccato 36 ore su un indie senza farmi mollare dopo diverse morti che portano ad un paio di bestemmie è già un successo.
la trama è fuori di testa, con idee che ti fanno veramente chiedere "ma come ci ha pensato?". Questo malato si è messo a fare i disegnini per spiegare una serie di eventi che pareva una lezione di fisica.
un po' di pensieri sparsi:
Non so voi che build abbiate usato ma io, alla fine, sono andato di Melee anche se forse le armi da fuoco potevano essere una valida alternativa. La magia mi pareva complessa da usare, sarei andato solo di palle di fuoco.
il Book of Burdens è stato un po' una sofferenza, ho dovuto grindare un po' e morire diverse volte per tirare su di livello il mostro. Grazie a Dio non è stato richiesto di riammazzare tutti gli 89 mostri per ottenere il finale D, sarebbe stato da manicomio.
alcuni PRO: trama, giocabilità su steamdeck, ambientazione, musiche, originalità. Ho amato il cambio di setting con il terzo capitolo dove dal nulla ci troviamo come nemici dei soldati e il wretch come Signore.
alcuni CONTRO: clunky, molto tempo passato a correre. la parte della palude l'ho trovata un po' lunga e poco ispirata, anche il Labirinto sotterraneo è stato bello come lore ma da ripulire un po' di volte molto noioso.
I finali li ho apprezzati tutti. Forse quello che mi è rimasto di più è quello di Nightingale seduta sul trono d'oro come nuova regina che ricostruisce il Dream come vuole, però tutti meritevoli.
Non sono informato sul secondo capitolo che ora è già in wishlist, quindi non so se sarà un sequel o cos'altro, però mi piacerebbe avere conferma che il D è il true ending. Certamente è quello vero per Withering Rooms ma vorrei capire se è quello canonico nel caso il 2 sia collegato.
C'è un po' di confusione su Withering Realms. Non è il sequel di Withering Rooms, è ambientato nello stesso mondo ma non ci saranno collegamenti diretti
C'è un po' di confusione su Withering Realms. Non è il sequel di Withering Rooms, è ambientato nello stesso mondo ma non ci saranno collegamenti diretti
Che palle.
Sono in quella fase che non so che cosa giocare e balzo di palo in frasca.
Balatro onnipresente (obiettivo Completionist+ quindi finire tutti i mazzi a gold stake; il C++ è praticamente basato su RNG e potrei metterci altre 200h)
DB Kakarot e Brillio Zero
Two-Point Hospital (E questo è veramente backlog, direttamente dal 2018) - potrei battere il mio record di backlog con Satellite Reigns forse primo gioco che comprai su kinguin
Armored Core 6
REMATCH & SpazioPCSenzaFiltri
Ho Ghost of Sushi, Street Fighter 6, Starfield e KCD che mi guardano ed è proprio l'ultimo a guardarmi peggio perchè c'è Being a DIK di mezzo.
Senza dimenticare un'altra miriade di giochi installati tra fisso, Deck e perchè no Switch (i sempre eterni Xeno X da rigiocare, le espansioni di Xeno2+3, Bayo3).
Ed un'altra tonnellata di giochi shoppati
Cosa positiva, oggi ho ufficialmente chiuso un saldo&stralcio dopo 4 fottuti di anni in cui ci ho provato.
Oltre che ho già diversi pasti pronti per i prossimi giorni, visto che ho fatto il bravo bambino.
Ma in compenso ho millemila cosa da lavare - prossimo acquisto casalingo è una cazzo di lavastoviglie.
Che palle.
Sono in quella fase che non so che cosa giocare e balzo di palo in frasca.
Balatro onnipresente (obiettivo Completionist+ quindi finire tutti i mazzi a gold stake; il C++ è praticamente basato su RNG e potrei metterci altre 200h)
DB Kakarot e Brillio Zero
Two-Point Hospital (E questo è veramente backlog, direttamente dal 2018) - potrei battere il mio record di backlog con Satellite Reigns forse primo gioco che comprai su kinguin
Armored Core 6
REMATCH & SpazioPCSenzaFiltri
Ho Ghost of Sushi, Street Fighter 6, Starfield e KCD che mi guardano ed è proprio l'ultimo a guardarmi peggio perchè c'è Being a DIK di mezzo.
Senza dimenticare un'altra miriade di giochi installati tra fisso, Deck e perchè no Switch (i sempre eterni Xeno X da rigiocare, le espansioni di Xeno2+3, Bayo3).
Ed un'altra tonnellata di giochi shoppati
Cosa positiva, oggi ho ufficialmente chiuso un saldo&stralcio dopo 4 fottuti di anni in cui ci ho provato.
Oltre che ho già diversi pasti pronti per i prossimi giorni, visto che ho fatto il bravo bambino.
Ma in compenso ho millemila cosa da lavare - prossimo acquisto casalingo è una cazzo di lavastoviglie.
la censura serve per evitare uno spoiler, per quanto no context e per un gioco con la sua età; ho preferito esagerare. Fatemi sapere se volete una prova migliore
Una sorpresa in extremis che non pensavo avrei avuto la forza di finire prima della fine del contest
Ho giocato a BioShock 1, Infinite e Burial at Sea tra il 2015 e il 2016, a suo tempo skippando il 2 non tanto per via della sua cattiva nomea tra i fan ma semplicemente perché la mia tirchieria non ha limiti (comprai il minimo indispensabile per giocare la serie, sapendo che l'1, infinite e DLC di Infinite formavano un blocco unico e indipendente dal 2).
10 anni dopo finalmente copro questo arretrato, e devo dire, not bad. Il gamplay dei primi due Bioshock continua ad essere qualcosa in cui non mi trovo perfettamente, probabilmente per problema mio che ho difficoltà a gestire un inventario così vasto di armi, tipolgie di munizioni e plasmidi (tutto da giostrare in tempo reale mentre combatti), ma nel 2 la cosa ha finito per non pesarmi troppo (che è tutto un dire visto che i nemici picchiano). Aiuta che ho giocato a Normale invece che a Difficile in effetti, ma a mia discolpa sono comunque morto parecchie volte nella parte centrale del gioco
La storia non è il massimo e manca del carattere e dei grandi momenti memorabili propri dei giochi di Levine, ma come vibes generali secondo me funziona comunque. Forse mi ha ricordato atmosfere e toni Falloutiani, andando a memoria più del primo gioco—ma non avevo giocato ancora a New Vegas ai tempi quindi boooh :O
Meglio di quanto mi aspettassi comunque, ecco. Già il fatto che invece che disinstallarlo ora ho tutta l'intenzione di provare i DLC - specie quello narrativo, Minerva's Den, che ho sempre letto essere un sorprendente contendente per miglior contenuto DLC della sua generazione di appartenenza - penso sia un bel risultato.
Ora però che mi è tornato l'interesse per l'IP, mi toccherà pianificare una rerun dei giochi di Levine (l'Infinite in particolare, che ho fatto involontariamente in "challenge mode" a suo tempo, ossia giocando a Difficile su PS3 col PS Move... ho bisogno di giocarlo come una persona normale lol).
Con calma però, che c'è tanto tempo grazie ai problemi di sviluppo degli eredi diretti o spirituali di questa serie (coffcoff Judas e Bioshock 4 coffcoff)... come da tradizione
Io potrei sorprendentemente finire Cronos, wild card di Settembre. Le candidature no, ormai le lascio buone per il futuro. Stagione comunque positiva, gli impegni negli ultimi tre mesi non sono stati magnanimi e nonostante tutto farò forse il mio record personale di punti in una season.
Stoico
Io ho finito lo squeeze e non succederà mai più ahah .. al momento mi sto concentrando a togliere un po’ di backlog su switch e ps5 con xeno e death stranding più lo stupendo bananozzo su switch2
Ho provato ad inserire withering rooms per arricchire lo squeeze, ma non è proprio il mio gioco
Io ho ripreso in mano Atomic Heart che lo avevo lasciato per Dying Light 2.
Devo dire comunque che lo sto trovando molto ma molto bello, con delle idee originali in genere.
Pecca imho nei combattimenti corpo a corpo ma per il resto mi sta piacendo, ma soprattutto cosa positiva è che è completamente in italiano,