Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Finito Ansia e Disagio Part III: Paradiso (The Shell)

Che bello. Conclusione molto più che degna, mi è piaciuto almeno quanto il primo, se non di più.
Quando alla fine di una storia così lunga ti rimangono impressi positivamente tutti i personaggi è perché sono stati approfonditi davvero bene, oltretutto senza mai giudicarli, nemmeno i villain marci, ma sempre mostandoti la loro versione dei fatti e i loro motivi.
I due finali Grand/True sono le uniche parentesi positive su tipo 80 ore complessive, e il secondo manco troppo, è positivo ma è una bella magagna psicologica per il protagonista che ormai ha una certa età e gli fate venire un infarto così.
Il resto è tutto una bella mazzata emotiva, ma una mazzata con cui è facile empatizzare.

Questa è una di quelle poche VN senza weeb bullshit, con personaggi adulti, e che non è preceduta da "certo le prime 30 ore fanno cagare ma poi è bellissima", quindi nel caso foste curiosi prendete nota di questi pregi non comuni.
Ya tantei-san

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bruniii::bruniii::bruniii:

Ya tantei-san

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bruniii::bruniii::bruniii:
Ma se non avessero fatto tutta la costruzione con l'inseguimento nel parco e l'avessero fatto a mo' di jumpscare anche per il lettore io sarei morto. Poi figliditroia con la stessa doppiatrice.

True ending a parte, mi sono sembrati proprio verosimili i rapporti tra tutti i personaggi e come si sono evoluti nel tempo, naturali e per nulla forzati.
Yaginuma l'ho adorato.

Ma se non avessero fatto tutta la costruzione con l'inseguimento nel parco e l'avessero fatto a mo' di jumpscare anche per il lettore io sarei morto. Poi figliditroia con la stessa doppiatrice.

True ending a parte, mi sono sembrati proprio verosimili i rapporti tra tutti i personaggi e come si sono evoluti nel tempo, naturali e per nulla forzati.
Yaginuma l'ho adorato.
E' proprio un racconto intimissimo, poi ho apprezzato tantissimo
il matrimonio, almeno qualcuno è felice.

Finito Banishers Ghost of New Eden (gioco nominato).

Nel complesso mi è piaciuto. Però, complice l'averlo cominciato mesi fa e giocato davvero a pezzetti fino a finirlo, non mi ha catturato eccessivamente. Inizialmente ho cercato di fare tante secondarie, poi ad una certa le ho skippate. Anche perché mi è parso che tante volte si trattasse solo di andare dal punto A al B, fare ben poca roba e risolvere il caso. Al giusto prezzo è comunque un buon prodotto.
Dello stesso studio ho preferito Vampyr, complice anche un'ambientazione e tema che mi piace di più.

a8d1aec20a0630769f85d948ff69bb09.jpg

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

vamonossss ho trovato posto per il pc desktop ..... oltretutto ho scoperto di avere una connessione da paura O.O
Visualizza allegato 25857
lo squeeze se mi ricordo bene finisce a marzo .... c'è speranza
a me hanno detto ancora 2 settimane per la fibra :granma:
Beati voi... A me non arriva (neanche misto rame, sono in una zona leggermente esterna che fa parte di un nuovo complesso di case) e vado avanti da un paio di anni con una torretta con SIM in 5g. Nel complesso non mi posso neanche lamentare, va molto più veloce di tutte le connessioni che ho avuto in passato, ma preferirei la stabilità di qualcosa di cablato.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Finito altro gioco extra: Borderlands 2

Screenshot-2026-02-22-152811.png

Se contasse il primo trofeo preso ai tempi su PS3, questo gioco mi varrebbe un boato di punti :rickds:

Gioco iniziato e mai finito come si deve su PS3, PS4, PS5 Switch e chissà quale altra versione (per motivi sempre diversi, iniziato magari in coop, finito a casaccio con amci senza seguire la trama, piattaforma sulla quale non mi trovavo...) . Sta di fatto che grazie a Train che mi ha fatto tornare la voglia di Borderlands, ho deciso di riprenderlo con la mechromante pensando che ci avrei giusto giochicchiato prima di rifarmi il 3 e passare al 4, invece ho finito per divorarlo in due settimane :asd:

Claptrap idolo indiscusso e gameplay molto divertente (per quanto tornare indietro dopo il 3 ti faccia sentire "limitato") con tanta bella varietà di livelli e situazioni. Ora devo giusto decidere se farmi anche i dlc, se meritano, o passare anche al pre-sequel :hmm:

Gioco extra: The World After
aqKT4f3.png
Cringe

Finito Romeo is a dead man
9094.jpg

Classico gioco folle di Suda che però viene penalizzato da ripetitività che entra in gioco verso metà storia, poca varietà di nemici e alcune location poco ispirate (il subspace su tutte).
Motivi per cui non me lo fanno mettere tra i miei giochi preferiti dell'autore ma resta comunque un buon titolo.
I boss sono un continuo crescendo di difficoltà per poi raggiungere il picco con quello finale che è veramente tosto con un attacco che one-shotta difficile da prevedere.

Ieri ho finito un dungeon crawler zozzo, Sin Spire :shrek:

SS.jpg

Non è male, ci prova pure ad avere una trama e giustificare le zozzerie e secondo me ci riesce pure anche dando la giusta atmosfera; le animazioni sono molto meglio di quel che mi aspettavo e il doppiaggio è ottimo a parere mio.
Purtroppo il gameplay è estremamente ripetitivo e c'è poca varietà di situazioni, ogni dungeon ha dieci piani generati casualmente e ogni piano ha un timer che parte appena il primo nemico ti avvista; se il timer scade spawna il boss del dungeon che è immortale e ti da la caccia, per evitarlo ci si può nascondere ma non sono molto amante di queste meccaniche da nascondino e il tutto si riduceva a rushare il più possibile ogni piano cercando di lootare il lootabile lungo la strada per racimolare risorse fino a raggiungere il decimo piano e prendere l'oggetto che sblocca la porta del boss del dungeon... e tutto questo si ripete dalle due alle quattro volte ogni dungeon visto che gli oggetti da recuperare per affrontare i vari boss sono molteplici per ogni piano :asd: una volta sconfitto il boss il timer sparisce e si può esplorare con calma ma riaffrontare per l'ennesima volta lo stesso dungeon stufa presto. Ci sono statistiche da aumentare con la valuta di gioco (denaro) e perk da attivare trovando varie pietre ma è troppo poco per dare varietà; a tal proposito il gioco presenta la meccanica souls di farti lasciare sul posto la valuta alla morte e se muori mentre torni a recuperarla è persa per sempre :sisi:
Non disdegnando affatto il genere dungeon crawler il gioco mi è piaciuto ed è probabile che mi ci dedichi un altro po' per sbloccare tutti gli achievement ma è un peccato che non abbia quel minimo di varietà in più per evitare un loop di gameplay che alla lunga può stancare.

La quota zozza di questo squeeze sta raggiungendo livelli che non avevo previsto :asd:
[automerge]1771832201[/automerge]
vamonossss ho trovato posto per il pc desktop ..... oltretutto ho scoperto di avere una connessione da paura O.O
Visualizza allegato 25857
lo squeeze se mi ricordo bene finisce a marzo .... c'è speranza
Staring Episode 2 GIF by The Office

Ultima modifica:
Ho ripreso a giocare dopo una lunga pausa. In realtà giocherò sicuramente di più su piattaforme non PC in queste settimane, ma comunque qualcosina spero di fare entro la fine di questo squeeze.

Per ora (non valido per il contest, lo cito por parler) ho finito di nuovo Undertale Yellow—che avevo già segnalato come concluso l'anno scorso (un paio di sessioni fa credo), dato che allora avevo fatto solo una route e avevo rimandato le altre due un po' troppe volte e alla fine le ho fatte in questi giorni. Non aggiungo altro, il mio commento (click me) di allora rimane valido :asd:

Confido di poter finire Samurai Jack Battle Through Time perlomeno, dato che l'ho già iniziato e non credo duri molto (non mi sono scordato del tuo post con richiesta di info OniZM :morristenda:) entro la fine di questa sessione, poi si vedrà.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro