Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Gioco extra: Gorogoa
BktmMJ7.png

Che succede? Meccaniche che non funzionano come metà dei giochi Furyu?
A dir poco, sospettavo una certa ripetitività ma andava oltre le mie aspettative :asd: il cs non varia mai dall'inizio alla fine oltre ad essere legnoso, come pure le ambientazioni e non pago per esigenze di trama ad un certo punto si tornano ad esplorare zone già esplorate e ancora meno pago
si devono guardare molto spesso gli stessi dialoghi della volta precedente
Questo l'ho sopportato la prima volta ma ieri ho raggiunto un certo punto del gioco e ora dovrei rifare alcuni livelli per la terza volta e mi sono caduti i maroni, la ripetitività nella ripetitività. La trama è anche caruccia e le protagoniste hanno un loro perché ma le animazioni fanno abbastanza pena e la ripetitività è un macigno, senza contare che un paio di plot twist sono largamente anticipabili :asd:
Non capita spesso che droppi un gioco, di solito riesco a capire "al volo" se un gioco può piacermi o meno ma qui ho preso una cantonata non indifferente.

A dir poco, sospettavo una certa ripetitività ma andava oltre le mie aspettative :asd: il cs non varia mai dall'inizio alla fine oltre ad essere legnoso, come pure le ambientazioni e non pago per esigenze di trama ad un certo punto si tornano ad esplorare zone già esplorate e ancora meno pago
Questo l'ho sopportato la prima volta ma ieri ho raggiunto un certo punto del gioco e ora dovrei rifare alcuni livelli per la terza volta e mi sono caduti i maroni, la ripetitività nella ripetitività. La trama è anche caruccia e le protagoniste hanno un loro perché ma le animazioni fanno abbastanza pena e la ripetitività è un macigno, senza contare che un paio di plot twist sono largamente anticipabili :asd:
Non capita spesso che droppi un gioco, di solito riesco a capire "al volo" se un gioco può piacermi o meno ma qui ho preso una cantonata non indifferente.
Ascolta me passa ai fuga.

E' quello che si legge un po' in giro allora, sono mentalmente pronto :asd:

Io faccio un ultimo tentativo, se vedo che si possono skippare gli scontri e battere i boss anche senza livellare ulteriormente tento una rushata a quello che dovrebbe essere l'ultimo finale.

Preparati molto bene mentalmente comunque :asd:
Quando l'ho giocato, a un certo punto anche io mi ero stancato dei combattimenti e ho tirato dritto senza particolari problemi quindi è fattibile senza livellare.

Quando l'ho giocato, a un certo punto anche io mi ero stancato dei combattimenti e ho tirato dritto senza particolari problemi quindi è fattibile senza livellare.
Sì ho appena notato anch'io... ma che tedio ripetere le stesse robe santo cielo :bah: almeno ci fosse un tasto per hardskippare i dialoghi ridondanti :bah:

Finito The Witness

jH3dz2U.png

Ho mal di testa, ma in 4 dimensioni.
L'avevo iniziato pure io, sono riuscito ad attivare il puzzle sulla cima della montagna
poi ho scoperto che ce n'erano almeno un'altra cinquantina da fare dentro

E' pure bello, ma c'è un limite al numero di puzzle che riesco a digerire :asd:

L'avevo iniziato pure io, sono riuscito ad attivare il puzzle sulla cima della montagna
poi ho scoperto che ce n'erano almeno un'altra cinquantina da fare dentro

E' pure bello, ma c'è un limite al numero di puzzle che riesco a digerire :asd:
Sono abbastanza d'accordo con l'ultima parte, l'ho portato avanti a puntate proprio perché a tratti si esagera. Però è proprio il suo bello in un certo senso, è andato verticalissimo su un tipo di enigma (linea da punto a punto) e l'ha sviscerato in tutte le maniere possibili fino all'ossessione, anche andando fuori dal riquadro :asd:

La parte finale che hai saltato comunque l'ho trovata meno estenuante di alcune altre.

Gioco extra: Mixtape
giuH4KP.png
Titolo nostalgico, con una colonna sonora buona/eccellente a seconda di quelli che sono i vostri gusti musicali e, soprattutto, degli anni in cui siete cresciuti
Il mio consiglio è di giocarlo su Deck, buttati sul vostro letto durante un pomeriggio di una calda domenica estiva, con la stanza in penombra, i raggi del sole che filtrano dalle persiane semichiuse ed il condizionatore a palla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro