Primo gioco andato: Castlevania: Lords of Shadow - Ultimate Edition
Per le opinioni sul gioco ci sono un "prima" e un "dopo".
Prima
Premesso che il gioco si porta dietro difetti dell'epoca come la mancanza di lock on sui nemici e la telecamera fissa, per il resto è un titolo che dopo 13 anni è ancora divertentissimo da giocare. Mi è piaciuto dall'inizio alla fine ed è uno dei pochi giochi in cui mi è piaciuta ogni singola location (in cima alla lista
la terra dei Necromanti, in fondo
il palazzo dei Vampiri). Degli scorci veramente stupendi. Mi sono divertito dall'inizio alla fine ed è un titolo che consiglio di recuperare a quei pochi che ancora non l'hanno giocato. Il plot twist nel filmato post credit poi
Dopo
I DLC. Il primo carino, il secondo non mi è piaciuto minimamente, con 2/3 fasi platform dall'alto in cui veramente non si capisce niente e che ti fanno bestemmiare a causa dei comandi non sempre precisi. Non ho il 2, ma ricordo che le recensioni ne parlavano malissimo ed il declino IMHO si inizia ad intravedere già in questi DLC. Lo stesso Gabriel non mi è piaciuto. Ok il cambiamento che lo porterà a quello che è nel secondo capitolo, ma la cosa mi è sembrata troppo veloce. Tra l'altro in questo gioco è presente la porcata del vero finale/collegamento al capitolo successivo venduto come DLC, fortunatamente incluso nella Ultimate
Un peccato che questo reboot della saga sia morto, perché il primo gioco (secondo DLC escluso) è una bomba ancora oggi