Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Dato che ho già vinto una volta, me la prenderò con molta più calma :asd:
Poi Lost Odyssey mi sta prendendo un botto e non sto giocando ad altro :dajee:
Cellula dormiente
New Year Omg GIF by JustViral

Tanto rispetto per chi fa le run a Professional NG in RE4 OG, ci sono alcune stanze che anche fatte con calma, hai il fallimento dietro l'angolo.
Ora dopo Water Hall, mi aspettano ancora un paio di stanze del Castello abbastanza randomiche e da imprecazioni :asd:
Certamente avere la difficoltà impostata sempre al massimo e non oscillante come a Normal, ti permette di ottimizzare la stanza/forzare determinate azioni, ma i simpatici balestrieri se ne fregano la fava e lanciano un dado ogni volta che scoccano il loro dardo :asd: - è puro RNG

Dai che tra non molto posso riutilizzare il Ditman Glitch :gogogo:

Ultima modifica:
Tanto rispetto per chi fa le run a Professional NG in RE4 OG, ci sono alcune stanze che anche fatte con calma, hai il fallimento dietro l'angolo.
Ora dopo Water Hall, mi aspettano ancora un paio di stanze del Castello abbastanza randomiche e da imprecazioni :asd:
Certamente avere la difficoltà impostata sempre al massimo e non oscillante come a Normal, ti permette di ottimizzare la stanza/forzare determinate azioni, ma i simpatici balestrieri se ne fregano la fava e lanciano un dado ogni volta che scoccano il loro dardo :asd: - è puro RNG

Dai che tra non molto posso riutilizzare il Ditman Glitch :gogogo:
Devo fare anch'io una run a Professional su Steam. Ho messo l'HD Project su Deck ed è la morte sua. :predicatore:

Finito Bastion.

Immagine.png

giphy.gif

Ho tenuto duro giusto perché me lo sono voluto levare dalle balle, leggere che il primo achievements era addirittura del 21 settembre 2013 mi ha messo tristezza, fortuna che era un regalo.

Finito Like a Dragon Gaiden

ysXIbLx.png

30/35€ sarebbe un prezzo più giusto. Stile agente molto divertente (le turbo scarpe :rickds: ), substories piuttosto deludenti (a parte quella di ChatGPT :rickds: ), capitolo finale e boss fight finale epici. Ovviamente è un must play se amate Yakuza e soprattutto se amate Kiryu. :bruniii:

Non lo guardate se non avete giocato tutta la saga, ci sono un paio di scene spoiler. Ora in attesa di Yakuzotto è tempo di grindare su Like a Dragon per la True Millennium Tower.

Finito (prima run a) The Cosmic Wheel Sisterhood. Ho fatto una tirata ieri e l'ultimo capitolo oggi perché volevo troppo vedere come andava avanti :asd:
La parentesi qua sopra dovrebbe far intuire che mi è piaciuto, ma ha deviato enormemente da quello che avevo scritto dopo le primissime impressioni. La scrittura è rimasta solidissima e il gameplay è andato aumentando e migliorando, a metà cambia proprio genere in maniera inaspettata - sono andato a rivedere ora lo store per scrupolo e non ci sono tracce esplicite di questo twist molto carino che quindi non spoilero.
Però secondo me la volontà di affrontare tanti temi grossi e importanti cozza un po' con la dimensione del prodotto, è tutto condensato e quindi per forza di cose non si va molto in profondità, anche perché per via del twist di cui sopra a un certo punto smettono di esserci spunti per nuove interazioni... avrei preferito meno e meglio. Ci sono cose che mi stanno a cuore e aspettavo di vedere espanse, e invece non sono mai più state citate.
Detto questo ha comunque dei momenti altissimi, i personaggi sono ❤️, e funziona molto bene come comfort-game. Se siete in dubbio significa che vi ha già convinti perché altrimenti l'avreste skippato già solo dal nome e dall'artstyle.

Adesso seconda run perché voglio vedere cosa cambia, e perché mi sa che c'è una sorta di true ending che non ho visto.

Finito Bastion.

giphy.gif

Ho tenuto duro giusto perché me lo sono voluto levare dalle balle, leggere che il primo achievements era addirittura del 21 settembre 2013 mi ha messo tristezza, fortuna che era un regalo.
Parole forti
che condivido.

Ho finito una prima run a Pentiment

lJBPk7r.png

Devo fare altre run per vedere come influiscono altre combinazioni di backgrounds e scelte, però posso già dire che lo adoro, è un gioco ben scritto e molto affascinante, un affresco della vita contadina e monastica con uno stile da libro miniato con tanto di animazione di voltare la pagina ad ogni cambio di luogo azzeccatissimo. è essenzialmente strutturato come Disco Elysium: determinate azioni fanno avanzare l'ora della giornata, quindi bisogna gestire bene il tempo a disposizione. Non c'è save manuale, autosave ad ogni cambio di area e dopo alcuni dialoghi/scoperte importanti. Visitate ogni luogo e parlate con tutti sempre ad ogni cambio dell'ora, non dico altro.

Mi ha sempre attirato Pentiment, magari ai prossimi saldi se non sono troppo preso da altro potrei comprarlo.

Finito (prima run a) The Cosmic Wheel Sisterhood. Ho fatto una tirata ieri e l'ultimo capitolo oggi perché volevo troppo vedere come andava avanti :asd:
La parentesi qua sopra dovrebbe far intuire che mi è piaciuto, ma ha deviato enormemente da quello che avevo scritto dopo le primissime impressioni. La scrittura è rimasta solidissima e il gameplay è andato aumentando e migliorando, a metà cambia proprio genere in maniera inaspettata - sono andato a rivedere ora lo store per scrupolo e non ci sono tracce esplicite di questo twist molto carino che quindi non spoilero.
Però secondo me la volontà di affrontare tanti temi grossi e importanti cozza un po' con la dimensione del prodotto, è tutto condensato e quindi per forza di cose non si va molto in profondità, anche perché per via del twist di cui sopra a un certo punto smettono di esserci spunti per nuove interazioni... avrei preferito meno e meglio. Ci sono cose che mi stanno a cuore e aspettavo di vedere espanse, e invece non sono mai più state citate.
Detto questo ha comunque dei momenti altissimi, i personaggi sono ❤️, e funziona molto bene come comfort-game. Se siete in dubbio significa che vi ha già convinti perché altrimenti l'avreste skippato già solo dal nome e dall'artstyle.

Adesso seconda run perché voglio vedere cosa cambia, e perché mi sa che c'è una sorta di true ending che non ho visto.

Parole forti
che condivido.
Dal nome e dallo stile grafico non immaginavo che fosse stato realizzato dal team di Gods Will be Watching e The Red Strings Club :asd:

Dal nome e dallo stile grafico non immaginavo che fosse stato realizzato dal team di Gods Will be Watching e The Red Strings Club :asd:
Neanche io, e adesso infatti vorrei recuperare Red Strings Club che l'ho sempre skippato per qualche motivo.

Iniziato e finito Midnight Fight Express, un indie caruccio figliastro avuto tra un Hotline Miami e Sifu. Verso la fine si perde con più livelli non propriamente riusciti, ma per il resto è bellino e anche pieno di citazioni videoludiche e non :asd:

Nel frattempo prosegue la mia campagna su Remnant II, sono a buon punto del 2 mondo con all'attivo oltre 50 ore di gioco. Per i miei gusti, tra le mani ho già un materiale da top ten 2024 :ahsisi:

Peccato invece per come è strutturato il progresso su NFS Payback. Chi ha avuto la brillante idea di ficcare le carte loot random per potenziare le auto andrebbe licenziato, terribile idea :shrek:

Red Strings Club ce l'ho anch'io in backlog, magari lo inizio quando ho finito con Pentiment.

Iniziato e finito Midnight Fight Express, un indie caruccio figliastro avuto tra un Hotline Miami e Sifu. Verso la fine si perde con più livelli non propriamente riusciti, ma per il resto è bellino e anche pieno di citazioni videoludiche e non :asd:

Nel frattempo prosegue la mia campagna su Remnant II, sono a buon punto del 2 mondo con all'attivo oltre 50 ore di gioco. Per i miei gusti, tra le mani ho già un materiale da top ten 2024 :ahsisi:

Peccato invece per come è strutturato il progresso su NFS Payback. Chi ha avuto la brillante idea di ficcare le carte loot random per potenziare le auto andrebbe licenziato, terribile idea :shrek:
Lo stavo giochicchiando anche io, l'impressione di Sifu+Hotline Miami è quella che ho avuto anche io :asd:
Quanto ti è durato?

A Expeditions Rome sono nel mezzo della campagna d'egitto (con Cleopatra che continua a stuzzicare il mio pg :asd:) e mi sto accorgendo quanto servirebbe un accorgimento QoL per gestire le varie opzioni delle legioni anche dalla world map, ogni volta che bisogna raccogliere le tattiche nuove, controllare il mercato per farmare denarii, spostare gente nell'infermeria, bisogna entrare e uscire dall'accampamento e ogni volta un caricamento:temeno: (che per carità su ssd sono velocissimi, però che rottura)

Anch'io finito e completato Like a Dragon Gaiden :sisi:
KxkHqsQ.png

Consigliatissimo a tutti quelli che hanno finito Y7 e stanno aspettando l'ottavo gioco con tutte le loro forze. Nel complesso, capitolo di intermezzo che ho apprezzato moltissimo, nuovo protagonista di nome Joryu fighissimo quasi quanto Kiryu, personaggi ottimi :happybio:
Facilissimo da completare, al contrario di Ishin, offre un buon numero di attività e fortunatamente non è obbligatorio da portare a termine per sbloccare tutti gli achievements. C'è il ritorno di alcuni mini-giochi che è davvero molto apprezzato :gab:
Aiutatemi perché se dovesse succedere qualcosa a Kiryu in Infinite Wealth mi sento già male. Stanno presentando tante di quelle attività per questo gioco, ma io non penso ad altro :bruniii:

I fangame gratuiti (intesi comunque come giochi fatti, completi e finiti, non robe indev) valgono per la competizione?

A scanso di equivoci, il fangame che pensavo di fare prossimamente c'è su How Long to Beat (Undertale Yellow) :asd:

I fangame gratuiti (intesi comunque come giochi fatti, completi e finiti, non robe indev) valgono per la competizione?

A scanso di equivoci, il fangame che pensavo di fare prossimamente c'è su How Long to Beat (Undertale Yellow) :asd:
Puoi giocare a tutto basta che non entri nella via della perdizione
No Problem Yes GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro