Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Fine di questo meraviglioso viaggio:

P3R.jpg

Mi resterà sempre il tarlo del boss segreto che non sono riuscito a sconfiggere, magari in futuro lo riprenderò in una nuova run, ma è chiaramente stato messo lì per rompermi le palle premeditatamente.

By the way, questo sono io quando penso a quanto sono stato stupido vent'anni fa a non cagare di striscio questa saga e la serie MegaTen in generale:

tafazzi-italian-comic-character.gif

Madò giocate a questo gioco.

By the way, questo sono io quando penso a quanto sono stato stupido vent'anni fa a non cagare di striscio questa saga e la serie MegaTen in generale:
Perchè non eri abbastanza weaboo all'epoca :asd:

Persona e SMT sono lacune che devo colmare anch'io al più presto. :sisi:
Insieme a Ys e Trails, restando in ambito JRPG.

Ultima modifica:
Mi è piaciuto più di Being a DIK? No, ovvio che no.
Più di Returnal? Bhe, no ovvio. Returnal è tipo tra i migliori TPS in circolazione da quando hanno inventato il cavallo.
Più di Hi-Fi Rush? Bignope.
Più di Detroit: Become Human? Lo cito volontariamente, non è un paragone scritto a caso...sì.

Come ho scritto poco sopra è uno di quei titoli che ha una strano cuore, quel qualcosa che ti fa dire "Però, è figo'sto gioco e ti fa domandare il why ed il corrispettivo because"
Ma allo stesso tempo ti porta a dire "Ma se sei uno stradiamine di hack&slash/TPS perchè ho 3 combo, e le munizioni sono così scarse e perchè gli ultimi due livelli sono così tanto difficili?"
Però gli dici "Eh figa, sti giochi tutto cuore e gamba senza nulla da fare, ma solo giocare non li fanno più da 15 anni".

La storia non ha senso, è come se mancassero dei pezzi e si basa tutto sull'interpretazione personale. Ti tira fuori l'introduzione del terzo livello che ti porta a dire "Perchè Wanted:Dead non'sta cura in ogni suo singolo livello - 5 per la precisione" - non dico che canzone c'è.
C'è il Karaoke con solo 99luftballoons e basta, c'è Stefanie Joosten (la fu Quiet) che è la migliore VA del gioco ed è l'unica che riesce a dare pathos al suo personaggio da macchietta e tutti gli altri VA sono orribili e manca totalmente una direzione del doppiaggio, ma a livello di animazioni il gioco è molto curato (anche con animazioni bellissime inserite a random), c'è un breve excursus sulla storia del ramen narrato da un AUSTRALIANO che arriva come un temporale estivo in pianura padana.

Wanted:Dead è tutto questo.
Un gioco che mi dimenticherò da qui a 6 mesi, ma che per le mie 9 ore giocate mi è rimasto in mente più di tanti titoli più importanti e probabilmente quando vedrò una Samurai di 2.10 metri con le lentiggini, un braccio tatuato ed uno robotico non potrò che pensare ad Hannah Stone.
Un gioco che avrebbe meritato un budget più elevato in ogni suo aspetto e che avrebbe potuto dare tantissimo in un mondo fatto di giochi giganteschi e fin troppi zeppi pieni di cose da fare.
Un gioco che vuole cercare di fare mille cose, ma che forse si sarebbe dovuto concentrare su 10 e farle benino: gameplay puro e diventare un culto con questa storia raffazzonata.

Lo consiglio?
Con il nuovo bundle su Humble Bundle, sicuramente sì e per citare ACG: Buy on a sale.
In altre parole è uno di quei giochi minori che non vengono quasi più realizzati, imperfetti in tanti aspetti, ma che valgono il prezzo del biglietto per qualcosa.
Ecco perché conservo con affetto la mia versione "limited".

Ho pensato esattamente le stesse cose ai tempi e sotto sotto... ne vorrei ancora :asd:

In realtà è tutta colpa di Final Fantasy, non avessi visto lui come punto di riferimento jrpg all'epoca probabilmente avrei iniziato a giocare ai jrpg molto prima :asd:
Il tuo cervello se mai incapperà nei Legend of Heroes

Tim And Eric Omg GIF

Li sento nominare spesso e avrebbero il potenziale per interessarmi ma da quel che ho capito ogni capitolo è un seguito diretto e mi ci vorrebbero eoni per giocarli tutti...
Sì tutti i trails hanno una trama orizzontale che li collega, diffida da chi ti consiglia di iniziare dai Cold Steel, non perchè non ci capiresti nulla, ma perchè arrivato al 3 ti ritroveresti con dei plot hole abnormi (che dei riassunti non tapperanno).

Io onestamente ti stra consiglio di giocarli almeno I trails in the sky (sono 3 capitoli) e zero/azure (due capitoli), calcola 60h di media, senza dubbio tra i migliori jrpg di sempre. I cold steel belli ma scrittura banale, ma appunto con la trama orizzontale che prosegue l'engagment rimane alto.

Ultima modifica:
Sì tutti i trails anno una trama orizzontale che li collega, diffida da chi ti consiglia di iniziare dai Cold Steel, non perchè non ci capiresti nulla, ma perchè arrivato al 3 ti ritroveresti con dei plot hole abnormi (che dei riassunti non tapperanno).

Io onestamente ti stra consiglio di giocarli almeno I trails in the sky (sono 3 capitoli) e zero/azure (due capitoli), calcola 60h di media, senza dubbio tra i migliori jrpg di sempre. I cold steel belli ma scrittura banale, ma appunto con la trama orizzontale che prosegue l'engagment rimane alto.
Purtroppo il fan service sfrenato batte la trama negli ultimi capitoli.

Sì tutti i trails anno una trama orizzontale che li collega, diffida da chi ti consiglia di iniziare dai Cold Steel, non perchè non ci capiresti nulla, ma perchè arrivato al 3 ti ritroveresti con dei plot hole abnormi (che dei riassunti non tapperanno).

messi in wish su steam ... una mia grande, grandissima, abnorme pecca da amante j-rpg è quella di non aver mai giocato ad un titolo nihom falcom, anche perchè sono tantissimi, e non c'ho mai capito una bega da dove iniziare :asd:

messi in wish su steam ... una mia grande, grandissima, abnorme pecca da amante j-rpg è quella di non aver mai giocato ad un titolo nihom falcom, anche perchè sono tantissimi, e non c'ho mai capito una bega da dove iniziare :asd:
trails in the sky 1-2-3 ---> trials of zero ----> trails of azure ----> trails of cold steel 1-2-3-4 ------> trails into reverie -----> trails through daybreak 1-2

BTW nihon falcom ha inventato il genere (con dragon slayer), non avete una pecca, avete un debito.

Grazie mille, è questo il primo Trails in the Sky?

Purtroppo il fan service sfrenato batte la trama negli ultimi capitoli.
Questo per me è un valore aggiunto :asd:

Grazie mille, è questo il primo Trails in the Sky?

Sì, aspetta i saldi, calerà (ma falcom è bottega cara).

Il primo trails va preso come un prologo, un buon jrpg (macchinosetto) che mette sapientemente le basi di un worldbuilding stupendo che esplode con il 2 ed il 3.

Non hai idea di come sti bastardi facciano perno su sto fattore, motivo per cui partire dai cold steel e leggere riassunti dei vecchi capitoli è l'errore più grosso che si possa fare. Si raggiungono vette inaudite di fan service.

Non hai idea di come sti bastardi facciano perno su sto fattore, motivo per cui partire dai cold steel e leggere riassunti dei vecchi capitoli è l'errore più grosso che si possa fare. Si raggiungono vette inaudite di fan service.
Vogliamo parlare del world Building uno dei massimi esponenti degli jrpg :unsisi:
La coerenza costruita tassello per tassello in tutti questi anni è
Drunk Kermit GIF by ninavers3

Che poi gli zero/azure sono il perno di cambio e sti infami gli avevano lockati fino a due anni fa.

trails in the sky 1-2-3 ---> trials of zero ----> trails of azure ----> trails of cold steel 1-2-3-4 ------> trails into reverie -----> trails through daybreak 1-2

BTW nihon falcom ha inventato il genere (con dragon slayer), non avete una pecca, avete un debito.
inizio a recuperarli sfruttando i vari sconti ... tanto purtroppo prima di fine 2024 sono occupato con il mio backlog, ma di sicuro, almeno i trails in the sky, me li giochero'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro