Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
DAAAAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJJJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

JOZ84VS.gif

Screenshot 2025-10-12 135403.png
Screenshot 2025-10-12 140154.png

7 FO**UTI ANNI E CE L'HO FATTA, STO ANCORA TREMANDO.

Finito Alan Wake American Nightmare

XwcUMPg.png

Prosegue da AW1, bella appendice.
Loop della storia interessante ma anche qui poco sviluppato e diretto, dura 3h e qualcosa.
Hanno velocizzato il gameplay, si può correre più a lungo, la torcia non fa più danno base ma solo focus ed ha solo ricarica passiva, sono 3 mappe in rotazione aperte, ogni mappa ha un npc dedicato che vi da le missioni.
Gradevole.

Ha una modalità arcade ad orde, con tempo e punteggio.
Non sono un fan del combat, anche se qui è un po' rivisto, ci ho fatto qualche minuto e ne ho avuto abbastanza.

Kasabian anche qui.

Ultima modifica:
Finito Deadlight: Director's cut.

blAgfr7.png

Sidescrolling platform narrativo in salsa zombie con gravi problemi di reazione ai comandi, in un primo playthrough mi ero fermato alla tana dove bisogna dare una buona dose di comandi in sequenza corretta, sono finito spesso a litigare con i comandi (delay pazzesco/azione non identificata correttamente).
La narrativa si riprende alla fine, altrimenti non dice nulla.
Spiccatamente survival il gameplay, anche provando ad uccidere zombie continuano a spawnare, ergo quasi sempre vi date alla fuga tramite parkour ed i controlli vi mettono i bastoni tra le ruote.
Con qualche rifinitura poteva essere decente.

Grazie del gift Rabum Alal

Ultima modifica:
Per mandare a rotoli per bene la mia stagione di squeeze ho ben pensato di reinstallare Wanted Dead e provare a fare speedrun. Così dal nulla, perché mi mancava. Japanese Hard col cazzo che riesco a farlo senza morire.

Comunque Absolum si gioca molto meglio con il controller che con la hitbox, per chi era interessato. Non è così vicino a un beat em up classico, è più un brawler ed è molto frenetico, per giocarlo con i pulsanti da arcade bisogna essere maestri di pianoforte e comunque non si raggiunge la precisione del controller mi sa. L'hanno pensato bene per le piattaforme su cui esce.

Finito anche Miasma Chronicles
hfbObmx.png

Lo consiglio a tutti, non mi sono mai annoiato
Sei On Fire 🔥 in questo squeeze.

Miasma chronicles l'avevo iniziato ma mi ero fermato per giocare ad altro.
Se ti piace quello, e non l'avessi già fatto, recuperati anche il titolo precedente di quei Dev, personalmente mi era piaciuto moltissimo (platinato).

Per mandare a rotoli per bene la mia stagione di squeeze ho ben pensato di reinstallare Wanted Dead e provare a fare speedrun. Così dal nulla, perché mi mancava. Japanese Hard col cazzo che riesco a farlo senza morire.

Comunque Absolum si gioca molto meglio con il controller che con la hitbox, per chi era interessato. Non è così vicino a un beat em up classico, è più un brawler ed è molto frenetico, per giocarlo con i pulsanti da arcade bisogna essere maestri di pianoforte e comunque non si raggiunge la precisione del controller mi sa. L'hanno pensato bene per le piattaforme su cui esce.
Ancora mi chiedo come ti faccia a piacere così tanto Wanted. Sarà che l'ho giocato su deck ma dopo 1 ora ho spento per la disperazione nei controlli :asd:

mi sa che questo squeeze 0 punti ... si guarda al futuro iniziando ad apparecchiarsi il prossimo dove si tenta la vittoria :asd:

Per il totoscommesse, se mantiene i ritmi dello scorso squeeze e con la regola del +1 per i giochi extra, io punto sulla vittoria di Ifrit :asd:

Ancora mi chiedo come ti faccia a piacere così tanto Wanted. Sarà che l'ho giocato su deck ma dopo 1 ora ho spento per la disperazione nei controlli :asd:
Mi sembra chiaro che qui uno dei due si sta sbagliando, e probabilmente non sono io :tè:
Ha il gameplay più soddisfacente del mondo, capirei se l'avessi mollato perché è trash, ma per il gameplay no dai :(

EDIT: a onor del vero, un suo grande difetto è che ha uno skill tree, e che il gameplay è pensato bene sullo skill tree completo. Forse giocando "da zero" è effettivamente peggio, non ricordo, perché in generale chiunque lo gioca e rigioca in NG+ per non avere questo problema.
Purtroppo su questo dettaglio sono caduti nella trappola del game design moderno in cui se non dai un senso di progressione a ogni cosa la gente si stufa, anche se è a discapito della qualità del gioco stesso perché sottrae invece di aggiungere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro