Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Si pure io lo avevo iniziato e droppato per il combat. Avrebbe dovuto essere un'alternativa al classico spara spara, nel senso che scelgo io se andare di manganello o meno ma così diventa troppo ripetitivo e noioso. Ora vedrò se riuscirò a finirlo anche se la voglia è zero :asd:
Per me lodevole pensare al melee più che al ranged, ma qui è completamente piatto, giri con un manganello dall'inizio alla fine, dammi almeno 3 armi melee, il manganello magari stunna con l'elettricità ed è forte come contundente, utile per i piccoli, dammi un'arma più grande per utilizzarla come scudo e contrattacco, dammi un plasma cutter per i nemici grossi e lo smembramento.
Il massimo che hanno pensato è inserire armi nella combo melee... io boh.
Poi capisco che qua si vira sull'action puro, ma praticamente già lo è, entri in una stanza con 6 nemici e fai il balletto per minuti con i tizi che aspettano il turno.
Vuoi fare un survival horror? Leva i drop dai nemici, fai dei livelli superabili in stealth o comunque con pochissimi incontri obbligati, limita le risorse in maniera oculata e dai agenzia al giocatore con la gestione dell'inventario ed armi per incapacitare l'avversario.
L'ho iniziato ieri, facendo un'oretta di gioco. Visivamente mi piace parecchio e sinceramente ho voglia di continuare, il melee non mi ha dato fastidio (su un'ora di gioco "ci mancherebbe!") ma ho già notato che ci vanno troppi colpi, oltre ai nemici che si mettono in coda stile AC2. Apprezzo la brutalità però.
L'impatto iniziale è buono, ma scema con velocità.
Rimango della mia impressione iniziale, ossia che manchi una componente che avevano pensato nel combat ed abbiano patchato le finisher come combat.

Finito Chorus
psWQUIz.png

Goduria assurda con il joystick, ho praticamente fatto tutto e di più da quanto mi sono divertito
Joystick inteso come Hotas o solo manetta?

Hotas, ho questo qua
Io ho solo la manetta e non sono mai riuscito a trovare il valvolone là a parte, rosico tutt'oggi perché mi rode pensionare la manetta che resta ancora estremamente efficace e della durezza che preferisco

Gioco extra: The farmer was replaced
dIOhx6L.png
Ottimo puzzle game incrementale che vi insegnerà i principi della programmazione con un linguaggio molto simile al Python. Risolvere un paio di problemi ed ottimizzare il tutto richiederà una buona capacità di problem solving
Consigliatissimo

Finito Keeper:

1761083228489.jpeg

Io lo definisco un testamento di quello che sono stati 30 anni di videogiochi ma direi che, vista la sua natura, ogni definizione che si possa immaginare gli calzerebbe a pennello
Non leggete niente. non spoileratevi nulla e giocatelo

Inizio già a ragionare per le votazioni di fine anno - che sono tra pochissimo effettivamente
Edward Norton GIF by Coolidge Corner Theatre

Hades 2 si inserisce di cattiveria nella lotta per il titolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro