Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Primo gioco della lista: Digimon Survive
8eyeKv5.png

Un gioco sui Digimon che di Digimon ha solo i mostri, nel senso che
non c'è nulla di digitale: i mostri si chiamano Kemonogami e non Digimon, il mondo alternativo non è digitale, ma un mondo parallelo, non esistono i digivice, ma i Digimon (selvatici) si evolvono grazie a delle tavolette e poi si parla di evoluzione e non digievoluzione...
Insomma, la parola "digi" c'è solo nel titolo :asd:
Sono molto perplesso :asd:
Per il resto, gioco ottimo per quel che riguarda la parte VN, con personaggi ben caratterizzati, ma combattimenti tremendi, perché anche se ci sono punti di forza e debolezze, sono completamente inutili e basta colpire i nemici dal lato o alle spalle per fare un sacco di danni. C'è zero strategia e l'unica difficoltà è data dai danni che infliggono i nemici. Battaglie tutte uguali e noiose con 0 stragegia
A una certa ne ho avuto abbastanza, ho attivato gli scontri automatici con difficoltà al minimo e mi sono goduto la storia
Inizialmente avevo intenzione di farmi le altre 2 run + la truthful, ma per il momento preferisco staccare e dedicarmi ad altro

Spero in un sequel con la parte dei combattimenti pesantemente migliorata, perché ne verrebbe fuori davvero una bomba

Ultima modifica:
Ieri sera sono arrivato ai titoli di coda di Hades II:
hades.png

Se al primo Hades come voto avevo dato 10/10, a questo dovrò dare almeno 12!
Riesce a migliorare uno dei miei giochi preferiti in assoluto in praticamente ogni aspetto. Un sequel clamoroso, è stato un godimento ogni secondo. Art e musiche sono come sempre al top, il gameplay amplia ulteriormente quello già perfetto del primo capitolo con varie novità. In più, ho trovato meravigliosi tutti i collegamenti con il gioco precedente.
Per fortuna tra end game e platino avrò ancora decine di ore da passarci sopra!

Finito Lost Eidolons
rgPRMf2.png

Mi è piaciuto moltissimo anche se a tratti è pesante siccome il gioco è metà battaglie e metà dialoghi (tantissimissimi se si vuole approfondire tutto come ho fatto io e purtroppo le cose secondarie non sono doppiate quindi devi leggere leggere leggere leggere e leggere)

Gioco extra horror, Mouthwashing

Screenshot 2025-11-02 184108.png

Carino. Ha delle belle trovate visive, i personaggi pure con poco screentime riescono a rimanere impressi e, in generale, riesce a catturare l'attenzione dall'inizio alla fine. Solo che, per come è stato gonfiato, mi aspettavo chissà che (IIRC fu premiato agli awards di Steam) e invece è una storia piuttosto standard, davvero basta
un accenno di stupro (neanche così sicuro)
per parlare di trama fantastica ?

Finito Absolum

LJxpyj3.png

11 ore circa per la prima run completa. Tra l'altro i potenziamenti permanenti li ho finiti quindi adesso se faccio sempre la stessa strada non è più un roguelite :trollface:

BALL x PIT

bmlf84Z.png

Finito Ballshit

6VFD634.png

VN cinese con le foto che poteva vagamente ricordare 428, provata solo perché è piovuta dal cielo :asd:
Divertenti alcune interazioni ma nel complesso sono più i momenti di imbarazzo di seconda mano che quelli interessanti, è proprio low level chinese drama. Hanno pure tentato una roba mezza metanarrativa in fondo ma cade nel nulla.

(io solo dopo averlo finito: IN CHE SENSO IL TITOLO SAREBBE BALLS-HIT E NON BALL⚾️ SHIT💩?)

Finito Ballshit

6VFD634.png

VN cinese con le foto che poteva vagamente ricordare 428, provata solo perché è piovuta dal cielo :asd:
Divertenti alcune interazioni ma nel complesso sono più i momenti di imbarazzo di seconda mano che quelli interessanti, è proprio low level chinese drama. Hanno pure tentato una roba mezza metanarrativa in fondo ma cade nel nulla.

(io solo dopo averlo finito: IN CHE SENSO IL TITOLO SAREBBE BALLS-HIT E NON BALL⚾️ SHIT💩?)
Sono curioso perchè ti è piovuta dal cielo

Gioco extra, Arctic Eggs

Screenshot 2025-11-06 185200.png

"Can you fry eggs on top of Mount Everest ?"

Mi aspettavo poco più di un walking sim, invece il semplice atto di cucinare uova e altre schifezze è risultato essere molto assuefacente, accompagnato da una soundtrack sempre sul pezzo, un'atmosfera estremamente comfy e dialoghi psichedelici e accattivanti, lascio un paio di screen con uno che mi è rimasto impresso e che credo esprima perfettamente il concept dietro il titolo:

YgHk2HQ.jpeg

Vixja0n.jpeg

Ne vorrei di più, sono rimasto sorpreso che un titolo così piccolo potesse piacermi così tanto :sisi:

Finito Days Gone, gioco nominato.

qNKA4b3.png

Gioco molto lento ad ingranare, fa di tutto per trattenersi e romperti le palle per decine di ore per sbloccare roba utile alla fine.
È un misto tra Dying light e Red dead, ma senza la profondità ne la presenza, è un gioco costantemente adombrato e tarpato per farlo durare il più possibile, lasciando stare la storia su binari anche il gameplay è arenato fino alla fioritura finale, le secondarie sono mere fetch, anche le principali iniziali se è per questo, il protagonista vive nel passato e non nel presente e questo si riflette in tutto il gioco.
La ricerca della figa perduta l'unica salvezza.
Quindi girate per 30 ore, in un Oregon figo e ben dettagliato, con una moto personalizzabile a svolgere fetch e tirare a campare, magari qualche volta dei predoni vi disturbano, un'altra i furiosi(zombie), un'altra ancora i ripugnanti, un'altra la nero, un'altra i miliziani, un'altra i lupi/orsi perchè anche loro hanno fame.
E vi trastullate tra accampamenti a fare cose e sognare la figa, avrete un fratello da accudire alle volte e così andrete avanti.

Ahinoi il gameplay è monco inizialmente, i progetti sparuti e poco incisivi, le armi simili e quindi andrete con il lanternino per risorse e munizioni, questo effettivamente vi impedisce di affrontare orde, la parte più divertente, fino alla fine del gioco con una varietà di soluzioni che permettono approcci strategici.
Potete però attirare un'orda e fargli combattere un accampamento, voi ve la battete e tornate dopo che loro hanno pulito, queste interazioni tra fazioni donano vivacità al mondo che ritengo la sezione più riuscita.
Per la mappa troverete resti del passaggio di orde ad esempio, con punti mensa, abbeveraggio e riposo, in contrapposizione con la conquista di un accampamento i quali avranno un bunker con mappe che segnano sulla vostra i punti importanti che vi elimineranno quasi completamente ogni tipo di esplorazione.

Se potete tankare decine di ore a girarvi i pollici e vi piace il genere magari fa per voi, alla fine mi sono divertito a sistemare le orde, però non proprio worth, se riuscivano a sviluppare meglio la crescita del personaggio in termini di gameplay...
Storia ok, più si muove al sud più si alimenta e riesce in qualche modo ad accendersi dal letargo pungente, temi molto all'acqua di rose, cliffhanger con il finale post finale che boh... non mi cambia fondamentalmente nulla.
Un po' rompipalle il solito tema di fondo di chi è il mostro.

Gioco con qualche buggettuccio qua e la, niente di ingiocabile, ma poco pulito.

Niente più screens per Mr. Jim Oak , si cambia gioco.
iUDOs2F.jpeg

Ultima modifica:
Gioco extra, Arctic Eggs

Visualizza allegato 23543

"Can you fry eggs on top of Mount Everest ?"

Mi aspettavo poco più di un walking sim, invece il semplice atto di cucinare uova e altre schifezze è risultato essere molto assuefacente, accompagnato da una soundtrack sempre sul pezzo, un'atmosfera estremamente comfy e dialoghi psichedelici e accattivanti, lascio un paio di screen con uno che mi è rimasto impresso e che credo esprima perfettamente il concept dietro il titolo:

YgHk2HQ.jpeg

Vixja0n.jpeg

Ne vorrei di più, sono rimasto sorpreso che un titolo così piccolo potesse piacermi così tanto :sisi:

Sums It Up The Office GIF

Y2Valian
[automerge]1762579174[/automerge]
Finito Days Gone, gioco nominato.

qNKA4b3.png

Gioco molto lento ad ingranare, fa di tutto per trattenersi e romperti le palle per decine di ore per sbloccare roba utile alla fine.
È un misto tra Dying light e Red dead, ma senza la profondità ne la presenza, è un gioco costantemente adombrato e tarpato per farlo durare il più possibile, lasciando stare la storia su binari anche il gameplay è arenato fino alla fioritura finale, le secondarie sono mere fetch, anche le principali iniziali se è per questo, il protagonista vive nel passato e non nel presente e questo si riflette in tutto il gioco.
La ricerca della figa perduta l'unica salvezza.
Quindi girate per 30 ore, in un Oregon figo e ben dettagliato, con una moto personalizzabile a svolgere fetch e tirare a campare, magari qualche volta dei predoni vi disturbano, un'altra i furiosi(zombie), un'altra ancora i ripugnanti, un'altra la nero, un'altra i miliziani, un'altra i lupi/orsi perchè anche loro hanno fame.
E vi trastullate tra accampamenti a fare cose e sognare la figa, avrete un fratello da accudire alle volte e così andrete avanti.

Ahinoi il gameplay è monco inizialmente, i progetti sparuti e poco incisivi, le armi simili e quindi andrete con il lanternino per risorse e munizioni, questo effettivamente vi impedisce di affrontare orde, la parte più divertente, fino alla fine del gioco con una varietà di soluzioni che permettono approcci strategici.
Potete però attirare un'orda e fargli combattere un accampamento, voi ve la battete e tornate dopo che loro hanno pulito, queste interazioni tra fazioni donano vivacità al mondo che ritengo la sezione più riuscita.
Per la mappa troverete resti del passaggio di orde ad esempio, con punti mensa, abbeveraggio e riposo, in contrapposizione con la conquista di un accampamento i quali avranno un bunker con mappe che segnano sulla vostra i punti importanti che vi elimineranno quasi completamente ogni tipo di esplorazione.

Se potete tankare decine di ore a girarvi i pollici e vi piace il genere magari fa per voi, alla fine mi sono divertito a sistemare le orde, però non proprio worth, se riuscivano a sviluppare meglio la crescita del personaggio in termini di gameplay...
Storia ok, più si muove al sud più si alimenta e riesce in qualche modo ad accendersi dal letargo pungente, temi molto all'acqua di rose, cliffhanger con il finale post finale che boh... non mi cambia fondamentalmente nulla.
Un po' rompipalle il solito tema di fondo di chi è il mostro.

Gioco con qualche buggettuccio qua e la, niente di ingiocabile, ma poco pulito.

Niente più screens per Mr. Jim Oak , si cambia gioco.
iUDOs2F.jpeg

steve carell GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro