Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Ho inaugurato il bundle zozzo finendo Fetish Locator Week One
H8UJXyk.png
posso fare uno screen alla schermata dei salvataggi se serve, ma dovrei censurare un'immagine :asd:
Sono contento di averlo avuto gratis perché per me non vale granché, non ho intenzione di recuperare le altre week pagando :asd:

Mi sono accorto di avere un sacco di roba su Gog che stavo quasi per ricomprare su Steam :rickds:

Ho finito le quest di Arc Raiders, non è valido perchè uscito ad ottobre, serve solo come pensiero.

xQIFDqO.jpeg

Gioco che fa espertamente il proprio lavoro, quasi ogni partita riesce ad essere unica.
Equilibrio PvPvE azzeccato.
Presenta alcune magagne come l'entrata in partita tardiva e dei menu non immediati, il resto è solita roba di bilanciamento da gioco online.

Immagine 2025-11-22 211709.jpg
Finito Timestamps Lost Love, dovuto rigiocare diverse parti perchè non mi ricordavo una fava.
Ultimo update uscito dopo 2 anni o quasi, visto i casini tra i due creatori.
Finale che purtroppo è meh.
Come detto per il titolo precedente è Ritorno al Futuro zozzo, con ancora più viaggi nel tempo ed universi paralleil

Finito si però resti vestito come un barbone :uhmsisi:
Barbone fiero, chi se lincula i cosmetici nello store :ryan:

Tra l'altro mi è tornato alla mente un pensiero che feci all'inizio del gioco, mi ha ricordato Gantz, solo che gli alieni sono androidi e non ci sono le zozzerie ed i drogati.

Valian alle 8.00 di mattina: "Faccio colazione (miraggio), cazzeggio un pochino al PC e poi cucino la lasagna dalle 11.00 e prima lavo il bagno verso 10.30"

Age of Wonders 4 with the steel chair.
"Ehi Alexa che ore sono?"
"Sono le 11.48"

Daniel Bryan Wrestling GIF by WWE

Gioco extra, V Rising

Screenshot 2025-11-23 174322.png

Bellino, non me ne intendo molto di giochi del genere, ma questo mi è sembrato buono come entry point :sisi:
Il gameplay dovrebbe essere simile a Diablo (dico "dovrebbe" perché non ho mai giocato a un Diablo :asd:), ma quello che mi è più piaciuto del titolo è che dopo un po' diventa una sorta di real estate simulator, dove tutto il loop di trovare materiali, processarli ecc.. solo per poter abbellire la proria dimora diventa piuttosto assuefacente. Infatti, grazie a questa scoperta, credo che adesso sono più convinto che un titolo come Factorio lo divorerei (ma potrei avere una percezione sbagliata, speriamo bene :unsisi:)

Purtroppo devo dire che alla lunga stanca, gli ultimi boss sono pure tostarelli e fin troppo frustranti per i miei gusti.

Ho finito Episode One di Half Life 2... Vi imploro spiegatemi questo, io ci impazzisco per queste cose :rickds::rickds::rickds:

Visualizza allegato 23954
Non ho presente la reference di questo achievement in particolare, ma ho presente il contesto; però secondo me prima di spiegarlo è meglio che tu finisca Episode Two, prima che venga detta qualunque cosa :asd:

Ho finito Episode One di Half Life 2... Vi imploro spiegatemi questo, io ci impazzisco per queste cose :rickds::rickds::rickds:

Visualizza allegato 23954
Nell'Episodio 2 - e anche in Left 4 Dead 2 - si può trovare un gnomo da giardino che hanno chiamato Gnome Chompski (riferimento al linguista Noam Chomski). Si può raccogliere lo gnomo e portarselo dietro fino alla fine del gioco, caricandolo su un razzo spaziale e mandandolo nello spazio.
Nel 2020 Gaben ha davvero mandato uno gnomo da giardino nello spazio, collaborando con Weta Workshop e Rocket Lab per beneficienza, e per l'occasione hanno sbloccato a tutti quell'achievement

Non ho presente la reference di questo achievement in particolare, ma ho presente il contesto; però secondo me prima di spiegarlo è meglio che tu finisca Episode Two, prima che venga detta qualunque cosa :asd:
Ok :rickds: All'inizio di Episode Two ho trovato uno gnomo comunque, non so se c'entra qualcosa ma ho deciso di portarmelo fino a fine gioco :asd:
[automerge]1764021945[/automerge]
Nell'Episodio 2 - e anche in Left 4 Dead 2 - si può trovare un gnomo da giardino che hanno chiamato Gnome Chompski (riferimento al linguista Noam Chomski). Si può raccogliere lo gnomo e portarselo dietro fino alla fine del gioco, caricandolo su un razzo spaziale e mandandolo nello spazio.
Nel 2020 Gaben ha davvero mandato uno gnomo da giardino nello spazio, collaborando con Weta Workshop e Rocket Lab per beneficienza, e per l'occasione hanno sbloccato a tutti quell'achievement

Ah ecco vedi che ho deciso bene :asd:

Per il resto su Gaben e lo gnomo nello spazio, muoio :rickds::rickds::rickds:

EDIT: niente non ce la faccio, è solo lunedì e già ho visto Bubu sparare stronzate su Claymore, Bach che gli rubano le key in live con tanto di redemption arc del villain e Gaben CHE SPARA GNOMI NELLO SPAZIO :segnormechico: :segnormechico: :segnormechico:

Io non ci arrivo all'annuncio di Half Life 3 :rickds:

Ultima modifica:
Completato Witch on the holy night.

mei3rfJ.png

È una Visual Novel semplice, diretta e genuina sorretta dall'immensa esperienza e talento delle persone che vi hanno lavorato, dal 2012 non ha perso un briciolo della sua magia, una immensa profusione di lavoro e talento addolcite in questa versione con performance dei VA perfette, la sbavatura è ahimè lato aniplex, si possono trovare errori, refusi e doppi spazi, davvero un peccato, non commento sulla traduzione in se poiché non so il giapponese.

I personaggi tutti minuziosamente centellinati, l'ermetismo iniziale viene a poco a poco sconvolto con una semplicità disarmante.

La storia non è niente di complicato per gli standard di Nasu, questo la rende più gradevole ad un primo approccio del pubblico, straconsigliata.

Gioco extra, System Shock (2023)

Screenshot 2025-11-28 100333.png

Gran bel remake di un gran bel gioco. Hanno migliorato tutto o quasi dell'originale preservandone lo spirito, ci possono essere dei nei dovuti a preferenze personali (tipo la soundtrack non così incisiva come nell'originale), ma tutto il resto è decisamente un passo in avanti :sisi:

Un appunto, però. Non so se è dovuto al fatto che ho impostato la massima difficoltà o perché dovevo fare un uso più attento degli scudi, ma i nemici picchiano come un treno merci in corsa, magari per il primo playthrough andate su Normale, se non volete fare avanti e indietro una continuazione dalle stazioni di rigenerazione :asd:

Ho finito Gestalt: Steam (piattaforma proprietaria di Valve il quale CEO ricordiamolo ha spedito uno gnomo da giardino nello spazio) & Cinder

Screenshot 2025-11-28 144813.png

Metroidvania caruccio, non molto profondo come meccaniche e nulla di nuovo, con un solo finale per quel che ho visto e che lascia aperto un eventuale seguito; l'art e il character design sono davvero belli, ricchi di particolari molto dettagliati e animazioni fluide. Scontato ci può stare benissimo secondo me :sisi:

EDIT: Catz ho dimenticato di scriverlo: il gioco l'ho terminato in pausa pranzo (mdk14 :iwanzw:)

Ultima modifica:
Ultimo gioco della lista, System Shock 2: 25th Anniversary

Immagine 2025-11-28 200312.jpg

Rispetto al remake del primo il lavoro è minimo (a naso mi sembra giusto un upgrade alle texture + varie community patch e mods fatte negli anni), però non c'era tutto questo bisogno visto che il gioco è un capolavoro del periodo d'oro del pc gaming
Fucile d'assalto + crystal shard sempre TOP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro