Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Per me anche il RE1 original è un'ottima esperienza da fare :asd:
Certo col rebirth in giro a uno che non l'ha mai giocato si consiglia giustamente quello anche perchè lo scheletro resta quello, però io non lo tralascerei ecco

Per me anche il RE1 original è un'ottima esperienza da fare :asd:
Certo col rebirth in giro a uno che non l'ha mai giocato si consiglia giustamente quello anche perchè lo scheletro resta quello, però io non lo tralascerei ecco

Soprattutto la DC per questa OST

Sono riuscito a squeezzare un horror in extremis! Resident Evil 2 Remake

oxxNtL2.png

Me lo sono scofanato con poche sessioni molto lunghe, cosa che non è da me. Davvero un lavorone, li avevo sempre un po' sottovalutati i remake dei Resident Evil, ma sono riusciti davvero a svecchiare un genere che era rimasto vittima delle sue meccaniche vetuste (si adesso mi dite che vi piacciono tantissimo e che Signalis e tutto quanto ma comunque i vecchi RE sono vecchi).
Possiamo anche tranquillamente affermare che il nuovo Mister X è un'idea di merda e che andava bene che comparisse poco come nell'originale, di Nemesis ne abbiamo già uno purtroppo, non serviva proprio aggiungerne un altro.

Domanda per gli esperti, quella che chiamano "2nd run" immagino sia lo scenario B per il true ending. Faccio direttamente Claire e con quello vedo tutto, oppure sti infami mi devono far rifare anche Leon?
Opinione totalmente soggettiva: Goty 2019 ed è l'unico remake che personalmente potrei candidare al Goty.
Comunque sia, miglior remake mai fatto a mani basse.

Ste scoregge c'erano anche in Dino Crisis btw
Sì ma la storia della colonna sonora della Director's Cut di Resident Evil è unica.
Pare che il compositore fosse sordo - in una situazione simile a Beethoven per capirci - salvo poi scoprirsi abbastanza di recente che si trattava di un falso invalido che aveva detto questa balla per giustificare il lavoro di merda leggendario che aveva fatto

Sì ma la storia della colonna sonora della Director's Cut di Resident Evil è unica.
Pare che il compositore fosse sordo - in una situazione simile a Beethoven per capirci - salvo poi scoprirsi abbastanza di recente che si trattava di un falso invalido che aveva detto questa balla per giustificare il lavoro di merda leggendario che aveva fatto
Fakethoven

Finito F.E.A.R. gioco extra, non ci sono achievements.

80B36C539AE6B5FBC921A832F5F10BC5F6B93FFA

0AC3B37A362E5C9C3C1DDD4ADBB4F4CF0C90162E

Risente degli anni, praticamente non funziona senza mod, avevo il frame rate lockato a 40fps, l'hud non scala con la risoluzione quindi è tutto minuscolo.
La texture mod buona ma mi si buggava e non caricava le textures, costringendo a ricaricare.

Il gioco in se è datato ed ad oggi forse impossibile da fare con questa trama.
L'ia ed il gameplay rimangono di caratura, davvero una gemma del passato, pochissimi fronzoli, poche cutscene, dritto al punto, magari vi trovate a girovagare per qualche boost di vita o riflessi, ma poco più.
L'approccio tattico è sempre ripagato ma potete anche fare per pochi secondi il rambo della situazione con l'attivazione del bullet time, gameplay davvero semplice ed efficace, certo oggi è lo standard degli fps, però così tanti anni fa ad aver visto così lontano, tanta roba.

Sono quasi sul punto di finire il mio primo gioco dopo non so quanti mesi ma sarebbe sprecato "farlo" ora, aspetterò domani per tornare a giocare anche io con la nuova season :happybio:

Ho finito COE33 in extremis :banagol:
Dopo l'Atto 2 ho rushato direttamente la main dell'Atto 3, ne avevo le balle piene di fare i combattimenti, quindi finisce qui.
Se il combat non fosse stato, per i miei gusti, sta rotta di maroni infinita lo avrei finito molto prima. Narrativamente fra i miei giochi preferiti di sempre, meno per la mera parte ludica. Sulla colonna sonora è stato fatto un lavoro di rilievo: i brani sono una marea, fra le ost del combat, dell'esplorazione e i temi dei personaggi, e secondo me anche di un certo livello :morris2:

Finale:
Tutti fuori dal dipinto, che la vita è questa.
:galliani5:

In extemis il terzo gioco della lista: Kunitsu-Gami
fw7mDhN.png

Un tower defense artisticamente stupendo. Il gioco si articola in 3 fasi:

1) Livelli in cui di giorno bisogna eliminare la corruzione, salvare gli abitanti, a cui poi vanno assegnati vari ruoli (le classiche classi, che vanno sbloccate man mano fino ad un totale di 12), è tracciare il sentiero che deve percorrere la sacerdotessa fino al portale da purificare.
Ovviamente sarà impossibile fare tutto in un giorno e, quando calerà la notte, ha il via la fase tower defense: dovete piazzare strategicamente gli abitanti liberati e proteggere la sacerdotessa (che si fermerà fino all'alba) sconfiggendo tutti i nemici (Furie) che usciranno dai portali corrotti. I nemici sconfitti e i "totem" purificati vi daranno dei cristalli da usare per assegnare i ruoli agli abitanti e per tracciare il percorso per la sacerdotessa

2) Boss: avrete a disposizione gli abitanti salvati e sopravvissuti nel livello che precede immediatamente quello del boss. Una volta sconfitto il boss, otterrete una nuova classe

3) Modalità "gestionale": nei livelli completati, potete ricostruire varie parti del villaggio assegnando gli abitanti liberati e sopravvissuti (solitamente la ricostruzione richiede il completamento di altri 1 o 2 livelli). Come ricompensa otterrete amuleti, dolci, valuta per il potenziamento delle classi o tavolette che arricchiscono il codex.
Nella tenda della sacerdotessa avrete anche la possibilità di potenziare le classi e il protagonista, ricevere cure e cristalli extra per l'assegnazione delle classi, salvare, leggere il codex relativo ai dolci e vedere gli artwork sbloccati

Buona la varietà dei livelli (spesso e volentieri che qualche nuovo elemento), ottima quella dei nemici, che sono davvero tantissimi

Il gioco è di altissima qualità. Non essendo un fan del genere, non mi ha preso moltissimo, ma lo consiglio a chiunque ami i TD :sisi:

Finito Fear Effect 1 hard mode+best ending
Immagine 2025-12-20 201909.jpg

Porca miseria che brutta continuazione ha avuto questa "saga".
Il Sedna ho provato in diverse occasioni a giocarlo, ma è orribile al netto di uno stile interessante.
Non so, aveva veramente le carte in regola per porsi (anche Parasite Eve) come un Resident Evil o Tomb Raider.

Finito Fear Effect 1 hard mode+best ending
Visualizza allegato 24562

Porca miseria che brutta continuazione ha avuto questa "saga".
Il Sedna ho provato in diverse occasioni a giocarlo, ma è orribile al netto di uno stile interessante.
Non so, aveva veramente le carte in regola per porsi (anche Parasite Eve) come un Resident Evil o Tomb Raider.
Parasite Eve secondo me switchando al RE like col II aveva già perso un po' della sua unicità, pur restando un buon titolo
Il 3 non l'ho mai giocato

Parasite Eve secondo me switchando al RE like col II aveva già perso un po' della sua unicità, pur restando un buon titolo
Il 3 non l'ho mai giocato
Cioé ne han fatti davvero tre? E nemmeno uno di loro è acquistabile in modo normale? Square pls

Pubblicità
Pubblicità
Indietro