Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Hp appena terminato la campagna di Diablo 4, ma non c'è alcun obiettivo che lo certifichi. :asd:

Nel dubbio metto la prossima missione campagna che ho in lista, che è quella del primo DLC.

Screenshot-2026-03-06-144847.png
Gli obiettivi sono in "sfide" o una roba del genere.

Finita la campagna del DLC Soulstorm in Warhammer 40.000: Dawn of war (Definitive edition)
1772902888900.png
Non avevo mai provato Soulstorm in DoW e mai usato le Sorelle Guerriere, ho sempre giocato esclusivamente a Dark Crusade con i Necron.
Fazione introdotta proprio da questo dlc e che non mi è dispiaciuta anche se l'ho trovata un po' più debole di altre.

Carina questa riedizione che per il prezzo richiesto fa il suo, soprattutto per chi non pensa di usare le mod.
Credo che mi recupererò nel tempo anche la campagna del gioco base e quella di Winter Assault.

Magari non conta per lo squeeze ma era per condividere l'aver finito qualcosa perchè mi sa che mi fermo a 2 su 4 dei giochi nominati. :ahsn:

Gioco extra: The Invincible
NHE8wNF.png

Ottimo gioco, mi ha ricordato molto Firewatch :sisi:

Finito gioco nominato.

DOgh6Ll.png

Ammetto che mi aspettavo molto meglio dalla storia, considerato quanto era decantata.
Prometteva molto bene con Atto 1 ma con Atto 2 vengono fatti degli inject a forza nella storia per portarla su dei binari, questo crea problemi di pacing e dilungamenti ingenti.
Il fulcro della storia è ben mirato ed offre personaggi vivi supportati da VA coi coglioni, la fa da padrone la ost che eleva la presentazione di parecchi livelli, alcune transizioni sono impeccabili.
Se il confronto con il lutto è centrato non si può dire lo stesso per il world bulding che lo contiene
alla fine viene detto nulla sugli scrittori, tutta la plotline di Verso musicista (magari assieme a Lune) è fallita e chiusa in un dimenticatoio, personalmente mi ero fatto 700 scene anche pensando all'importanza della musica nell'opera e sarebbe stato anche un grandissimo raccordo con il signore degli anelli, la creazione tramite la musica.
Invece abbiamo solo la pittura, le sue tele e cornici, le sue regole, coadiuvati dalle peculiarità dei Dessendre.
Gameplay ok, ad un certo punto mi è andato anche a noia dover sempre parriare queste combo lunghe e fare pochi danni, star li 10 turni a far quello per non so quanti combattimenti.
Manca un sistema per livellare i picto o ibridarli, hanno buttato tutto sullo scaling infinito in cui ti prendi queste pietruzze ed impari abilitá all'infinito.
E così passi dal non fare danni a shottare in tranqullitá con un dps e 2 support al fianco.
Simone l'ho gommagiato saltando il wipe, col cazzo che mi mettevo a livellare la backline.
Spiaze per la spedizione nudista.
Infatti i nemici in DLC hanno HP importanti e se fai 50k a colpo finisci dopo qualche settimana il combattimento anche conoscendo le combo.
Le animazioni sono scostanti in alcuni nemici, con skip in cui devi giocare di anticipo o sentire il suono degli attacchi.
Non parliamo poi di quelle per la corsa o parkour, bruttissime, ma Lune mostra i piedi quindi è ok.

Il canvas di Verso decisamente superiore a tutto quello creato da Renoir/Aline/Clea, alla faccia del musicista.

Davvero una bella esperienza che sconfina nel capolavoro in alcuni punti.

P.S: da far notare che scrivo dopo aver fatto non so quanti combattimenti a ripetizione per il livello 99, la mia valutazione potrebbe essere alterata da questa rottura di coglioni.

Ammetto che mi aspettavo molto meglio dalla storia, considerato quanto era decantata.
Prometteva molto bene con Atto 1 ma con Atto 2 vengono fatti degli inject a forza nella storia per portarla su dei binari, questo crea problemi di pacing e dilungamenti ingenti.
Il fulcro della storia è ben mirato ed offre personaggi vivi supportati da VA coi coglioni, la fa da padrone la ost che eleva la presentazione di parecchi livelli, alcune transizioni sono impeccabili.
Se il confronto con il lutto è centrato non si può dire lo stesso per il world bulding che lo contiene
Sostanzialmente stesso identico pensiero.

Gioco extra: Fort Solis
XdoJmPJ.png

Ottimo walking simulator/film interattivo. I QTE a volte sono troppo veloci, ma comunque sbagliarli non ha conseguenze (per me questo è un difetto)
Storia molto buona (dovrete comunque trovare e leggere/ascoltare documenti, mail e registrazioni sparsi in giro per avere un quadro completo), recitazione di altissimo livello (un'altra ottima prestazione di Troy Baker) e ottima grafica, con delle animazioni ed espressioni facciali che in alcuni casi mi hanno davvero stupito, visto che non parliamo di un AAA

Se il genere non vi dispiace e volete godervi un film di circa 3h, recuperatelo, anche perché si trova a 1€ sui grigi, quindi molto meno di un biglietto al cinema :asd:

PS: nel gioco è presente un cubo di Rubik che potete risolvere, ma non sblocca achievements :asd:

Finito Trails in the Sky SC

OuZP4eS.png

Giocone, ha un ritmo davvero ben equilibrato perché capitalizza alla perfezione su tutta la costruzione del primo, dovendo ora introdurre solo eventi e personaggi e non più tutta la parte geografica e militare/politica. Si inizia a vedere l'intricatezza della serie, e inizio a capire perché ha il seguito che ha :asd:
Vorrei prendere a sberle il me del passato che l'altra volta non è andato avanti. Acojone, adesso saresti in pari con la saga.

Finito Trails in the Sky SC

OuZP4eS.png

Giocone, ha un ritmo davvero ben equilibrato perché capitalizza alla perfezione tutta la costruzione del primo, dovendo ora introdurre solo eventi e personaggi e non più tutta la parte geografica e militare/politica. Si inizia a vedere l'intricatezza della serie, e inizio a capire perché ha il seguito che ha :asd:
Vorrei prendere a sberle il me del passato che l'altra volta non è andato avanti. Acojone, adesso saresti in pari con la saga.
Adesso puoi diventare un marathoneta :galliani5:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro